Home arrow Forum

predire il futuro è possibile?

Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discussioni riguardanti avvenimenti di attualità, notizie importanti o semplicemente curiosità

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

predire il futuro è possibile?

Messaggiodi blanche il 01 mar 2007 14:26

una cosa che mi ha sempre interessata e affascinata è la predizione del futuro.

tarocchi, pendoli, letture delle mani, sogni, fondi del caffè...
ImmagineImmagineImmagine
mi entusiasma e contemporaneamente m'intimorisce sentirne parlare.

voi ci credete? pensate che i "responsi" possano risultare esatti? e in quali temini?
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 15:54, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 01 mar 2007 14:36

sono molto diffidente , credo poco alle persone che dicono di saper leggere il futuro :roll:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi corradom il 01 mar 2007 14:40

Blanche per una persona intelligente come te credere a queste cose

non credo che tu dica sul serio! La razionalità è la base principale per

l'essere umano, secondo te Vanna Marchi non ha insegnato nulla?

Certe credenze vanno bene se prese come gioco, diversamente

diventano patologie molto pericolose. Scusa il mio sfogo, ma ti stimo

troppo per pensare che tu creda qeuste cose!!!
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Messaggiodi blanche il 01 mar 2007 14:44

non ci credo, figurati...
Lo prendo come un gioco di sicuro, ma mi meraviglia e mi stupisce che a volte i responsi che danno possano rivelarsi esatti, ma non andrei mai da una cartomante a darle i miei soldi per farmi dire qualche fesseria.

E' solo che ci sono persone che ci credono, lo praticano spassionatamente e volevo sapere cosa ne pensavate voi :wink:
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 15:55, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 01 mar 2007 14:51

Nessuno può predire il futuro.... deve ancora accadere, "combinarsi"....ed il passato.....già sparito, se non nelle nostre coscienze, nei nostri ricordi...


E con questo, ho detto tutto! :wink:

A meno che....universi paralleli...buchi neri che ci conducono nel punto in cui dimensioni parallele curvano....e quindi...forse..... no no, persino Einstein non sarebbe d'accordo.... :)

Esistono casi di sensitivi, quelli seri però, che potrebbero anche avere una intuizione, in linee generali, su come il futuro potrebbe combinarsi, ma molto approssimativamente, in base a correlazioni con fatti presenti e passati...ma alla fine sta a noi seguire quella via "suggeritaci" o imboccarne un'altra....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi aleuname il 01 mar 2007 14:57

Non ci credo, così come non sono superstiziosa.
Ma credo che ci sono delle persone, poche o rare, che hanno delle sensibilità particolari!
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Leyla il 01 mar 2007 15:02

Corrado mi meraviglio di te....

so che non credi a queste cose... ma lo sai benissimo e lo hai constatato di persona che qualche volta, vuoi che sia destino, vuoi che sia quello che vuoi tu... certe cose succedono e nn si sa perchè....

Una mia amica legge le carte.... vi assicuro che ci prende, poi ovvio sta a chi si rivolge a lei se credere o meno a certe cose... di certo non bisogna farsi prendere la mano, magari constatare se quello che dice può o non può corrispondere a quello che accade...


Per la cronaca io ci credo (ma verifico)... ma ditemi chi passando da un mercatino dove c'era una cartomante o solo guardando la tv ... non ha anche solo pensato "pero' sarei curioso".

Ce' chi lo fa per curiosità, ce chi ci crede e ce a chi non gliene frega niente....

L'importante è non farsi suggestionare e non essere talmente fragili da credere a tutto quello che ti viene detto, è come credere negli oroscopi chi non legge tutti i giorni anche solo così tanto per...pero' poi arriva la sera e uno dice bhe però ci ha preso certo non tutti hanno lo stesso oroscopo quindi a uno può corrispondere una cosa e ad un altro no..


Mi pare di averlo già detto in qualche Topic il destino ce lo facciamo NOI e solo NOI siamo responsabili di quello che facciamo e non possiamo scaricare la colpa su di uno che magari per farci stare meglio ci dice quello che vogliamo sentirci dire...

