Home arrow Forum

Elezioni Presidente Regione SICILIA

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Elezioni Presidente Regione SICILIA

Messaggiodi acid il 18 gen 2008 19:09

ANSA.it - TopNews - Mafia: Cuffaro dichiarato colpevole

A 5 anni di reclusione.... :roll:
Condannato in primo grado, ancora cmq.. :twisted: [.arrabbiatissimo.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Cuffaro dichiarato colpevole

Messaggiodi Fid il 18 gen 2008 19:15

per farci un idea dovremmo leggere le motivazioni della sentenza (quando verranno depositate)
che fosse colpevole non avevo alcun dubbio,dopotutto tutti quanti noi,in tv, abbiamo avuto modo di sentire le sue telefonate con noti boss mafiosi e a prescindere dalle condanne,chiunque intrattenga rapporti (oltretutto amichevoli ) con mafiosi non merita di avere credito e a maggior ragione se deve gestire la cosa pubblica
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Cuffaro dichiarato colpevole

Messaggiodi acid il 18 gen 2008 19:28

Non la trovate una curiosa concidenza la condanna in primo grado di Cuffaro e il caso Mastella?

Dico, entrambi i testimoni di nozze del famoso palermitano" F. Campanella". :roll: :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Cuffaro dichiarato colpevole

Messaggiodi Evaluna il 18 gen 2008 20:10

Che si può dire ?! :roll: FINAAAALMEEEEENTEEEEEEEE !!! [.strafelice.]

In un paese che si "pregia" di esser civile... :roll: sta gente... :roll: in GAAALEEERAAAA !!! [.incatenato.] :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Cuffaro dichiarato colpevole

Messaggiodi acid il 19 gen 2008 00:48


(ANSA) - PALERMO, 18 GEN - ''Non ho mai favorito la mafia. Quello che faro' lo sapete gia'. Domani alle 8 saro' al mio tavolo da lavoro', dice Salvatore Cuffaro. Il presidente della Regione Sicilia commenta la sentenza di condanna nei suoi confronti a cinque anni di reclusione senza l'aggravante di avere favorito Cosa Nostra: 'Sapevo di non aver fatto nulla per favorire la mafia. Vorrei ringraziare innanzitutto i miei avvocati che sono stati per me fratelli, senza di loro non ce l'avrei fatta'.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Cuffaro dichiarato colpevole

Messaggiodi masvemi il 19 gen 2008 09:49

(ANSA) - PALERMO, 18 GEN - ''Non ho mai favorito la mafia. Quello che faro' lo sapete gia'. Domani alle 8 saro' al mio tavolo da lavoro', dice Salvatore Cuffaro.


Che faccia di Bronzo :evil:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Cuffaro dichiarato colpevole

Messaggiodi Carman il 19 gen 2008 15:44

masvemi ha scritto:Che faccia di Bronzo :evil:


A me viene in mente Che faccia di STRONZO :mrgreen:

Figuriamoci se un mafioso possa essere riconosciuto tale, avendo lui stesso 1 anno fa detto che si sarebbe dimesso se fosse stato condannato x affari con la mafia...quindi era talmente sicuro che si è pure autominacciato x far credere a tutti la sua buona fede.

Cuffaro ammiscatu con la mafia?? Ma che scherziamo??? Siete i soliti mal pensanti, ormai quel poveruomo s'è fatto la nomina!!
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Cuffaro dichiarato colpevole

Messaggiodi Fid il 20 gen 2008 09:11

purtroppo è stato eletto e lo dobbiamo tenere,i siciliani sapevano del suo processo ma malgrado ciò lo abbiamo eletto con il nostro proverbiale cinismo, scarso senso dello stato e del senso morale.

La provincia di Siracusa ,per fortuna, si è distinta facendo vincere la Borsellino,una persona per bene nonchè un simbolo importante dell'antimafia
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Cuffaro dichiarato colpevole

Messaggiodi acid il 20 gen 2008 10:29

Questa è, a mio avviso, la cosa più grave....c'è da chiedersi il perchè...la Sicilia è sovente "abbandonata" dallo Stato e spesso, per poter andare avanti, bisogna scendere a compromessi con "altri poteri" più forti che amministrano e gestiscono l'isola...

Mi spiace, ma è conseguenza di ciò che viene eletta certa gente al potere.
La politica non ne è la causa, ma la conseguenza del nostro modo di vivere nel sistema.

sbarco in sicilia. americani + lucky luciano. americani rifondano mafia.
americani sostengono dc + americani legati mafia = dc sostenuta da mafia = sicilia democristiana
1° repubblica - sicilia democristiana
2° repubblica - .....

La Borsellino, sarà persona onesta, ma poco conosciamo della sua esperienza in campo politico.
Io votai Borsellino, sperando che la Sicilia desse un forte segnale, ma c'è anche da chiedersi cosa avrebbe potuto fare "da sola" in quel sistema politico...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Cuffaro dichiarato colpevole

Messaggiodi Fid il 20 gen 2008 13:21

acid ha scritto:La Borsellino, sarà persona onesta, ma poco conosciamo della sua esperienza in campo politico.
Io votai Borsellino, sperando che la Sicilia desse un forte segnale, ma c'è anche da chiedersi cosa avrebbe potuto fare "da sola" in quel sistema politico...


si ma Cuffaro in tutti questi anni cosa ha fatto? anzi se dobbiamo dirla tutta che cosa ha fatto l'Assemblea regionale siciliana in questa terra a statuto speciale?

esistendo su questa terra un clientelismo e un affarismo diffuso proporrei di commissariare la sicilia eliminando l'inutile Autonomia statutaria che non ha portato nulla di buono ma semplicemente maggiore spesa pubblica e parassitismo nella P.A.
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Cuffaro dichiarato colpevole

Messaggiodi acid il 20 gen 2008 22:56

Sfogo di Cuffaro
La Sicilia secondo Cuffaro... :roll:


Lo Statuto Speciale, in buone mani, sarebbe davvero utilissima per il rilancio della Sicilia...ma i finanziamenti ricevuti (come quelli UE Obiettivo 1), non vengono adoperari per il rilancio...ma impiegati in "alti canali"...

