Home arrow Forum

Partito democratico e Walter veltroni

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Partito democratico e Walter veltroni

Messaggiodi Fid il 26 giu 2007 23:10

Domani Walter Veltroni ufficializerà la sua disponibilità per la leadership del Partito Democratico.Secondo tutti i sondaggi il sindaco capitolino ha quel carisma e quel consenso per spostare sul nuovo partito milioni di voti.

Che ne pensate di lui?
quale sarà la contromossa del centrodx?
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 27 giu 2007 18:07

Dunque: l’anno scorso ci dicevano che il rapporto deficit/pil era oltre il 6%. C’era da sentirsi tutti un po’argentini. Grazie a Dio non era vero: al netto degli oneri straordinari verso l’UE (sentenza IVA e TAV) l’indebitamento si è attestato al 2,4%. Ovvero sotto il 3% richiesto dall’Europa e ben al di sotto delle più ottimistiche previsioni dell’ultima finanziaria tremontiana (che invece contava di ripiegare al di sotto dei canoni di Maastricht solo l’anno dopo). Capitolo PIL, che è poi l’indice di prosperità del paese e da il segno dell’andamento dell’economia. Dopo anni difficili in cui si è costantemente rasentato lo zero, già nel 2005 si parlava di inizio di una ripresa da cogliere al volo: da lì la finanziaria per il 2006, l’ultima del governo Berlusconi, prima delle elezioni. Non fu una delle solite manovre preelettorali. Rigore, ma anche proposte per far ripartire l’economia. Senza sciorinare i contenuti della legge di bilancio, basti sapere che, come in molti nel centrodestra si aspettavano, il 2006 si è concluso con un attivo di prodotto interno pari all’1,7 - 1,8%. Con entrate record e un inaspettato tesoretto.
Oggi, il governo del risanamento (di cosa se era già tutto risanato?), dopo un anno di strazianti proclami di rinnovamento, ci ha portati…da nessuna parte. Siamo rimasti al palo. Il PIL dovrebbe crescere del 2% (ma è solo una previsione, contenuta nel dpef…ed essendo una previsione fatta da chi prevedeva per l’Italia la fine dell’Argentina sapendo di dire il falso, ma dicendolo per scopi elettoralistici, è giusto mettere le mani avanti…) (cioè lo 0,2% in più rispetto all’anno precedente), mentre il rapporto deficit/PIL, attenzione, dovrebbe crescere al 2,5% (e quindi di uno 0,1% rispetto all’anno passato). Nel mentre, l’economia è leggermente in contrazione, cresce la sfiducia nei consumatori, la spesa pubblica è impazzita e col taglio dello scalone le si vuole dare il colpo di grazia, le tasse aumentano da impazzire (tant’è che siamo esattamente dove siamo pur avendo lo Stato incassato mai come prima, segno che la gente è stata davvero penalizzata da questo governo tassassino) e le organizzazioni di commercianti e imprese chiedono pietà, come pure noi contribuenti.
La notizia interessante è oltre…qualche riga più in là di una notizia ansa che ho appena letto: nel Dpef elaborato dall’attuale governo, v’è la previsione di una contrazione del nostro PIL nel 2008 e nel 2009, praticamente attestandosi a quell’1,7% con cui se n’era andato Berlusconi. E il deficit? La lotta all’evasione, l’emersione del sommerso, il rigore nei conti pubblici? Beh, non ci crede nemmeno il governo. E per il 2008/2009 è infatti calcolato che la spesa pubblica sarà ancora troppo alta attestandosi al 2,2% nel rapporto col prodotto interno lordo.

In poche parole.
Gli effetti di questo governo sono stati due: farci restare al palo mentre l’Europa e il mondo corrono, nonostante Tremonti avesse fatto il miracolo di ritare su, un minimo, l’economia italiana; e di riempirci di tasse e balzelli vari per garantirsi quel megaportafoglio necessario al mantenimento del consenso...

