[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Che libro state leggendo? : Poesia, lettura e altre forme di arte - 7
 
Home arrow Forum

Che libro state leggendo?

Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Che libro state leggendo?

Messaggiodi starkrider il 17 giu 2008 14:43

sto leggendo Per esclusione di Novelli e Zarini

e Rosa elettrica di Simi

:lol:
starkrider
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 giu 2008

Re: Che libro state leggendo?

Messaggiodi Evaluna il 18 giu 2008 14:12

Ciao Starkrider. [.accordo.]

Mi incuriosiscono molto i titoli da te citati. :wink: Puoi dirmi qualcosa di più sugli argomenti e/o la trama trattati in questi ?! :roll: Grazie. :wink: [.ciao.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Che libro state leggendo?

Messaggiodi rinoceronte il 18 giu 2008 14:19

Vi consiglio: Grazie Gesù di Magdi Allam, oppure Legami d'amore di Giacomo Dacquino
Avatar utente
rinoceronte
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 347
Iscritto il: 17 mar 2008

Re: Che libro state leggendo?

Messaggiodi Evaluna il 18 giu 2008 21:21

Grazie Gesù parla del passaggio lento nel tempo di Allam dalla religione Musulmana a quella Cristiana. :roll: Stimo moltissimo Magdi Allam come persona e come giornalista e molti mi hanno parlato bene dei suoi libri. :wink:

:D :D :D
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Che libro state leggendo?

Messaggiodi starkrider il 19 giu 2008 08:04

Ciao Evaluna,
alcune informazioni riguardo ai libri che ho citato: (Da IBS x entrambi)

Simi Giampaolo - Rosa elettrica

Cociss ha appena compiuto diciotto anni. È già capozona nel quartiere 167, ha una ventina di soldati sotto di sé che spacciano cocaina e altro. C'è stata una faida, per sbaglio sono state uccise anche due bambine. Cociss viene arrestato e subito parla. Può portare in alto. Il compito di proteggerlo è affidato a Rosa, giovane poliziotta al suo primo incarico serio. Lei crede di avere una missione. Ci metterà poco a capire che c'è qualcosa di poco chiaro nel programma di protezione di Cociss, malgrado le rassicurazioni del commissario. Quando scopre che forse Cociss è la vittima sacrificale designata dai clan, Rosa si ribella. E fugge con il ragazzo, per salvarlo, arrogandosi un diritto che non ha.

Per esclusione di Novelli e Zarini ( da IBS)

Novelli Andrea; Zarini Gianpaolo - Per esclusione

La piccola Carol Corwin è rinchiusa in una baracca, lontana da ogni possibilità di aiuto. La bambina stringe a sé il suo orsacchiotto. Ha paura, perché è sola. Dov'è suo fratello Daniel? Craig Dabecourt, agente dell'FBI, è tornato in attività dopo un brutto incidente in missione che gli ha cambiato la vita. Ora si troverà ad affrontare il caso più difficile, imbattendosi nell'assassino più feroce, che sfugge a ogni logica, dentro una New York scura e piovosa. Un assassino di bambini. In un clima tetro e claustrofobico, I'FBI è chiamata in causa per dare la caccia a un serial killer che si fa chiamare Salomone. Un criminale spietato che non si ferma davanti a nulla, neppure all'innocenza delle sue vittime.

Ciao

:D :mrgreen:
starkrider
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 giu 2008

Re: Che libro state leggendo?

Messaggiodi Evaluna il 19 giu 2008 13:32

Interessanti davvero... :wink: :wink: :wink: Grazie Stark. [.accordo.] [.ciao.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Che libro state leggendo?

Messaggiodi paki87 il 19 giu 2008 14:45

io ora sto leggendo un libro di fabio volo, il giorno in più... ma appena finito mi butto dul diario segreto di maria antonietta! :wink:
Immagine
...Per me è estate tutto l'anno...
paki87
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 giu 2008

Re: Che libro state leggendo?

