Mesotelioma, morta la moglie di Carlo Liedholm
Un altro lutto colpisce la famiglia Liedholm, a pochi mesi di distanza dalla morte dell’indimenticato ‘Barone’. Ieri mattina è scomparsa Gabriella Ganora, 49 anni da poco compiuti, moglie di Carlo Liedholm e nuora di Nils. Lascia due figli, Paolo di 20 anni e Andrea, di 15.
La morte di Gabriella Ganora è giunta al termine di una lunga malattia - che è stata affrontata con grande coraggio e riservatezza dalla famiglia - su cui si stagliano minacciose le ombre del male che affligge Casale e il Monferrato, il mesotelioma pleurico, un tumore su cui la medicina poco può fare, causato dalle micidiali fibre di amianto.
La signora Liedholm era originaria di Casale, dove vivono i genitori e il fratello, e aveva lavorato per qualche anno alla “Cerutti”, prima di sposarsi con Carlo e collaborare con lui nella gestione della nota azienda vitivinicola di famiglia, che sorge a Villa Boemia, sulle splendide colline di Cuccaro.
I parenti e gli amici, attoniti dalla notizia, la ricordano come una donna allegra e piena di entusiasmo, sempre disponibile ad aiutare agli altri.
http://www.ILPICCOLO,NET