Home arrow Forum

l'arte e la cultura dell'africa...

Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

l'arte e la cultura dell'africa...

Messaggiodi kamga10 il 24 lug 2006 11:49


ciao a tutti,
Che ne pensate dell'arte e della cultura del continente nero?penso che vi sono tante belle cose da scoprire.ci sono quelli positivi o negativi come esiste dappertutto.Mi sapete dire quale sono le vostre opinioni?grazie per la vostra partecipazione...

kamgamichou@hotmail.com
:D
il mondo è paese....
Avatar utente
kamga10
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2006
Località: siracusa

Messaggiodi hortensia il 24 lug 2006 12:32

io sono molto ignorante in materia, anche se da un lato ne sono affascinata, pero' se tu hai dei links carini da consigliarci io sarei ben felice di visitarli.
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Re: l'arte e la cultura dell'africa...

Messaggiodi acid il 24 lug 2006 12:37

Ciao Kamga! è un piacere leggerti in questo meraviglio forum! :wink:

Personalmente, da qualche anno a questa parte, mi sto molto appassionando all'arte africana, sopratutto per quanto riguarda la musica e particolari oggetti d'arte etnici.

A tal proposito, c'è anche un topic aperto a riguardo, ma più che altro tratta di musica etnica in generale , cmq ti invito a consultarlo CLICCANDO QUA

Mi piacerebbe molto però saperne di più in merito alla cultura locale e tradizioni africane, sicuramente un vastissimo ed interessante patrimonio, non ancora corrotto dalle mode e dalla modernizzazione occidentale....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi d996 il 24 lug 2006 16:02

Anche io come tanti sono affascinato dal misterioso continente nero, mi è sempre piaciuto tanto sognare di poter andare a visitarlo di persona, forse un giorno magari lo farò, infatti mi piacerebbe tanto poter iniziare andando a visitare un paese in particolare, il Camerun poichè un caro amico nativo del posto (il nostro kamga) me ne ha parlato così bene tanto da aver fatto crescere in me il desiderio di questa mia prima esperienza! :wink:
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi blanche il 24 lug 2006 17:17

Io penso che la cultura del continente nero sia davvero eccezionale, devo ammettere che ho una passione per tutto ciò che riguarda l'africa.
Penso che sia un paese spettacolare, mi piacciono la musica, le persone e il loro stile di vita tutto insomma, anche se mi piacerebbe saperne molto di più :wink:
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 20:53, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: l'arte e la cultura dell'africa...

Messaggiodi Siracusana il 24 lug 2006 17:26

acid75 ha scritto:Ciao Kamga! è un piacere leggerti in questo meraviglio forum! :wink:

Personalmente, da qualche anno a questa parte, mi sto molto appassionando all'arte africana, sopratutto per quanto riguarda la musica e particolari oggetti d'arte etnici.


Mi piacerebbe molto però saperne di più in merito alla cultura locale e tradizioni africane, sicuramente un vastissimo ed interessante patrimonio, non ancora corrotto dalle mode e dalla modernizzazione occidentale....

anche a me piace e attrae molto tutto quello che fà parte della cultura africana....
anche io sono appasionata di cose etniche......un giorno infatti mi piacerebbe avere una casa piena di oggetti etnici.....
per quanto riguarda la musica..bhè che dire ho un fratello che ama ascoltare questo genere di musica...quindi a casa ho 200 cd di musica etnica e a dirvi la verità mi piacciono molto..... infatti l'altro giorno gli ho preso in prestito(si fà per dire :lol: ) 2 bellissimi cd e ora sono nella mia macchina....
se lo scopre son guai :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Per tutti gli appassionati dell'africa e del camerun.....

Messaggiodi kamga10 il 25 lug 2006 11:37

Mi piacerebbe condividere con voi un pò di passione per l'africa in generale ed il camerun in particolare..
Vi mando alcuni link sull'arte e la cultura del camerun sperando che troverete delle informazioni sulle vostre curiosità.Mi potete contattare per qualsiasi spiegazioni.......a presto :
D


kamga10@hotmail.com

-----------

http://www.camerun.it/
http://it.wikipedia.org/wiki/Camerun
http://www.sapere.it/gr/ArticleViewServ ... LinkToFree
http://cameroun.katia.com/
il mondo è paese....
Avatar utente
kamga10
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2006
Località: siracusa

