[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
se bevi e dopo guidi,ricorda che la tua vita è in pericolo.. : Off Topic - Di tutto, di più - 2
 
Home arrow Forum

se bevi e dopo guidi,ricorda che la tua vita è in pericolo..

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi Siracusana il 02 mar 2007 01:39

vedi questa cosa mi fà imbestialire.. ho visto dei bambini ubriacarsi solo per farsi vedere dai suoi amici che erano "furbi", e ho visto gente che permetteva questo...bisogna fare qualcosa... è come le sigarette.... dicono che fanno male (l'hanno scritto anche) ma non viene proibita la vendita ai minori....
ho visto gente abbastanza adulta bere , e poi guidare....
io dico se le persone vogliono bere, che lo facciano pure... ma devono essere anche abbastanza responsabili nel capire, che guidare in stato di ebrezza è molto pericoloso, sia per la propria vita, ma sopratutto per quella degli altri che magari non vogliono bere...
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Aretusea il 02 mar 2007 11:03

infatti l amia rabbia non è quando un ubriaco si investe e muore..( non fraintendetemi, mi spiace..) ma la mia rabbia è quando per colpa di una bravata e di una stupidaggine del genere ci vanno di mezzo persone che stanno possibilmente tornando a casa tranquillamente e si ritrovano coinvolti in incidenti del genere in cui perdono la vita..questo non lo sopporto.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 08 mag 2007 11:55

Immagine

SENZA PAROLE.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 08 mag 2007 12:01

Immagino sia un'immagine pubblicitaria per sensibilizzare chi tende a bere eccessivamente prima di mettersi alla guida dei problemi e delle conseguenze che potrebbero esserci :roll:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 08 mag 2007 12:16

E' un'immagine usata con intento provocatorio per sensibilizzare le persone sull'attualissimo tema della "guida in stato d'ebbrezza".

Il "SENZA PAROLE" è riferito al fatto che l'immagine è più esplicativa e significativa di mille discorsi. :roll: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 08 mag 2007 12:49

Ehhhhhhh? e quel povero alberello, che verrebbe travolto da un ammasso metallico guidato "brilla(nte? no!...)mente", fa pure parte della campagna? :? :lol: [.nonono.]

E mentre trasmettono in TV i seguenti spot:
Immagine :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Stretta anti alcol nelle discoteche e nei pub

Messaggiodi acid il 02 ott 2008 00:56

Dal 23 settembre (già ho dato una sbirciatina, nei pub....)i locali che fanno musica e spettacoli dal vivo come pub e discoteche, ma anche bar, dovranno avere la tabella antisbronza.

Una sorta di riepilogo di percentuali alcoliche ed effetti collaterali sulla salute.
Tutte le sfumature etiliche che vanno dall'euforia al coma.
Chi non si adegua rischia la chiusura dell'attività fino a un mese.

Il tabellone è rivolto ai piloti ad alto tasso alcolico che finiscono le loro serate fuoristrada.
Il cartello, a metà tra il pallottoliere conta birre della serata e il dissuasore per automobilisti imprudenti, indica anche quanto si può bere se ci si vuole mettere alla guida.

L'unità di misura tiene conto di quello che si ingurgita, birra, vino o superalcolici, ma per avere il risultato dell'equazione si devono calcolare altre variabili, sesso, peso, età e altezza. Per le fanciulle filiformi che si nutrono di barrette di frumento una birra può già essere troppo per guidare. Per mettersi al volante si avere un tasso alcolemico sotto la soglia di 0,50 grammi di alcol per litro di sangue. Più o meno una bottiglietta di birra, o mezzo calice di vino pari a 125 centilitri, 40 centilitri di superalcolici, o 100 cc di champagne, meno di una bottiglia dei beveroni colorati a base di gin o rum e frutta che si bevono in discoteca. Misura a spanne perché l'etilometro dà risultati molto diversi se a bere è un uomo o una donna, se si è a stomaco pieno o vuoto, se si è nani o giganti. Se a bere un bicchiere di champagne è un uomo di 90 chili a stomaco pieno il suo tasso alcolico è di 0,44. Può guidare. Se i due calici sono sorseggiati da una donna di 55 chili a stomaco vuoto il suo tasso sarà di 0,62. La dama ci rimette la patente, ritiro da 3 a 6 mesi, e multa da 500 a 2 mila euro.


Eccole nello specifico:
Immagine

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Precedente

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 503 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018