Messaggiodi fiorenzo il 20 giu 2008 01:20

Oggi nn sapendo cosa fare, mi sono fatto portare da mio figlio, un libro d'avventura, regalatomi per il mio
compleanno a febbraio dai miei figli.
Il libro si intitola "Il giustiziere del Malecòn" di Gordiano Lupi , casa editrice Prospettiva.


Racconta che per le strade dell'Avana si aggira un giustiziere che uccide soltanto le prostitute del giro turistico che frequentano il lungomare. Chi sarà l'assassino ?
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Re: Che libro state leggendo?

Messaggiodi starkrider il 20 giu 2008 07:59

Ciao Evaluna,

di nulla, comunque se ti interessano, sulla rete trovi parecchie informazioni.

Ciao

:D :mrgreen:
starkrider
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 giu 2008

Re: Che libro state leggendo?

Messaggiodi mima il 20 giu 2008 15:18

amanniti - io non ho paura
Anche se il denaro non compra la felicità,
certamente ti permette di sceglierti
la tua forma di tristezza.

Avatar utente
mima
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 30 nov 2007
Località: napoli

Re: Che libro state leggendo?

Messaggiodi Evaluna il 20 giu 2008 15:30

L'ho letto. :wink: Mi è piaciuto tantissimo !!! [.wow.] Anche il film tratto è bello ma sempre meglio i libri... :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Che libro state leggendo?

Messaggiodi mima il 20 giu 2008 15:41

vero sempre meglio i libri dei film...... [.applauso.] [.leggere.] [.leggere.]
Anche se il denaro non compra la felicità,
certamente ti permette di sceglierti
la tua forma di tristezza.

Avatar utente
mima
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 30 nov 2007
Località: napoli

Re: Che libro state leggendo?

Messaggiodi Evaluna il 20 giu 2008 16:03

:wink:

Evaluna ha scritto:L'altro giorno sono entrata in libreria e mentre "annusavo" qua e là mi ha attirato la copertina giallo ocra sfumata di un libro. :roll:

Non c'è stato nulla da fare, :D mi ha costretto a prenderlo dallo scaffale e ad adottarlo. Il libro è "La Zia Marchesa" di Simonetta Agnello Hornby.

Una storia ambientata nella seconda metà dell'ottocento in Sicilia. Una Balia, una bimba dai capelli rossi ( che crescerà e dipanerà la sua storia e quella dei personaggi che ruotano intorno a lei ) e dalla pelle chiara. Sullo sfondo una terra che cambia. La fine dell'aristocrazia terriera, il crollo del regno borbonico, la nascita della prima mafia, L'Italia Unita... :roll:


Come raccontavo a Luoise in "sala da thè" ho appena finito "La zia Marchesa" e l'ho trovato strepitoso. [.idea.]

Della stessa autrice mi hanno parlato bene anche della "Mennulara". :roll: Non vedo l'ora di leggerlo ma non prima di aver finito il Rosso e il Nero di Stendhal. :roll: :roll: :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Che libro state leggendo?

Messaggiodi rachele83 il 01 lug 2008 16:39

ciao! io ho appena finito di leggere un libro molto carino, dal titolo "Io & Marley". era un po' che me ne aveva parlato una mia amica che è pazza della sua cagnolina e così l'ho comprato. effettivamente, se conoscete qualcuno a cui piacciono i cani e che addirittura vivono in simbiosi con il loro animale di compagnia, è davvero il regalo ideale. potete leggere la trama qui: http://www.sololibri.net/public/spip.php?article232
(la recensione l'ho scritta proprio io! :) , questo sito pubblica recensioni di utenti, quando leggo qualcosa di carino gliele mando).
ciao ciao
rachele83
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 lug 2008

Re: Che libro state leggendo?

Messaggiodi Evaluna il 01 lug 2008 16:52

:D Benvenuta nel forum Rachele. [.welcome.]

Grazie :wink: per aver segnalato il libro ( in questo forum ci sono parecchi amanti degli animali, soprattutto cani. :wink: ) e anche per il link al sito delle recensioni, utile ed interessantissimo. :wink: A rileggerti presto. [.accordo.] [.ciao.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

PrecedenteProssimo

Torna a Poesia, lettura e altre forme di arte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 110 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018