" es: ti sposerai tra due mesi avrai un bellissimo bambino e sarete la coppia più bella e felice del mondo"... "

Spero di aver fatto capire come la penso io :roll:
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi Siracusana il 01 mar 2007 15:05

Da http://www.webalice.it/cipidoc/studio4.htm
Nei sotterranei d'una polverosa libreria di Edinburgo, giace una scatoletta nera non più grande di due pacchetti di sigarette affiancati, che sforna continuamente numeri a caso.
A prima vista sembra uno strumento molto banale, una scatola metallica che contiene un microchip di quelli che si trovano nei calcolatori tascabili, ma secondo gli scienziati, avrebbe straordinari poteri: sarebbe "l'occhio" d'una macchina in grado di sbirciare nel futuro!
Pare infatti che l'apparecchio abbia percepito i fatti dell'11 Settembre 2001 ben 4 ore prima che avvenissero.
Il fatto si é ripetuto altre volte, compreso lo scorso 26 Dicembre, quando l'apparecchio ha segnalato lo tsunami nell'Oceano Indiano, stavolta con un anticipo di 24 ore.
A questo punto anche gli scettici devono ammettere che c'é qualcosa di strano in questo dispositivo che, lo ricordiamo ai lettori, non fa altro che "lanciare una monetina", milioni di volte al minuto, fornendo il risultato, testa o croce, rappresentato da zero e da uno su un grafico.
Teoricamente per ogni cento "lanci" non dovremmo discostarci da 50 "testa" e 50 "croce", ma prima del verificarsi dei suaccennati eventi catastrofici, i dati erano totalmente diversi da quanto ci si potesse attendere (
"E' un fatto sconvolgente," ha dichiarato il Dr. Roger Nelson, ricercatore emerito dell'Università di Princeton e capo del Global Consciousness Project (GCP), " per ora brancoliamo nel buio."
Lo scopo della ricerca é scoprire se esista o meno un collegamento inconscio dell'umanità ad una "mente collettiva", quella che gli Spiritualisti chiamano "Akashic Records".
I dati fin'ora raccolti dimostrerebbero non solo questo fatto, già di per sè sconvolgente, ma addirittura che l'apparecchio potrebbe predire il futuro!

Da ciò ne é conseguito che ben 75 Scienziati di diverse discipline e provenienti da tutto il mondo (41 Nazioni), si sono recati a Princeton per prendere parte allo studio, che é al momento il più lungo mai condotto sul paranormale.
Studi di questo tipo normalmente si "sgonfiano" col passare del tempo, ma cio' non é avvenuto col GCP (che é iniziato nel '74), il problema é semmai interpretarne i risultati.
Il primo ad indagare sui fenomeni paranormali con rigore scientifico, é stato il Professor Robert Jahn ed é sua l'idea del generatore di numeri casuali.
Nei primi tempi della ricerca, egli si recava in mezzo alla strada, chiedendo ai passanti di concentrarsi sul suo "BlackBox". In seguito si rivolse a gruppi di meditazione, ottenendo sempre gli stessi sconvolgenti risultati: l'apparecchio alterava la corretta sequenza di generazione dei numeri casuali e la linea del grafico che ne risultava, si discostava notevolmente da quella totalmente piatta che ci si aspettava di vedere, come se vi fosse stata una qualche misteriosa interferenza esterna a falsare il ritmo dei "lanci"!
Nei decenni successivi, grazie allo sviluppo di Internet, piu' Istituti di ricerca si sono collegati fra loro, fino ad avere in funzione più di 40 generatori sparsi per tutto il pianeta.
A tutt'oggi, gli "Eggs" (uova, il soprannome dato alle scatole nere) sono arrivati a ben 65 unità, sparsi in ben 41 nazioni e collegati giorno e notte via Internet. Oltre agli eventi succitati, sono stati rilevati il bombardamento della NATO sulla Jugoslavia e l'affondamento del sottomarino Russo Kursk.
Naturalmente la tragedia delle Twin Towers é il "pezzo forte" di questa strana ricerca ai confini della Scienza, dato che il rilevamento é avvenuto 4 ore prima degli eventi e non durante l'attacco, lasciando gli Scienziati ancora più sconcertati.
Essi, per quattro ore, intuirono che qualcosa di terribile stava per accadere, ma non sapevano né dove, né quando.
La stessa situazione si é ripetuta il 26 Dicembre scorso, questa volta con un "preavviso" salito ad addirittura 24 ore! Gli scettici si difendono debolmente, affermando che c'é sempre qualche grosso evento drammatico nel mondo e che le rilevazioni potrebbero essere puramente casuali, ma - purtroppo per loro - questa possibilità é pari ad una contro un milione..... !
Gli Scienziati che partecipano a questa interessante ricerca non si sbilanciano troppo, per paura del ridicolo, ove si trovasse una spiegazione più "terrena", e si limitano a dire che il fenomeno é interessante e merita ulteriori approfondimenti.
"Ci é stato insegnato che siamo individui e che dobbiamo esistere come tali in una società, ma questo non é vero" ha detto il Dr. Nelson, che continua: "Forse siamo tutti connessi l'un l'altro e molto più intimamente di quanto sappiamo."
Lasciamo ai nostri lettori il giudizio finale e personale su queste conclusioni che non ci sentiamo di criticare, perché in linea col nostro modo di pensare da "scettici aperti ad ogni possibile spiegazione".
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi corradom il 01 mar 2007 15:07

