Home arrow Forum

San Valentino

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

San Valentino

Messaggiodi Aretusea il 02 feb 2007 19:21

fra poco più di una settimana è San Valentino..
un giorno un pò speciale in cui qualcuno si sentirà felice per avere accanto la persona della vita, e qualcuno più triste e solo del solito.
col passare del tempo questa, come tutte le altre feste tende ad essere una pura giornata di consumismo..
premettendo che non ci dovrebbe essere un giorno stabilito per festeggiare l'amore, ma che ognuno di noi dovrebbe coltivare momenti meravigliosi tutti i giorni della nostra vita..dico anche che se pensiamo che festeggiare san valentino sia ridicolo dovremmo anche boicottare il natale, i compleanni e tutte le altre feste comandate..

voi cosa ne pensate?

mi affascina la storia di san valentino

Questa leggenda narra di un giovane centurione romano di nome Sabino che, passeggiando per una piazza di Terni, vide una bella ragazza di nome Serapia e se ne innamorò follemente.
Sabino chiese ai genitori di Serapia di poterla sposare ma ricevette un secco rifiuto: Sabino era pagano mentre la famiglia di Serapia era di religione cristiana. Per superare questo ostacolo, la bella Serapia suggerì al suo amato di andare dal loro Vescovo Valentino per avvicinarsi alla religione della sua famiglia e
ricevere il battesimo, cosa che lui fece in nome del suo amore.
Purtroppo, proprio mentre si preparavano i festeggiamenti per il battesimo di Sabino ( e per le prossime nozze), Serapia si ammalò di tisi. Valentino fu chiamato al capezzale della ragazza oramai moribonda. Sabino supplicò Valentino affinché non fosse separato dalla sua amata: la vita senza di lei sarebbe stata solo una lunga sofferenza. Valentino battezzò il giovane, ed unì i due in matrimonio e mentre levò le mani in alto per la benedizione, un sonno beatificante avvolse quei due cuori per l'eternità.


il mio pensiero per questo giorno è che non c'è bisogno di spendere soldi per donare un sorriso alla persona amata..un fiore o un biglietto con scritto quello che si prova apre il cuore più di qualsiasi altra cosa.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 02 feb 2007 19:35

Devono essere tutti i giorni San VAlentino...Il giorno è solo una festa del consumismo...ma va bene ce ne sono tante che una + una meno nn cambia.Viva l'amore che si vive giorno dopo giorno :wink:
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 02 feb 2007 19:36

In tutti i paesi anglosassoni S.Valentino è il giorno del cioccolato e dei teneri biglietti : Be My Valentine...

Sarebbe bello recuperare proprio l'essenza del "giorno degli innamorati", vivendolo appunto per ciò che rappresenta, un'occasione speciale in più per sentirsi amati e per far sentire il nostro amore al nostro/a compagno/a ( ma anche agli amici... ).

Mi fanno però, un po tristezza quelle "serate" organizzate tipo ristoranti con menù dedicati, ecc...mi sanno un po di : si deve festeggiare per forza !!! 8O :?
Preferisco le belle sorprese, le dolci parole e la tenerezza. :roll:

Una curiosità :
il 15 Febbraio è il giorno degli innamorati clandestini. Se, infatti, a San Valentino ci si dedica alla moglie, il giorno dopo si festeggia con l'amante !!! 8O :?
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 02 feb 2007 19:38

Non era San Faustino il 15 la festa dei single? :?
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 02 feb 2007 19:50

Si, ma è diventato anche il giorno dei "clandestini" ! :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 02 feb 2007 20:02

Evaluna ha scritto:
Mi fanno però, un po tristezza quelle "serate" organizzate tipo ristoranti con menù dedicati, ecc...mi sanno un po di : si deve festeggiare per forza !!! 8O :?
Preferisco le belle sorprese, le dolci parole e la tenerezza. :roll:


Diciamo che invece la mia serata ideale sarebbe una bella e romantica cenetta (cucinata da lei....al vino e al dolce magari penso io....tanto per una questione di "ripartizione" dei ruoli... :roll: ) in villetta, con tanto di atmosfera piacevole e tutto il resto.. :wink:
Ma ancora c'è tempo x organizzarsi come si deve... :)



Stavo percorrendo il rettilineo della mia vita, la tua bellezza e il tuo amore mi hanno fatto sbandare.
Ultima modifica di acid su 02 feb 2007 20:32, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi DottPeyes il 02 feb 2007 20:30

Sii cenetta organizzata lume di candela...e potrebbe cucinare pure l'uomo x quella occasione caro Acid...(o forse vuoi che cucini lei x metterti al sicuro e non finire la serata romantica al pronto soccorso? :lol: )
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 02 feb 2007 20:39

Per stupire il mio lui a San Valentino...danza orientale o lap dance ??? [.fischiettare.] [.risata.] [.cheridere.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 02 feb 2007 20:40

Fai la lap dance orientale no? :wink: :wink:
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 02 feb 2007 20:41

Sicuramente la danza orientale ha il suo fascino, nn trascurabile... 8)
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi DottPeyes il 02 feb 2007 20:42

E poi Eva dipende da cosa hai in mente x la serata... [.educato.]
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 02 feb 2007 20:50

San Valentino... San Valentino... mmm mi pare di averlo sentito qualche volta... [.noncapisco.] si fa qualcosa di particolare quel giorno ?

Ah si, ora ricordo, devo fare gli auguri di onomastico a tutti quelli che si chiamano Valentino o Valentina, conosco diverse persone con questo nome :lol:

Perchè parlate di serate particolari o festa commerciale ? Qualcosa mi sfugge ? Eppure qualcosa affiora nella mia memoria... boh, forse qualche vago ricordo di una vita passata [.educato.]
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi DottPeyes il 02 feb 2007 22:59

8O addirittura... :lol:
Immagine
Avatar utente
DottPeyes
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1287
Iscritto il: 08 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 03 feb 2007 14:23

Io credo che il giorno di S.Valentino sia si una festa senza dubbio commerciale a cui fiorai e ristorantini vari non rinuncerebbero mai, ma, da innamorati, non possiamo rinunciarci nemmeno noi e allora ...che si fa?

Appoggio, ovviamente, la proposta di acid...

cenetta per due, un'atmosfera soffusa e dolce, una musica lieve e tante tante candele... :wink:
Ultima modifica di blanche su 23 set 2007 17:10, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 03 feb 2007 14:57

Ottimo! tanto, per la lap dance, non temere.... sono un provetto ballerino di lap dance... 8) :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Prossimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 119 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018