Home arrow Forum

Letture al Mare....

Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Cosa Leggerete Al Mare?

Fumetti
1
16%
Best seller
0
Nessun voto
Romanzo d'amore
0
Nessun voto
Giallo/thriller
1
16%
Quotidiani/riviste
2
33%
Gossip
0
Nessun voto
Altro
1
16%
Solitamente, nulla
1
16%
 
Voti totali : 6

Letture al Mare....

Messaggiodi acid il 30 mag 2008 21:28

Il bel tempo e il caldo sono arrivati e con loro i primi fine settimana di mare....
Immagine

Di solito, riuscite a trovare, in totale relax sotto l'ombrellone, qualche minuto per una "sana" lettura?
O preferite riservare la lettura (come me....) in altre occasioni? :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Letture al Mare....

Messaggiodi Evaluna il 30 mag 2008 21:54

Il sondaggio mi permette una sola opzione quindi, ho scelto la voce "quitidiani/riviste" perchè effettivamente, sono quelli che spulcio di più al mare mentre, è più difficile che mi porti e legga un libro in spiaggia. :roll:

Dovete sapere che io sono molto gelosa e protettiva :lol: con i miei libri e quindi... :roll: l'idea di macchiarli di lozioni solari, di salsedine o di riempirli di sabbia non mi fa proprio felice. 8)

Inoltre, difficilmente riesco a stare "stinnicchiata" :lol: per più di dieci minuti al sole, perciò, quando ne sento l'esigenza, in riva al mare mi è molto più gradita la lettura "spulciata" di qualche rivista. :D Si sa, leggere un libro è un'attività che richiede un minimo di impegno ed attenzione, cosa che difficilmente riesco a tenere desta se contemporaneamente devo difendermi da "picciriddi" che alzano tempeste di sabbia, madri che urlano ( abbattendo il muro del suono) dietro le mie orecchie, inquinatori selvaggi, gente che ti calpesta, abusivi da cacciare dal proprio asciugamano, "scocci i muluni" da evitare al volo, rompiscatole sportivi con racchettoni, palloni, pattìni, canoe, windsurf e...il diavolo se li caricasse... :twisted: :lol:

Insomma... :roll: un buon libro si gusta meglio nella comodità e tranquillità della propria dimora ( coinquilino e audio tv a manetta permettendo... :lol: ). :D :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Letture al Mare....

Messaggiodi blanche il 30 mag 2008 23:14

ultimamente "sfrutto" la pace dell'ambiente balneare per dedicarmi a letture praticamente obbligatorie, ma devo ammettere che non avendo mai provato, è piacevole stare lì con il solo rumore del mare a disturbarmi visto che in città già alle 6 del mattino si sentono automobili passare :roll:

ci si concentra di più :mrgreen:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Letture al Mare....

Messaggiodi fiorenzo il 31 mag 2008 00:18

Fino a pochi anni fa, quando mi trasferivo per ferie, in quel di Alassio, in Liguria, potevo prendere il sole seduto su una sdraio sotto l'ombrellone, nn mi poteva mancare il quotidiano sportivo, per tenermi aggiornato
sul calciomercato e altri sport; questo lo facevo per alcune settimane all'anno, almeno 3-4 settimane.

Poi ahimé,da quando i medici mi hanno detto che non potevo più prendere sole soprattutto sulle gambe, avevo preso l'abitudine che oltre al solito quotidiano sportivo, di leggere alcune pagine di un libro, preso in prestito dalla biblioteca del soggiorno marino dell'Esercito in cui mi trovavo.

Mi sceglievo la panchina sotto un albero sulla passeggiata, mi accomodavo, una sbirciata veloce al giornale,
ed iniziavo a leggere questo libro.

Ma, il brutto,era quando si ritornava a casa dalle ferie, che cercavo di mantenere l'abitudine di leggermi
qualche libro, nn vi riuscivo. Un po' per il lavoro,i vari servizi di caserma, ed altro, è un'abitudine che presto
ho perso.

Ma da martedì, che nn c'è più il lavoro,nn ci sono più i servizi di caserma, escluso qualke giorno che andrò
a trovare la moglie, mi riprenderò quell'abitudine che avevo perso, ritornare a leggere libri polizieschi
e gialli. :wink:
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria


Torna a Poesia, lettura e altre forme di arte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 153 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018