Ecco perchè oggi hanno bisogno di Veltroni.
Perchè chiunque, purchè non sia uno associabile visivamente a quelli che hanno fatto questo all’Italia, va bene…e Walter fa proprio al caso loro! :lol: :lol: :lol: :lol:

E daiiiiii! diciamola la verità! :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 15 ott 2007 11:41

PD, OLTRE TRE MILIONI AL VOTO. VELTRONI TRIONFA.

"Pieno sostegno del pd fino a fine legislatura."


Roma, 15 ott. (Apcom) - Walter Veltroni è il primo segretario del Partito democratico. Lo hanno deciso gli oltre 3 milioni e 300 mila italiani che ieri hanno affollato 11 mila seggi in tutta Italia. Quando sono state scrutinate il 54,23% delle schede, Walter Veltroni si colloca al 75,63% delle preferenze mentre Rosi Bindi ha raccolto il 14,04% dei consensi, Enrico Letta il 10,14, Piergiorgio Gawronski lo 0,13 e Mario Adinolfi lo 0,06.

I tre milioni e trecentomila elettori" che hanno votato alle primarie del Partito Democratico "non hanno votato per un conflitto tra il Pd e il governo di Romano Prodi, ma "al contrario" per un "forte sostegno" all'esecutivo, ha affermato in conferenza stampa il neosegretario Walter Veltroni. "Romano e io abbiamo sperato e sognato che si realizzasse questo partito", ha continuato Veltroni nella conferenza stampa congiunta tenuta insieme al presidente del Consiglio; partito che "sosterrà l'azione riformista de governo e spingerà per un profilo di rinnovamento e modernizzazione fino alla fine della legislatura".

Il neo segretario, che ha parlato della grande affluenza come di "una risposta all'antipolitica", ha anticipato come sarà il suo Pd: ½non sarà un partito di correnti - ha assicurato Veltroni - e il 50% degli organismi dirigenti sarà composto da donne. Non sarà un partito che nasce dal leader o per un leader ma per le persone reali per questo paese reale". Tutti e cinque i candidati alla leadership, insieme al premier Romano Prodi hanno espresso soddisfazione per la grande partecipazione popolare. Enrico Letta ha formulato i propri auguri a Veltroni sottolineando che "sarà un ottimo primo segretario del più grande partito italiano". Anche Rosy Bindi che ha dichiarato come il sindaco di Roma fosse la persona "che d'altra parte avrei votato se non mi fossi candidata".

[.fischiettare.] [.fischiettare.] [.fischiettare.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 15 ott 2007 13:44

Tutto ciò dimostra che la gente non ce la fa più!

Appena si sente partito nuovo, movimento nuovo (grillo), subito la gente si butta a capofitto, illudendosi ancora una volta che ci sia un barlume di speranza....che puntualmente, verrà delusa!
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi antoniorandazzo il 15 ott 2007 14:08

a mio avviso non sono i partiti che debbono cambiare ma le teste di coloro che ne fanno parte. La politica cosa necessaria perchè base della democrazia è si frutto di compromessi ma sopra tutto deve tenere conto delle idealita e dei principi etici per il bene della totalità, il resto, tanti politicanti, non politici, tiriamo la catenella. Ben venga una struttura nuova che si batta per l'emancipazione universale. Lo dico da apartitico non schierato e cittadino del mondo. Antonio
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Messaggiodi acid il 15 ott 2007 19:53

antoniorandazzo ha scritto: Ben venga una struttura nuova che si batta per l'emancipazione universale. Lo dico da apartitico non schierato e cittadino del mondo. Antonio


Di di sicuro non ti stai riferendo a Veltroni? vero? di nuovo ha ben poco... :?
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi antoniorandazzo il 16 ott 2007 12:41

