Home arrow Forum

Cinema: La fiamma sul ghiaccio

Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Discutete sul vostro film/attore preferito, novità cinematografiche e televisive, su intrattenimento e spettacoli in genere

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Cinema: La fiamma sul ghiaccio

Messaggiodi masvemi il 14 mar 2006 13:49

La fiamma sul ghiaccio con Raul Bova. Qualcuno l'ha visto? Sapevo che usciva a Marzo, ma che giorno?
Volete sapere la trama?
Fabrizio, é un professore di matematica affetto dalla sindrome di Asperger, che gli impedisce di provare qualsiasi tipo di sentimento. Un giorno incontra Caterina, una barbona che si innamora di lui e cerca in tutti in modi di destare il suo interesse, inconsapevole della malattia dell'uomo. Caterina riesce a convincere Fabrizio a non prendere più le medicine ed a recarsi in un santuario per chiedere la grazia, che non arriva. Ma questo episodio fa si che i due si avvicinino molto, arrivando persino a fare l'amore. Quando Fabrizio, però, viene colpito nuovamente da una crisi, dopo aver riassunto le medicine, non ricorda più neanche chi fosse quella donna...sembra intigrante!
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 14 mar 2006 15:35

Non sò perchè ma il cinema italiano non riesce proprio ad entusiasmarmi. Io preferisco i classici film americani, tutto azione e suspance. D'altronde sono cresciuto con i vari rambo e commando, che posso farci.
Gli unici film italiani che seguivo e adoravo tantissimo, ma parlo di tantissimi anni fa, erano quelli con Bud Spencer e Terence Hill... i miei preferiti... quasi quasi sò a memorie tutte le battute di quei film :lol:
Ahhhhhhh, altri tempi.

Tornando alla tua domanda, beh, credo proprio che non lo vedrò. Ma tienici aggiornata se lo vedi :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 14 mar 2006 18:19

Neanche a me sinceramente piace il cinema italiano purtroppo, ma neanche i classici americani :lol: Devo dire però che ieri sera ho visto La Bestia nel Cuore e devo dirti che l'ho trovato mlto carino. Per i temi duri e crudeli trattati il regista è stato molto delicato e sensibile nel trattarli. La recitazione non male. pensavo peggio, invece mi ha sorpreso davvero. C'è una Finocchiaro incredibilmente comica malgrado la serietà del film, la sua comicità smorza tantissimo la rigidità degli argomenti trattati.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 14 mar 2006 18:24

La Fiamma sul ghiaccio è in onore di Adriana, a lei piace molto Raul Bova ( o mi ricordo male?); cmq deve essere un bel film, vorrei vederlo anch'io :wink: aspettiamo i commenti di Adriana e poi decidiamo.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Mav71 il 15 mar 2006 13:30

ancora il film nn credo sia uscito, anche perchè sul mio sito nn ci sta, cmq deve essere un bel film, vedendo il trailer, me lo vedrò sicuramente
Avatar utente
Mav71
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 feb 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 15 mar 2006 14:36

:? Il tuo sito? Quale sito Mav71 :wink:
Quindi non è ancora uscito? Anche in questo caso tienici aggiornati, soprattutto Api :D

Adriana ha il pc rotto :cry: , quando rientrerà (speriamo prestissimo) leggerà tutte queste belle notizie.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Interessante!

Messaggiodi Fistadantilus il 24 mar 2006 13:12

Intrigante veramente questo film, dopotutto quanti single dichiarano di non provare sentimenti e passarla liscia :lol:
Non credo che andrò al cinema a vederlo, ma di sicuro farò in modo di averlo in qualche modo :wink:
archimede ha scritto:Non so perché ma il cinema italiano non riesce proprio ad entusiasmarmi.

Concordo con Archimede, ma devo ammettere che ogni tanto esce qualche bel film italiano di cui vale la pena andarlo a vedere al cinema.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006


Torna a Cinema, televisione, spettacoli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 434 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018