[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Sciopero trasporti : Attualità, notizie e curiosità - 2
 
Home arrow Forum

Sciopero trasporti

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi acid il 13 dic 2007 15:58

Questi due giorni spero ci abbiano fatto riflettere anche sul fatto che non sempre possiamo fare affidamento alle "comodità" a cui siamo abituati...ed ogni tanto, mettersi nei panni di coloro che ci rinunciano perennemente, e vivono in situazioni di crisi, perchè scarseggia ogni cosa, anche se solo per 2 giorni (che non penso avranno le ripercussioni amplificate dai soliti media...), non può che fare bene...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 14 dic 2007 10:46

Fare a meno di una rivista, di un tipo di frutta e verdura, di merce varia o anche della benzina per un paio di giorni ( che poi sono stati di più ) non è un grosso problema ma... :roll: fare a meno dei medicinali, di alcuni prodotti destinati all'infanzia e agli anziani non si può considerare una questione di comodità o meno ma di necessità. :?

Per quanto riguarda i prezzi... :roll: io che faccio la spesa noto che si sono rialzati. Sarà anche speculazione però... :roll: :roll: :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 14 dic 2007 11:21

Evaluna ha scritto:
Per quanto riguarda i prezzi... :roll: io che faccio la spesa noto che si sono rialzati. Sarà anche speculazione però... :roll: :roll: :roll: [/b]

E ancora niente hai visto... per l'anno 2008 sono previsti ulteriori aumenti.. di certo la causa non è il breve sciopero dei trasportatori... :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 14 dic 2007 11:41

Forse no... :roll: o forse la legittima protesta poteva esser meglio calibrata proprio per evitare che qualcuno ci speculasse sopra. :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 14 dic 2007 12:37

acid ha scritto:per l'anno 2008 sono previsti ulteriori aumenti.. di certo la causa non è il breve sciopero dei trasportatori... :roll:


Alcuni rialzi dei prezzi di questi giorni sono imputabili proprio al blocco dei tir. Tanta merce a breve scadenza, alimentari e ortofrutticoli, è andata a male, causando un mancato guadagno ai produttori/distributori, che si rifaranno alzando i prezzi; naturalmente a farne le spese saranno sempre gli utenti finali, anche perchè ci sarà, al solito, chi ne approfitterà e alzerà i prezzi anche senza motivo
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 14 dic 2007 13:40

Ieri sera a Striscia hanno passato un servizio girato a Napoli. Una marea di camionisti hanno accusato direttamente i sindacati di averli fatti parcheggiare per bloccare la strada e, durante la notte, di avergli squarciato le gomme per obbligarli a rimanere sul posto. Erano, tra l'altro, arrabbiati come delle bestie, visato che ogni gomma è sui 300 euro.
Alcuni sindacalisti sono stati anche intervistati...quello che mi è piaciuto di più:

D:"lei sa che ci sono un sacco di gomme bucate"

R:"nooo, guagliò è il freddo...le gomme perdono pressione. Sai la notte fa freddo...la notte porta congilio"

Bah.... :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi mima il 14 dic 2007 16:07

ebbene si, io lunedì ero col mio pullman e i miei alunni in mezzo a quei camionisti, ho visto le ruote squarciate e i camionisti che incitavano l'autista a fare baccano col clacson del pullman. Lo ricordo ancora con angoscia, che giornata!!!!
Avatar utente
mima
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 30 nov 2007
Località: napoli

Messaggiodi blanche il 14 dic 2007 18:58

Evaluna ha scritto: io che faccio la spesa noto che si sono rialzati.


chi fa la spesa se ne può rendere maggiormente conto :wink:

acid ha scritto:Ieri sera a Striscia

ah, ma l'hai visto anche tu?
io ci son rimasta... :?
spero che si rendano almeno conto dei disagi che hanno causato a tutti (se stessi compresi :roll: )
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Sciopero trasporti

Messaggiodi Evaluna il 28 giu 2008 14:54

E' previsto a partire dal 30 giugno un nuovo sciopero dei trasporti su gomma. Pare che le promesse fatte siano state disattese e che questa tornata di scioperi con annessi blocchi, si protrarrà più a lungo dei precedenti. :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Sciopero trasporti

Messaggiodi acid il 29 giu 2008 02:02

Io ho letto che è stato revocato:
http://www.previewonline.info/index.php ... icolo=2416
La protesta è cessata in seguito ad un accordo con il Governo siglato tra le associazioni e il ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Precedente

Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 118 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018