acid ha scritto:Cioè?
GIà ne avevamo parlato, se non erro.
I fatti contano. Non le parole....
Perfetto.
Diceva il grande Totò, in un famoso film rivolto a Santantonio: chi tace acconsente.
Poichè nessuno ha risposto debbo dedurne che tutti sappiamo che le cose avvengono come scrissi tanti hanni fa.
Certo sono parole cioè il linguaggio che permette la comunicazione. Non ho mai sentito che il silenzio ed il tacere siano comunicazione con gli altri, anzi, è proprio il contrario. Ricordate le famose parole di Madre Teresa di Calcutta: il grande male è l'indifferenza.
La mafia si nutre di silenzio e di indifferenza e l'unico modo per combatterla è proprio il parlarne assumendosi la responsabilità.
Un fatto potrebbe essere già nel comportamento etico di ogni singolo che non chiede favori e favoritismi all'altro, faccia bene quello che fa, rispetta e ha attenzione per l'interlocutore e, per sintetizzare, si sforza di mettere in pratica tutte quelle norme che chiamano educazione civica e invita in ogni momento a fare altrettanto in ogni occasione.
In altra parte ho postato un modo di dire adatto alla circostanza: u fuiri iè vriogna ma salvamentu ri vita, che è il contrario di quello che dovremmo fare.
Ma chi ha scheletri nell'armadio come farà? " U VOI NUN PO DIRI CUNNUTU O SCECCU"
A meno che non abbia la sfacciataggine di certi politici e tante loro malefatte.
Caro Francesco, certamente "U PISCI PUZZA RA TESTA" ma anche il corpo intero, marcio anche questo e va buttato nella spazzatura, vedi chi e come ci amministrano in campo nazionale e vedi l'attuale discussione per acquamarina 2. Come possono decidere al meglio coloro che hanno già distrutto le nostre zone costiere ed hanno interessi negli stessi luoghi dove si dovrebbe insediare il villaggio turistico? Come li chiameresti quei tizi e i loro comportamenti? Ma anche coloro che girano intorno alle varie istituzioni non sono da meno.
Io direi che sarebbe ora di meditare ed agire in conseguenza.
Sono moralista?
E siccome sono testardo e precursore, vi metto anche due foto di mie opere realizzate tanti anni fa: chi non ha peccato scagli la prima pietra anno 1994

Constatazione anno 1997

Buona giornata