Ho formato un gruppo su facebook vi invito ad iscrivervi se siete tra coloro animati dalla voglia di fare e condividere
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PERSONE ANIMATE DALLA VOGLIA DI FARE E CONDIVIDERE.
http://www.facebook.com/group.php?gid=4 ... 633&ref=mf
Moderatori: archimede, Evaluna, acid
stellablu ha scritto:"Non è in discussione cosa l'altro può dare a me ma cosa io posso dare agli altri."
Riporto le tue parole,Antonio,permettendomi di analizzarle e aggiungere la mia opinione....sicuramente il confronto con gli altri è sempre costruttivo,in qualsiasi modo esso avvenga..ci fa riflettere,ci fa prendere coscienza di noi stessi,delle nostre potenzialità più nascoste,della nostra voglia di fare e di esprimere..della nostra voglia di esserci,in qualche modo...Laila diceva che non ritiene importante il dare o il ricevere da e a persone sconosciute..ma siamo sicuri che le persone che "conosciamo" realmente siano poi così reali?
Credo che alla base di tutto ci debba essere una completa apertura all'altro,una voglia estenuante di condividere esperienze,motivazioni e sensazioni...una profonda sincerità nel mostrarsi interiormente e una grande determinazione a rispecchiarsi nelle identità altrui...e capire,ascoltare,comprendere...anche in silenzio.
Non è detto che in un forum virtuale non si possa fare tutto questo..sta a chi è dietro il monitor che il "miracolo" avvenga..con tutti gli annessi e connessi che può comportare.
Mi sono permessa di esprimere questa opinione basandomi principalmente sulla mia esperienza personale..che ha avuto,si,anche dei percorsi dolorosi all'interno del web(non in questo forum,ma in un'altra piattaforma dove sono da anni),proprio per il mio eccessivo "credere" nelle persone e nella loro buona fede..ma che mi ha anche regalato momenti particolari,mi ha aiutata in periodi difficili e mi ha fatto ancora credere che esistono delle persone "vere" in una una realtà che oggi,purtroppo,appare segnata dall'indifferenza,dall'arrivismo,dall'egocentrismo e dalla mancanza di valori e ideali.
Riferito alla tua citazione,Antonio,ogni persona che s'incontra nella vita ci lascia un pò di sè,anche inconsapevolemente..ed è proprio di quel "niente voluto" che ci arricchiamo.
Un saluto a tutti.
Torna a Off Topic - Di tutto, di più
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti