[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Duelli Politici Televisivi! : Cinema, televisione, spettacoli - 3
 
Home arrow Forum

Duelli Politici Televisivi!

Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi archimede il 12 apr 2006 19:37

Mi sà che ancora tutto non è finito :(
Avrete ormai sentito tutti la notizia, la riporto per completezza d'informazione:

Paura brogli, schede per strada

Centinaia di schede elettorali già votate e valide. Abbandonate per strada, dentro diciotto scatoloni, vicino ai bidoni della spazzatura. Il clamoroso ritrovamento è avvenuto a Roma, in via Marco Decumio, a pochi passi dalla scuola Damiano Chiesa, che è stata sede elettorale. Ad avvisare il 113 è stata una signora che questa mattina, mentre gettava l'immondizia, ha visto gli scatoloni lasciati sul marciapiede. Polizia e carabinieri sono subito intervenuti per effettuare i controlli. La Procura ha subito aperto un'indagine. I Ds: “Pisanu faccia chiarezza”. Prodi si è recato al Quirinale: “Il Presidente resterà in carica fino alla fine del mandato”. Ciampi: “Tempi lunghi peril nuovo governo, ci sono scadenze e scansioni imprescindibili”.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 13 apr 2006 09:43

Eh già fino alla fine stanno combinando guai. Avevo sentito al Tg di questi scatoloni, pare che le schede votate fossero un centinaio (dicono) e non cambierebbe l'esito delle votazioni, ma è giusto che si faccia chiarezza. Ma questo cosa non è nuova, altre volte a Striscia hanno fatto ritrovamenti di scatoloni con schede elettorali e chissà perchè nessuno mai ha chiarito a chi appartenessero i voti. Come mai in quell'occasione tutto è stato messo a tacere
Anche in queste elezioni si è fatto di tutto, ma anche adesso tutto è stato ignorato, ad es.

I Verdi hanno denunciato inoltre ''diverse telefonate anonime ci segnalavano gravissimi episodi a Sant'Antimo. In diversi seggi, in particolare quelli della scuola Gescal, situata nella zona 167 e 219 di Sant'Antimo, elettori verrebbero avvicinati da persone che prometterebbero denaro (dai 30 ai 50 euro) in cambio di voti per una delle liste della Cdl. Agli elettori verrebbe chiesta come prova la foto della scheda votata scattata con il telefonino e metà del compenso verrebbe erogato prima del voto e metà dopo, a foto esibita''. Dopo la segnalazione dei responsabili dell'Osservatorio 'Sos voto pulito' Enrico Fontana e Gianfranco Mascia, il leader del Sole che ride ha inviato una lettera al Prefetto di Napoli Renato Profili per informarlo, ''affinché possa assumere tutte le iniziative opportune per evitare interferenze e inquinamenti di natura chiaramente criminale nel regolare svolgimento delle elezioni''

La stessa cosa è successa in Sicilia ma finiamola per favore mio padre stesso mi diceva che si trovava ad un mercato di Catania e Berluska distribuiva insieme ai suoi ...... banconote da 20 e 50 euro. Io trovo questa cosa disgustosa. Perchè comprare il voto della povera gente è veramente un'indecenza. Infatti abbagliano le persone con pochi spiccioli (arrivano i ricchi a far l'elemosina ai poveri terroni) e mi dispiace che queste miei conterranei cadano nel tranello sporco della politica in questo modo. Dopo aver preso 50€ la loro vita non cambia per sempre. Miei "amici" di FI e Lega Nord ( purtroppo del nord ) dovreste sentire come parlano del Sud ( fanno venire i brividi). A loro interessano i voti e la Sicilia è un serbatoio perfetto, qs le loro parole: c'è povertà, c'è ignoranza e sono perfetti per farsi prendere per i fondelli (voglio usare questo termine per non essere volgare come lui e come tutti quelli della sua stirpe). Poi quando gli dimostro il mio disgusto per le loro parole, loro si ricordano che anch'io sono orgogliosamente sicula e cercano di riparare, dicendo: si ma tu sei diversa diversa da cosa ma con loro è inutile discutere davvero, qualche volta ho provato, ma sono loro ignoranti, ma davvero ignoranti. Lasciano la scuola giovanissimi per andare a lavorare nelle fabbriche dei genitori o in altre fabbriche e passano la loro vita ad odiare i terroni. Mah....e poi mi parlano di Brogli Che si faccia chiarezza e se la sx ha fatto brogli ok ma l'Italia sarà sempre divisa in due, ci sarà sempre la diffidenza del nord verso il sud. E questo non sarà un voto a cambiarla o ad eliminarla.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Povero Sud.

Messaggiodi Fistadantilus il 13 apr 2006 11:31

Santissime parole Masvemi. Non mi resta che confermare ciò che hai detto perché hai riassunto tutto quello che c'era da dire.
Veramente provo disgusto vedere i nostri conterranei trattati solo come numeri al momento del bisogno e poi, essere considerati come feccia.
Gli industriali come Berlusconi, se ne sbattono propriamente di te. L'unico loro interesse è che tu produca e te ne stai in silenzio a rimarginarti le tue ferite di intolleranza ottusa da questi polentoni, unico bagaglio culturale è quello di fare soldi e forse vivere con pochi principi :(
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 13 apr 2006 12:25

Enzo Biagi - Dichiarazione - 11:23 AM, 10/4/2006

«Sto dall’altra parte, quella che simpaticamente il premier ha definito “coglioni”. Perché credo che tutti i giovani, figli di ricchi o di poveri, debbano avere gli stessi diritti. Perché credo nell’indipendenza della magistratura e nella libertà di espressione. Perché credo che non si debbano imbarcare fascisti e neonazisti. Perché non sopporto chi fa promesse e non le mantiene».
Enzo Biagi, Corriere della Sera, 9 aprile


Cosa ne pensate di ciò che ha scritto Enzo Biagi :?:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 13 apr 2006 14:01

Sono soltanto parole... e poi, vorrebbe dire che con la sinistra al potere avremo tutti gli stessi diritti ? mah, ho i miei dubbi.. così come ho i miei dubbi sul discorso delle promesse mantenute... sono tutti nella stessa barca... :(
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 13 apr 2006 15:05

8O 8O 8O MA DA CHE PARTE STAI :?: :lol: :lol: :lol:
Sono d'accordo con te nel dire che sono tutti uguali :!: beh 5 anni da schifo io li ho fatti, non sò voi :!: vediamo questi altri 5 :wink: Altrimenti espatrio sul serio :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 13 apr 2006 20:29

Solo 5 anni ? E quelli prima ? Non credo che prima di Berlusconi il governo era tutto rose e fiori... altrimenti perchè gli italiani avrebbero voluto cambiare :roll:
Chi ha permesso che la lira fosse così svalutata nel cambio con l'euro, prezzandola a 1936, 27 ? :cry:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

La Fenice!

Messaggiodi Fistadantilus il 14 apr 2006 09:13

Quello fu Prodi a stimare la valuta dell'euro, ma il governo Berlusconi non ha fatto niente per bloccare il rialzo dei prezzi, anzi in una intervista disse che tutto era come prima andando a fare la spesa; ve lo immaginate che razza di spesa farebbe Berlusconi? Secondo voi si scandalizzerebbe davanti ad un chilo di pomodori a 4 euro? Cosa sarebbero 4 euro per uno come lui?
Prima di lui non si stava bene, ma in questi 5 anni abbiamo vissuto in una dittatura e reso le mie speranze di un futuro diverso, come tantissimi altri, ridotte in un mucchio di cenere, bloccandomi a vita qui al nord. Come la fenice risorge dalle proprie ceneri, con la sinistra ho ripreso a sperare.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Precedente

Torna a Cinema, televisione, spettacoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 403 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018