Home arrow Forum

Adesso è anche Effervescente!!!

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Adesso è anche Effervescente!!!

Messaggiodi acid il 21 set 2007 11:55

Io non ho parole... :(
Non sapevo se aprire in salute, angolo barzellette o qui....

La supposta effervescente?

Vedi Articolo

:P :P :P 8O

Ma che fine hanno fatto i vecchi rimedi "della nonna"?
Immagine

8O [.risata.] [.computer2.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi blanche il 21 set 2007 12:04

...
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 20:39, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 21 set 2007 12:21

Beh...se dovessimo vedere qualcuno trotterellare allegramente... [.fischiettare.] :roll: [.educato.]

Aciiiiiiiiiiid oooh Aciiiiiiiiiiid !!! [.sculacciata.] [.amici.] [.cheridere.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi c2v il 21 set 2007 12:47

A me la cosa che lascia perplessa (al di là del ritrovato divertente) è il fatto che i farmaci vengano pubblicizzati come ogni altro prodotto commerciale (ed è inevitabile visti gli interessi delle case farmaceutiche) e con le stesse modalità, come se fosse la stessa cosa comprare e/o vendere un vasetto di marmellata o un'analgesico. Addirittura i medici sembrano diventati agenti e/o rappresentanti delle case farmaceutiche (almeno ricevessero fuori orario gli informatori farmaceutici). Non so, mi sembra come una mancanza di rispetto a chi ha problemi di salute, che si sente alla fine non un "paziente" ma un appetibile "cliente". Senza parlare che viene in questo modo incentivato l'utilizzo di farmaci (anche se da banco) che sicuramente faranno più male che bene.

[.oops.] Forse questo voleva essere un topic divertente ... Se è il caso cancellate, non mi offendo mica... :wink:
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

Messaggiodi acid il 21 set 2007 14:01

NO no, è divertente ma anche per spunti di riflessione... :wink:

Però, quella suppostina efferscente non credo abbia tantissime controindicazioni, è contro la pigrizia intestinale... :roll:

Fatto sta che il problema della pubblicizzazione di farmaci è effettivamente un problema serio, anche se per legge ormai (in TV appare piccolissimo scritto...) c'è l'obbligo, quando si reclamizza un prodotto, di specificare "leggere le avvertenze etc etc"
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi c2v il 21 set 2007 14:06

Per ritornare al buon'umore ... avete visto la marca?
Ogni riferimento è puramente casuale ... :oops:
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

Messaggiodi acid il 21 set 2007 14:13

:lol: Occhio acuto! :lol:

Il depliant cita tesualmente: Eva/q e vai, quando vuoi 8O :D :lol:


Bè, si vede che quel nome è simbolo di "effervescenza".... 8) :lol: :wink:


A mio avviso però è moolto più effervescente e "convincente" la pubblicità che il prodotto in sè.. :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Prometeo il 21 set 2007 14:25

Da profano e ignorante credo che il processo sfrutti la produzione di gas all'interno del retto.
Però!
A differenza dei liquidi, i gas sono comprimibili ed in oltre nei casi più difficili, non esercita alcuna forma di diluizione dell'eventuale 'tappo'.
Senza considerare eventuali lesioni o polipi che possono essere presenti nel retto.
Profano-tecnicamente direi che una cosa del genere può essere pericolosa per cui non andrebbe venduta senza il parere di un medico.
Immagine
Avatar utente
Prometeo
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 07 set 2007

Messaggiodi acid il 21 set 2007 14:52

Prometeo ha scritto:Profano-tecnicamente direi che una cosa del genere può essere pericolosa per cui non andrebbe venduta senza il parere di un medico.


Eva/qu non presenta gli usuali effetti collaterali dei lassativi assunti per via orale; ha immediata azione liberatoria intervenendo solo localmente, non modifica la flora batterica intestinale e non genera irritabilità come spesso succede con le supposte e microclimi di glicerina.

Per le supposte Eva/qu non esistono controindicazioni perché composte da sostanze naturali e del tutto atossiche ,bicarbonato di sodio e potassio bitartrato usate da centinaia di anni nella farmacopea ufficiale e in molte preparazione alimentari come nelle polveri effervescenti, il politilenglicole usato eccipiente e vettore è una sostanza non assorbibile e inerte e completamente atossica.
http://www.sodifarm.it/

In ogni caso, per qualsiasi farmaco, chiedere prima un parere al proprio medico di fiducia, non guasta mai

Vedi Spot :lol:


Chissà che strana sensazione quel "friccicolio".... :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 21 set 2007 16:50

acid ha scritto:
Il depliant cita tesualmente: Eva/q e vai, 8O :D :lol:


Aciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiid [.teppista.] [.cheridere.]

Io lo sapevo che sto prodotto con questo nome sarebbe stato la mia rovina ! [.furioso.] [.cheridere.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi c2v il 21 set 2007 16:56

Acid, anche te ... fare certi accostamenti...
Ma come ti vengono in mente certe cose? Mah! :roll:
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena


Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 99 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018