Io penso che tutto ciò che è fatto per gioco va bene, le coincidenze
di cose predette che succedono, rimangono sempre (COINCIDENZE)
pensa se uno è in grado di predire il futuro altrui, non è buono di
predire il suo es: Vanna Marchi se poteva con l'ausilio di quel cialtrone
del mago do Nascimiento predire per la povera gente il loro futuro,
come mai non aveva predetto il suo?
E quì mi fermo, perchè non vale la pena neanche di parlarne!!!!
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Messaggiodi acid il 01 mar 2007 15:12

Corradom, ma forse stai citando Vanna marchi, quello è un caso molto diffuso si, ma si tratta di cialtroni!!!!!

Probabilmente, come dice Leyla, c'è anche chi fa questo lavoro per passione, per doti.... :roll:

Cmq, per la cronaca, non credo che si possa predire ciò che io dentro di me, anche inconsciamente, ancora non so.... :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Leyla il 01 mar 2007 15:14

Lo sai lo sai e non ce'bisogno della maga....


La maga mi ha detto che ti sposi (con chi non te lo dico?).... se vuoi sapere il resto mp..... [.risata.] [.fischiettare.] [.boccacce.]
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi blanche il 01 mar 2007 15:20

[.cheridere.]

bella questa, proprio bella....

io comunque prendo le cose con le dovute distanze lasciandomi sempre il beneficio del dubbio...
Non mi va che il mio futuro sia influenzato da carte o altre simili, ma sapere cosa ne pensano si...
alla fine, o mi farò 4 risate o ci avranno preso, io avrò fatto della mia vita quello che volevo :wink:
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 15:55, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Leyla il 01 mar 2007 16:05

Bhe comunque .... ACID sa con chi si sposa ...

perchè con un mp la maga glielo ha detto.... :lol:
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi blanche il 01 mar 2007 17:00

[.confuso.]

ma non è che la maga lo farebbe sapere anche a me? :wink: [.fischiettare.] [.educato.]
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 15:55, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 01 mar 2007 17:40

Io credo che ci siano persone in grado di leggere una predestinazione che può accadere o meno perchè, come dice Leyla, il futuro si può sempre ( entro certi limiti ) modificare.

I soggetti che possiedono tali doti però, raramente le usano per il proprio tornaconto, anzi... nella stragrande maggioranza dei casi, non amano che il loro segreto venga indebitamente divulgato.

A volte, mi è capitato di pensare improvvisamente ad un avvenimento che poco dopo si è avverato, oppure, ho sognato eventi che sarebbero accaduti di li a poco... :roll:

Che ci si creda o meno, poco importa ma...state sempre all'erta e diffidate da chi vi chiede denaro per predire il futuro, togliere il malocchio, curare i malati con strane pozioni, ecc...
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Attualità, notizie e curiosità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 77 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018