Da noi credo, vige ancora l’istituto del Commissario dello Stato, ma è praticamente inesistente in termini di controlli...
Insomma, la regione Sicilia è il luogo perfetto per chi non vuole rispondere a nessuno degli impegni assunti.

E il sistema è talmente radicato che un "banalissimo" Favoreggiamento semplice non viene neanche considerato grave...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Cuffaro dichiarato colpevole

Messaggiodi Fid il 20 gen 2008 23:30

è scandaloso!! Cuffaro è stato intercettato con noti boss mafiosi,gente che uccide,che chiede il pizzo,che minaccia e durante le intercettazioni si evince che il nostro governatore forniva informazioni utili alle famiglie mafiose,non solo da queste intercettazioni si evince che questi personaggi si appoggiavano continuamente all'amico Totò col quale al telefono si davano del "tu" in un linguaggio non solo confidenziale ma addirittura amichevole e affettuoso.L'aggravante per mafia del favoreggiamento non è stata applicata solamente perchè non è dimostrabile che cuffaro sapesse che quelle persone erano mafiose malgrado lui si rivolgesse a loro proprio per i loro poteri e proprio perchè erano persone che "contavano"

i giudici nell'emettere sentenza hanno fatto bene a non riconoscere l'aggravante, la giustizia deve dimostrarsi la più garantista possibile ma i cittadini onesti non sono dei coglioni e certe cose le si capiscono benissimo
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Cuffaro dichiarato colpevole

Messaggiodi blanche il 21 gen 2008 12:47

non capisco il perchè di questo atteggiamento...in fondo non è che i "mafiosi" abbiano mai palesemente pagato per i loro crimini se non ci fosse qualcuno :roll: che li abbia "venduti" alla giustizia garantendo la sicurezza per chi li condanna...

è tutto il sistema che non funziona e siamo noi che facciamo in modo che certe cose continuino ad accadere sotto gli occhi di tutti senza far nulla per farlo cambiare.

che la Borsellino (io spero in sue future candidature finchè non ottenga risultati) avesse o meno esperienze politiche, in questo contesto, poco importa, ma con lei saremmo almeno stati certi che non sarebbero più esistiti rapporti "amichevoli" (senza iabbu ne maravigghia :shock: ) con la mafia... :roll:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Cuffaro dichiarato colpevole

Messaggiodi acid il 21 gen 2008 13:15

Magari fosse così semplice....

L'organizzazione si è evoluta... è presente in ogni istituzione, ufficio autorevole, ai vertici...
Vuoi o non vuoi, necessariamente capita di entrare in contatto con determinate persone, anche senza saperlo..
Cosa volete che avrebbe potuto fare la Borsellino, non adeguatamente "supportata"? Basta forse avere un cognome autorevole per risolvere i problemi atavici della Sicilia? Si sarebbe dovuta chiudere nel suo ufficio? O rifiutare ogni appuntamento con il "re Mida" della Sanità palermitana (condannato a 14 anni) ad esempio?
Capite che, in uno scenario del genere, entrare in rapporti (anche indirettamente e senza saperlo...) con certi personaggi non è difficilissimo...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Cuffaro dichiarato colpevole

Messaggiodi blanche il 21 gen 2008 14:05

:shock:

alla luce dei fatti che tutti (chi più, chi meno) conosciamo, tu credi davvero che la Borsellino, appoggiata o meno da qualcuno, avrebbe stretto rapporti con chi ha assassinato il fratello o con persone contro cui sta svolgendo una battaglia serratissima per cambiare le cose? [.fischiettare.]


vedi che sono siciliana anche io e vivo costantemente a contatto con certi "fantasmi" da quando sono nata, mi fa paura tanto quanto mi fa inca.... il fatto di poter far poco, ma ciò non significa che non si possa far nulla... :wink:

la coscienza e la dignità di certi politici/non politici ha un peso a prescindere dal cognome che portano o da ciò che rappresentano nella lotta alla mafia...
l'evoluzione o meno di certe "organizzazioni" non c'entra, certo è che anche se questi contatti avvengono in momenti in cui non si conosce l' identità di qualcuno (ma a chi lo andate a raccontare... :lol: ) nel momento in cui se ne viene a conoscenza il rapporto deve essere interrotto immediatamente...punto.
Il problema dovrebbe essere sdradicato dalla base, eliminando dunque tutti coloro che hanno a che fare con certa gente, che li copre e che sono coperti a loro volta nel "momento del bisogno".
Io ho sempre pensato che Cuffaro, come tanti altri, avesse le mani in pasta :roll: le intercettazioni lo dimostrano...chi gli ha fatto da paraculo secondo te? :roll:

è vero anche che l'ultima volta che qualcuno disse: "non possono ammazzarci tutti" (fu proprio Borsellino) è stato subito smentito. conseguenza? tutti si cagano sotto e fanno i lecca culo :|

poi...
non per appigliarmi a film e documentazioni varie, ma certo è che quando Riina fu accusato la prima volta i giudici furono minacciati e comprati per evitargli condanne...niente di strano che questo continui ad accadere :roll:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 69 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 05-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018