Penso che le ore in cui si possa godere veramente il mare, con quel profumo di salsedine che ti prende
possa essere il mattino presto. Fare delle passeggiate sul bagnasciuga, senza quel caos che trovi durante
le ore più caotiche, possa essere una sensazione veramente irresistibile.
Quando andavo in ferie con la mia famiglia,ero sempre il primo a scendere dall' appartamento o dalla
stanza in cui eravamo, di solito erano le 7,30 - 8,00 e fino verso le 9,00 9,30 nn c'ero per nessuno.
Mi facevo senza accorgemene a momenti dai due ai tre km. sul bagnasciuga dove c'era, con il giornale in mano e stavo bene. La mia famiglia scendeva più tardi verso 10,00 e fino alle 12,30 inoltrate nn c'era
verso che li vedessi arrivare.
Ho da dire una cosa molto importante, però, qui da noi al nord, le spiaggie più vicine sono quelle della
Liguria, dove le spiaggie nn sono di sabbia fine ma di quella ghiaietta piccola che a volte dava fastidio sotto
i piedi; per trovare la sabbia, si doveva fare dei km. in più verso la Costa Azzurra in Francia oppure andare
verso la Versilia dove le spiaggie con la sabbia bianca, chi non aveva delle protezioni forti rischiava di prendere delle scottature che duravano giorni.
Invece da voi, da quello che ho potuto vedere dalle foto postate in un altro topic, le spiaggie sembrano
esseredi sabbia dorata e anche il mare è bello e pulito soprattutto. Cosa che nella vicina Liguria, il mare al mattinoè abbastanza pulito, ma al pomeriggio, ahimè guai se facevi il bagno, tra il catrame che trovi e le varie porcherie che arrivano a riva spinte dalle varie correnti, rischiavi di prendere qualke malattia contaggiosa.
Il motivo, sono i porti di Genova e Savona, dove attraccano le varie petroliere e mercantili che quando andavano al largo lavavano le varie stive.
Prima o poi riuscirò,spero più prima che poi, verrò a godermi le vostre spiaggie.