[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
l'arte e la cultura dell'africa... : Poesia, lettura e altre forme di arte - 2
 
Home arrow Forum

l'arte e la cultura dell'africa...

Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi gregorio il 27 lug 2006 00:44

Dei quattro continenti che ho visitalo, il continente Africano è quello che ho visto pochissimo.

Praticamente ho visitato solo l'isola di Capo Verde, il ricordo più caro dopo le bellezze della flora sono sicuramente le scorpacciate di aragostine.

Fra poco ho in programma di colmare un'altra lacuna.


Gregorio.
gregorio
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 19 mar 2006
Località: Avola

Messaggiodi Siracusana il 27 lug 2006 00:50

mi piacerebbe tanto visitare l'Africa......è stato sempre uno dei mie sogni....viaggiare e conoscere tutte le meravigle dell'Africa.....sarebbe bellissimo...sarebbe un bel sogno....
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi masvemi il 27 lug 2006 07:15

Ciao Kamga10 e benvenuto anche se in ritardo. Io, devo dissociarmi da tutti gli altri purtroppo. Il continente nero non mi affascina, anzi al contrario mi fa paura. Sicuramente sarà perchè non lo conosco bene ed è difficile conoscerlo solamente tramite documentari, fotografie o libri. Per amarlo bisognerebbe andarci e viverci. Io, personalmente, rimango affascinata solo dopo che ho vissuto e conosciuto profondamente la cultura di quel luogo. Un giorno, forse, andrò in Africa :?: Forse si o forse no....sicuramente non sceglierei l'Africa del Nord. Ancora non ho avuto modo di dare un'occhiata ai links che ci hai consigliato, spero di farlo prestissimo....bimba permettendo :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi blanche il 27 lug 2006 07:29

gregorio ha scritto:Dei quattro continenti che ho visitalo, il continente Africano è quello che ho visto pochissimo.

Hai visitato quattro continenti? quale ti manca? Mamma che bello...
A quanto ha capito gli altri tre li hai visitati più a fondo...e per quanto ho potuto conoscerti, significa che hai visto e provato tutto o quasi...
Beh, allora quello in africa è di certo più superficiale, quindi, niente scuse, le lacune vanno assolutamente colmate... [.calma.] ! :wink:
E poi, per quanto ne so, visitare l'Africa è una delle esperienze più belle da vivere...l'entroterra, gli antichi villaggi, la gente ancorata alle tradizioni locali...deve essere davvero indimenticabile :!:
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 20:54, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi gregorio il 27 lug 2006 07:56

blanche ha scritto:Hai visitato quattro continenti? quale ti manca?


Austarlia, sicuramente non visiterò mai.

Gregorio.
gregorio
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 19 mar 2006
Località: Avola

Messaggiodi blanche il 27 lug 2006 08:11

Permettimi la domanda...
Non è così male...come mai non suscita la tua curiosità? E' uno dei "polmoni" verdi del mondo, c'è una florida vegetazione, molti animali e alcune zone pare siano ancora inesplorate...non dovrebbe essere male... :?
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 20:54, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Siracusana il 28 lug 2006 01:39

gregorio ha scritto: Austarlia, sicuramente non visiterò mai.

perchè? io non l'ho mai visitata ma da come me ne hanno parlato mi sembra veramente molto bella...
quest anno volevo andare a Sydney mi hanno detto che oltre ad avere dei tramonti bellissimi c'è anche un grandissimo mercatino dove si trova di tutto [.strafelice.] [.strafelice.] (si chiama the rocks,che nome).....ma per problemi di lavoro come forse già sai quest anno lo passerò a lavoro...che sfortuna.
.
[.piangere.] [.arrabbiatissimo.] [.furioso.]
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi kamga10 il 28 lug 2006 11:29

masvemi ha scritto:Ciao Kamga10 e benvenuto anche se in ritardo. Io, devo dissociarmi da tutti gli altri purtroppo. Il continente nero non mi affascina, anzi al contrario mi fa paura. Sicuramente sarà perchè non lo conosco bene ed è difficile conoscerlo solamente tramite documentari, fotografie o libri. Per amarlo bisognerebbe andarci e viverci. Io, personalmente, rimango affascinata solo dopo che ho vissuto e conosciuto profondamente la cultura di quel luogo. Un giorno, forse, andrò in Africa :?: Forse si o forse no....sicuramente non sceglierei l'Africa del Nord. Ancora non ho avuto modo di dare un'occhiata ai links che ci hai consigliato, spero di farlo prestissimo....bimba permettendo :wink:


------------
Capisco la tua paura e le tue preoccupazioni,ti rassicuro che non sei l'unica ad essere in questa situazione ma forse una delle prime ad farlo sapere....
Detto questo, credo che non bisognerebbe portare un giudizio definitivo senza avere delle certezze cioè senza avere conosciuto e vissuto la cosa.Visto la tua curiosita,ti consiglierei di visitare i link posti infine di imparare cose nuove che sarebbe la cosa piu bella per tutti noi e soppratutto per tutti gli amanti della cusiosità perche ribadisco questo detto che uno lo voglia o meno .....il mondo è paese
:D
il mondo è paese....
Avatar utente
kamga10
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2006
Località: siracusa

le foto del camerun ed africa...

Messaggiodi kamga10 il 28 lug 2006 11:58

Apprezzo molto i vostri commenti ed interesse per l'arte e la cultura dell'africa e del camerun.....
Nel proseguire nella presentazione delle sue miravigliose,vi posto questi nuovi link dove potete scoprire delle foto,bellezze naturale,e forse qualcosaltro,fatemi sapere....:D



http://www.fotosearch.it/results.asp?ke ... chtype=sss
http://www.afriqueindex.com/Pays/Cameroun-3.htm
http://www.romanasocialtur.com/visticon ... merun.html

http://www.photo-easy.it/pcid_6-52.html
http://www.souvenirducameroun.com/
http://sserra76.free.fr/index.htm
http://fr.search.yahoo.com/search/image ... 0&ei=UTF-8
il mondo è paese....
Avatar utente
kamga10
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Siracusana il 28 lug 2006 12:06

kamga10 i link contenenti le foto che ci hai consigliato di vedere..sono a dir poco bellissime........ [.applauso.]
ho visto delle foto del
Immagine
stupende..brava...
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi archimede il 28 lug 2006 13:29

sono davvero dei bellissimi luoghi... speriamo che vengano tutelati e rimangano intatti per tantissimo tempo ancora e non vengono travolti dalla macchina schiacciatutto della modernizzazione 8O
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Precedente

Torna a Poesia, lettura e altre forme di arte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 124 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018