Veltroni è uno dei pochi che stimo, nonostante non sia proprio nuovo e se confrontato con quello che passa il convento. chi sono gli idealisti qui a Siracusa? solo alcuni che tra l'altro conosco personalmente ma che sono ingabbiati dalle lobby partitiche. Qualche tempo fa scrissi: LA POLITICA E IL LUOGO DOVE, TENUTO CONTO DEL PRIMATO DELL'UOMO, SI ESAMINA LA REALTÀ, SI DISCUTONO LE DIFFICOLTÀ, SI DECIDE QUAL'È IL PREZZO EQUO DA PAGARE DA OGNUNO PER RAGGIUNGERE UNA META QUANTO PIÙ VICINA POSSIBILE ALL'IDEALE.
NON PUÒ ESSERE CONDIZIONATA DALL'ESIGENZA DI ACCONTENTARE TUTTI. IL COMPROMESSO, I POLITICANTI, I PARTITI, LE LOBBY SONO ALTRA COSA. IN UN PAESE VERAMENTE CIVILE LA POLITICA È UNA COSA SERIA FATTA PER UOMINI VERI, COMPETENTI, CAPACI, ONESTI, GENEROSI, I QUALI, PURTROPPO, SONO DISTRATTI DAL VIVERE CON RIGORE E APPASSIONATO AMORE, COSE ALTRETTANTO SERIE.
QUINDI, VIENE LASCIATA FARE ..........AGLI ALTRI. Forse questa è la ragione. Purtroppo in sede locale mandiamo ad amministrare gente senza arte ne parte che per trovare un lavoro si colloca in politica con l'aiuto di tanti politicanti e quindi non abbiamo di che lamentarci se le cose qui vanno come vanno. Non sei daccordo ? Antonio
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Messaggiodi acid il 16 ott 2007 17:16

Sono daccordissimo. :wink:

Per questo andrebbe smantellata l'intera classe politica ed impostata la politica su altre basi...

E' anche vero che, Veltroni o no, a breve ci libereremo di questa inetta classe politica al potere.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 17 ott 2007 17:46

E secondo te era meglio quella "inetta" che stava al potere prima di questa ?! [.fischiettare.] [.martellata.] [.educato.]

Non credo proprio !!! [.nonono.] [.linguaccia.]

Ci vuole gente nuova ma soprattutto mentalità e capacità nuove,valide e questo il "popolo" lo ha capito. Infatti, ora...legittimamente esige. :roll: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 17 ott 2007 18:17

EVVIVAAA VELTRONIIII :!:
Ma dov'è scritto che a breve ci libereremo di questa inetta classe politica al potere :?: :roll: Qualcuno aveva detto che questo governo non superava nemmeno l'anno ed invece mi pare che non sia stato così :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi acid il 18 ott 2007 10:55

Prima evviva Prodi! oggi evviva Veltroni. Quando fallirà anche lui, che diremo? :lol: :lol: :wink: Ci illudiamo di anno in anno... :D


Un’elezione che nasce viziata da tante irregolarità non può essere considerata seria e valida. E’ un bluff attuato al momento giusto per far passare in secondo piano la crisi profonda della sinistra.
Tanto profonda che per sopravvivere stanno “rubando” le idee della destra, dall’ICI alla sicurezza. Altro che ringraziare Walter. Minimizzare la portata di questa farsa elettorale significa fare il loro gioco ed avallare quello che chiamano “grande successo”, ottenuto con vagonate di immigrati portati a votare con sistemi quasi ricattatori, con gente che votava 5 o 6 volte e chissà con quali altri trucchi attuati al momento dello spoglio.

Come non è serio consentire che presentino come scelta popolare e dal basso quella che è una scelta imposta dall’alto. Questa non è democrazia, si chiama prendere per i fondelli la gente. Questo bisognerebbe denunciare, altro che ringraziare Walter.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 18 ott 2007 12:14

Forse questo governo non sarà il massimo ma...non credo che quello o quelli precedenti abbiano fatto molto di più... :roll:

Ah si... :roll: aspetta, :wink: due cose le hanno fatte proprio bene : prendere la gente per il C... e lasciarci in eredità una voragine di debiti ! 8) :lol: :lol: :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa


Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 117 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018