[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Sanremo 2007 : Cinema, televisione, spettacoli - 7
 
Home arrow Forum

Sanremo 2007

Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi Aretusea il 04 mar 2007 13:10

gli zero assoluto dopo paolo meneguzzi? :?
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Fid il 04 mar 2007 14:48

Non so voi ma a me il Festival quest'anno,per quel poco che ho visto è piaciuto.La qualità delle canzoni era nettamente superiore alla media degli altri anni e ciò probabilmente è dovuto al maggior taglio sociale e culturale dei testi.Come dimostra l'audience per avere ascolto non bisogna necessariamente proporre le solite canzonette disgustose

adesso date un occhiata a questo articolo pubblicato sul corriere.it

Si sono appena spente le luci del palco dell'Ariston, che le polemiche (che hanno caratterizzato l'intera 57ª edizione del Festival - come sempre d'altronde) esplodono fragororose. Del Noce che non sopporta Baudo e il suo successo e già pensa a Bonolis (e il contratto Mediaset?) per il 2008, Superpippo che si toglie parecchi sassolini dalle sue non piccole scarpe confortato dallo share oltre il 50% nella serata finale - un record, Gianni Bella che accusa di «comunismo» la giuria di qualità che ha dato «solo» 60 a lui e alla sorella (candidata con An alle europee). Insomma: il successo non intereressa a nessuno, il vero sale di Sanremo sono le polemiche.
DEL NOCE - Il direttore di Rai Uno, Fabrizio Del Noce, ex parlamentare di Forza Italia, domenica mattina emette un comunicato stampa per dire che le frasi riportate sulla «Stampa» sono destituite di fondamento. Il quotidiano torinese, origliato Del Noce in un ristorante, riporta che il direttor di Rai Uno avrebbe indicato Paolo Bonolis al posto di Pippo Baudo per il prossimo anno alla conduzione del festival. «Leggo con stupore e indignazione l'articolo in cui si estrapolano alcune frasi pronunciate durante una cena privata tra me e il direttore esterne della Rai Guido Paglia», dice Del Noce. «Si è trattato di una cena normale tra dirigenti della stessa azienda in cui si è parlato di tutti gli scenari relativi al festival di Sanremo in un clima conviviale e non certo di decisionismo aziendale. Da questa conversazione sono state estrapolate soltanto alcune frasi che, isolate dal contesto perdono loro significato». Poi Del Noce, ex giornalista, paventa scenari apocalittici di dittature mediatiche: «Nei regimi si deve avere paura delle spie della polizia politica, diventa paradossale che nelle democrazie si debbano temere i giornalisti e i successivi linciaggi mediatici». Ullalà: si sta solo parlando di canzonette, direbbe Edoardo Bennato. Del Noce annuncia che darà tutto in mano agli avvocati, «a cominciare con un'istanza al garante della privacy e riferirò questo comportamento deontologicamente scorretto all'Ordine dei giornalisti». Ma in conferenza stampa Del Noce dice che «Ieri sera è stata una delle più belle serate da quando dirigo Rai Uno. Mi complimento in particolare con Baudo per avere realizzato un festival rotondo, in cui nulla è stato casuale, con una logica e una precisa successione degli eventi».
BAUDO - Il vero vincitore del Festival, Pippo Baudo, da vecchio frequentore dei palcoscenici televisivi, aveva però già capito che in casa Rai per lui tirava una brutta aria. l«La mia successione? Li ho liberati di questo problema: ho capito che aria tirava già prima della prima serata», ha detto Baudo in conferenza stampa. «Nel contratto di quest'anno c'era una clausola che mi dava il diritto di fare il direttore artistico anche l'anno venturo. Io questa clausola non l'ho firmata, perché voglio che sia la direzione generale nel suo complesso a designarmi e io ad avere il diritto di rifiutare».

BOTTA E RISPOSTA - «Oggi dovevamo festeggiare un grande successo televisivo e musicale e invece stiamo litigando, rettificando, parlando di altro, di altri. Questo mi addolora», conclude Pippo, che poi dà un consiglio a Del Noce: «Te lo dico con tutto il cuore, da fratello maggiore: i direttori di rete sono importanti, ma non sono protagonisti. I direttori di rete devono stare nell'ombra, non apparire troppo, come hanno fatto tanti tuoi predecessori. A volte è meglio star zitti che dire cose che possono offendere qualcuno. Qualunque smentita di Del Noce non mi convince e non mi soddisfa».
Immediata la replica di Del Noce: «Non ho mai voluto offendere nessuno. Io non mi sono mai permesso di dirti come fare il tuo mestiere. Quanto ai miei predecessori alla direzione di Rai Uno sono tutti durati molto meno di me».

BONOLIS DICA GRAZIE A CALIPARI - Baudo poi analizza gli ascolti. «Abbiamo fatto più o meno come Bonolis nel 2005: il 55%. Fortunatamente per noi e per il Paese non c'è stato il morto che doveva arrivare a Ciampino». Ullallà: tirare in ballo un eroe nazionale (deceduto) per giustificare gli ascolti di una gara di canzoni?

GIANNI BELLA: GIURIA COMUNISTA - Ad aggiungere un carico (politico) da undici ci pensa Gianni Bella dalle colonne di «Sorrisi», settimanale tv della berlusconiana Mondadori. Stizzito dal basso voto della giuria di qualità (che valeva per il 20% del voto totale) dato al suo brano «Forever per sempre», che cantava in coppia con la sorella Marcella, Bella accusa: «La giuria di qualità del Festival ha dato voti strumentali, da pseudo intellettuali di sinistra. Mia sorella si è presentata alle Europee per An e questo ci ha danneggiato», dice Gianni Bella. «Più che giurati sembravano un gruppo di amici in vacanza a Sanremo, erano musicalmente ignoranti e hanno dato voti di simpatia. Posso anche non essere obiettivo, ma riesco a capire se una giuria ha le qualità per valutare una canzone: quello non era il caso. Era solo un gruppo di attori e soubrette messo insieme per fare "colore" in tv. La giuria o la fai bene, con professionisti della musica, o non la fai per niente». Al momento della lettura dei voti il pubblico in sala ha fischiato. Certo dice Bella, «perché la gente è istintiva e non è prevenuta: ma in fondo, ci sta bene così. Se si partecipa al Festival bisogna accettare i commenti di qualsiasi tipo: cosa vuoi che me ne importi del giudizio della Parietti?». Gianni Bella si riferisce al fatto che tra i dieci componenti della giuria di qualità, non pochi non hanno mai nascosto le loro simpatie per la sinistra: per esempio Alba Parietti, Massimo Ghini, Barbara Palombelli (moglie di Francesco Rutelli, leader della Margherita e vice premier del governo Prodi), Antonio Caprarica (direttore Gr Rai).
Anche Al Bano aveva criticato la giuria di qualità: «Dopo il voto della giuria di qualità pensavo che fosse andata male. Invece Sanremo ha premiato la melodia e la qualità», ha detto il secondo arrivato.
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Precedente

Torna a Cinema, televisione, spettacoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 448 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018