Messaggiodi blanche il 25 lug 2006 12:17

Kamga grazie... in questi link ho visto delle vere opere d'arte!
A proposito di link, in uno di quelli che ci hai segnalato ho notato che la religione più praticata è l' "Animista"...sai che non lo pensavo...
Tu in particolare da quale zona del Camerun vieni? E' un bel posto? hai delle foto da mostrarci? Ti va di descrivercelo?
beh scusa troppe domande forse, ma sono curiosa... Immagine
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 20:53, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi kamga10 il 25 lug 2006 21:02

blanche ha scritto:Kamga grazie... in questi link ho visto delle vere opere d'arte!
A proposito di link, in uno di quelli che ci hai segnalato ho notato che la religione più praticata è l' "Animista"...sai che non lo pensavo...
Tu in particolare da quale zona del Camerun vieni? E' un bel posto? hai delle foto da mostrarci? Ti va di descrivercelo?
beh scusa troppe domande forse, ma sono curiosa... Immagine


ciao,
ti ringrazio del tuo interesse per il camerun,vengo da Douala che sarebbe la città economica anche la piu popolosa del camerun.ha una costa sull'oceano atlantico e tanta sole (è per questo che sono scurissimo)
per le foto ti mandero il link la prossima volta oppure le postero sul forum...fammi sapere
il mondo è paese....
Avatar utente
kamga10
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2006
Località: siracusa

Messaggiodi kamga10 il 25 lug 2006 21:06

hortensia ha scritto:io sono molto ignorante in materia, anche se da un lato ne sono affascinata, pero' se tu hai dei links carini da consigliarci io sarei ben felice di visitarli.



ecco alcuni link sul camerun....fammi sapere

http://www.camerun.it/
http://it.wikipedia.org/wiki/Camerun
http://www.sapere.it/gr/ArticleViewServ ... LinkToFree
http://cameroun.katia.com/
il mondo è paese....
Avatar utente
kamga10
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2006
Località: siracusa

Messaggiodi kamga10 il 25 lug 2006 21:10

d996 ha scritto:Anche io come tanti sono affascinato dal misterioso continente nero, mi è sempre piaciuto tanto sognare di poter andare a visitarlo di persona, forse un giorno magari lo farò, infatti mi piacerebbe tanto poter iniziare andando a visitare un paese in particolare, il Camerun poichè un caro amico nativo del posto (il nostro kamga) me ne ha parlato così bene tanto da aver fatto crescere in me il desiderio di questa mia prima esperienza! :wink:


credo che il tuo desiderio sia giusto e lecito..comunque puoi avere maggiori informazioni sui link che ho posto e spero di poterti fornire maggiori informazioni
il mondo è paese....
Avatar utente
kamga10
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 lug 2006
Località: siracusa

Messaggiodi archimede il 25 lug 2006 22:30

A chi non affascina il continente nero ? Non sono molto preparato sulla cultura e sull'arte africana, anzi, devo dire che sono proprio ignorante in materia, però mi piacerebbe tantissimo fare un viaggio in Africa prima o poi: percorrere per intero il Nilo, scalare il Kilimangiaro, esplorare la savana, oppure tuffarsi nelle splendide acque delle spiagge del Kenia (e magari tante altre che non conosco).

Grazie per il link forniti, ci saranno di valido aiuto per saperne di più :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 26 lug 2006 08:03

kamga10 ha scritto:e tanta sole (è per questo che sono scurissimo)

DAIIIIIIII, ma mi prendi in giro? :wink: SEI SIMPATICISSIMISSIMO! Immagine

kamga10 ha scritto:per le foto ti mandero il link la prossima volta oppure le postero sul forum...fammi sapere

Come preferisci...non ho problemi!
Ma non dimenticarlo....va bè, non ci sono problemi, anche se lo dimentichi io te lo ricorderò sempre... [.fischiettare.] Sono una rompiscatole se voglio, quindi attento! 8)
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 20:53, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 26 lug 2006 18:40

archimede ha scritto: percorrere per intero il Nilo, scalare il Kilimangiaro, esplorare la savana, oppure tuffarsi nelle splendide acque delle spiagge del Kenia


" Percorrere per intero il Nilo". :D
L'Egitto che meraviglia, io non ci sono mai stata e sogno un viaggio nella terra dei Faraoni. Sarebbe fantastico poter vedere dal vivo le meraviglie del Ramesseo ed Abu Simbel, il tempio di Hatshepsut la donna faraone, la Valle dei Re e naturalmente le Piramidi con a guardia la Sfinge.
Vorrei poter posare i miei piedi laddove camminavano Ramses II e la sua splendida consorte Nefertari e ancor prima la più bella: la regina Nefertiti.
Si, spero proprio di partire, un giorno, per un lungo viaggio nella culla dell'uomo e sicuramente, non mancherò di visitare il tuo bel paese Kamga10... :D
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 26 lug 2006 20:06

L'Egitto è anche il mio viaggio dei sogni, lo progetto da quando avevo 16 anni (ma di questo ho già parlato in un altro topic), comunque il continente Africano è meraviglioso in ogni sua parte,
a tratti sembra così puro e incontaminato che potrebbe essere la "terra dei sogni"... :)
Ultima modifica di blanche su 22 set 2007 20:53, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Poesia, lettura e altre forme di arte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 67 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018