[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Il "nuovo" maschio italiano. : Off Topic - Di tutto, di più - 4
 
Home arrow Forum

Il "nuovo" maschio italiano.

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi Aretusea il 26 giu 2008 00:22

:oops: grazie...felice di aver trovato una persona che abbia capito il mio discorso :mrgreen:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi antoniorandazzo il 26 giu 2008 09:04

Se può servire a qualcosa dico la mia.
Ogni situazione ha le sue particolarità e va esaminata da chi la vive o s'incarna in essa.
Io mi sposai nel 1968 ed il mio primo stipendio da coniugato fu di novantatremilalire delle quali 25 per la casa in affitto a Vibo Valentia. Non arrivavamo mai a fine mese ecc...ecc...e mi fermo qui.
Con sacrifici immensi siamo riusciti ad essere felici e festeggeremo il 40° il prossimo 20 Luglio.
E' anche vero che erano altri tempi, ma sognavamo anche noi le stesse cose che sognano i giovani di oggi.
Noi giovani di allora, mi riferisco alla mia generazione, venivamo da periodi di fame, fame e fame, per cui appena potevamo permetterci le sigarette e un vestitino già eravamo ricchi.
Purtroppo non è così oggi proprio perchè il benessere è più generalizzato, almeno così dicono le TV, e i modelli che presentano sono demenziali.
Comprendo e capisco la situazione dei giovani in generale, ma non quella di tanti in particolare.
Forza e coraggio capitano aretusea, se sono rose fioriranno. Spero che tu viva felice, partorisca tutti i figli che vuoi e li cresca educandoli ai valori che percepisco siano tuo patrimonio. Ciao bellezza da un giovane vecchio, a volte troppo pedante. A te questi [.fiori.] [.fiori.] [.fiori.] [.fiori.] [.fiori.] dedicati anche agli [.amici.] [.amici.] spero in un [.accordo.] [.accordo.] e applaudo alle fortune di tutti [.applauso.] [.applauso.] [.applauso.] [.gruppo.] [.gruppo.] [.strafelice.] [.strafelice.] [.strafelice.] [.strafelice.]
Ultima modifica di antoniorandazzo su 26 giu 2008 11:21, modificato 1 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi Aretusea il 26 giu 2008 11:16

grazie antonio, sei sempre molto gentile.

per quanto riguarda i tempi passati anche io ho esperienze che non si avvicinano nemmeno di un pochetto a quella che è la realtà oggi.
mia nonna, ha partorito ben 15 figli..di questi 13 sono "sopravvissuti". lavorava solo mio nonno e non so come abbiano fatto..ma ce l'hanno fatta..ma sicuramente era tutta 1 altra vita..
se potessi li metteri anche io al mondo 10 figli..ma credo che 2-3 siano già abbastanza al giorno d'oggi..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi Evaluna il 26 giu 2008 18:30

blanche ha scritto:
aretusea ha scritto:la maggior parte delle ragazze come noi che sostengono di accontentarsi della capanna, vogliono comunque il matrimonio da sogno.
non mi venite a dire che ci si accontenta di prendere per mano il proprio compagno, andando in chiesa a dire si, senza rivevimento, senza festa, senza foto e video.

hai detto bene...
la maggior parte, non tutte!
c'era un tempo in cui mi sarei accontentata di farmi fare il vestito da mia nonna e le foto da mio cugino, il video da mio fratello e arrangiare un ricevimento alla meno peggio, ma ... ora non più! tanto non serve assolutamente a nulla rinunciare!


Bisogna vedere cosa è prioritario. :roll: :wink: Se per me è fondamentale iniziare una vita a due anche se con sacrifici, non ha importanza il resto. Una cerimonia si può anche fare con pochissima spesa ed essere comunque "indimenticabile" e bella. Io lo so bene. :roll: :wink: :roll:

Il problema non è la cerimonia ma la vita di tutti i giorni

Viviamo in un epoca difficile sia per quanto riguarda i rapporti che in campo economico. :roll: Già è difficile per moltissimi riuscire a rapportarsi con l'altro/a, se poi ci si fa frenare nei sentimenti anche da cose sicuramente piacevoli ma non necessarie... :roll: ci si rende la vita più difficile di quel che già è. :roll:

Per metter su famiglia ci vogliono sacrifici, sicuramente un minimo di stabilità economica ( uno stipendio sicuro ) e ancora oggi per un uomo, essere lui la colonna portante della stabilità familiare è importante. :roll: I problemi economici all'interno di una famiglia possono scatenare incomprensioni e crisi profonde. Bisogna amarsi molto ed essere mooolto maturi per non farsi distruggere come persona e come coppia dalle mille beghe quotidiane. :roll:

Non è facile per nessuno e tantomeno per i giovani ( ma anche i più grandicelli non navigano in acque migliori ) che il precariato lavorativo ha penalizzato tantissimo. :? Io, ad esempio, ho fatto tutti i lavori possibili, senza pormi il problema se fossero più o meno adatti a me pur di sbarcare il lunario. Come Aretusea, mi vesto al mercato e faccio la spesa negli hard discount o al mercato, vivo in uno sgabuzzino che i padroni di casa si ostinano a chiamare appartamento e pago un affitto, pago le bollette, la benzina, ecc... :roll: :? Per ora, con tantissimi salti mortali in triplo carpiato me la cavo :lol: ma...se volessi fare un figlio... :roll: mi ritroverei in guai grossi e hanno voglia gli altri a dire : dove si campa in due si campa in tre. :shock: Non è cosi semplice purtroppo. :?

L'uomo nuovo ( e non solo lui ) è forse solo più consapevole di tutto ciò e se ancora non lo è, meglio che lo diventi presto. :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi blanche il 27 giu 2008 08:45

Evaluna ha scritto: Una cerimonia si può anche fare con pochissima spesa ed essere comunque "indimenticabile" e bella.

lo so lo so :wink:
il matrimonio è una delle cerimonie più costose a cui far fronte a causa anche degli abiti, i mobili e tutto, ma anche altre non scherzano e quando i miei, per il 25 anniversario, avevano pensato di festeggiarlo con tanto di cerimonia, foto e quant'altro molti li fecero demoralizzare affermando che dovevano mettersi in mano da un minimo di 6000 a un massimo di 10000 euro per farlo almeno decente :shock:
i miei sono una gran coppia e di comune accordo stavano per rinunciare...tanto l'importante è amarsi :roll: ma, vedendoli un pò giù (ci tenevano molto) chiesi loro quanto avevano intenzione di spendere e gli ho organizzato un 25° che non aveva nulla da invidiare ad un matrimonio.
ho fatto le bomboniere e i sacchetti, foto e video, ricevimento e fiori, sono andata nella stessa chiesa dove si sono sposati e nonostante ci fossero problemi nel farla aprire in quel momento feci la richiesta e trovai un parroco disposto a celebrare, organizzai partecipazioni e inviti, vestii 4 persone (senza possibilità che dicessero questo no e l'altro si :lol: )trucco e parrucco per me e mia madre e tutto a meno di 3000 euro [.primo.] e francamente è stato bellissimo e commovente (almeno per me) e nessuno può dire che non sia stato "decente" [.linguaccia.]
per cui se dico che è possibile lo faccio con cognizione di causa :roll:
la vita di tutti i giorni è poi un'altra cosa :lol:
Evaluna ha scritto: sicuramente un minimo di stabilità economica ( uno stipendio sicuro )

il concetto di "minima stabilità economica" è purtroppo molto soggettivo :roll: consideriamo che Berlusconi riderebbe di fronte a ciò che noi consideriamo tale e che molti di noi riescono a sentirsi stabili economicamente solo con lo stipendio di Berlusconi :lol: o sbrogghila sà matassa [.educato.]
Evaluna ha scritto: e ancora oggi per un uomo, essere lui la colonna portante della stabilità familiare è importante.

mi rendo conto che sia così, ma sinceramente non lo concepisco...è assurdo :?
che importa chi porta più soldi, tanto nella stessa casa entrano e per le necessità di essa vanno via :lol:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi Evaluna il 27 giu 2008 14:39

Con un minimo di fantasia e organizzazione si può fare molto, brava. :wink: Anche a me è capitato di organizzare sia matrimoni sfarzosi come molto modesti. 8) :wink: L'ultimo per una conoscente, con poco più di 4600 euro siamo riuscite a fare una cerimonia ed un ricevimento da favola ( con tanto di carrozza :wink: ).

Il problema non è quello ma ciò che ci si prefigge come scopo principale. :roll: Posto che non mi permetto di criticare chi preferisce aspettare per regalarsi un matrimonio più sfarzoso, :roll: per mia esperienza,se il mio obiettivo è condividere il quotidiano insieme ad una persona, come ci arrivo non è importante tanto quanto l'arrivare e l'esserci. :wink:
Lo stesso dicasi per la stabilità economica. E' certamente soggettiva ma anche essa dipende, secondo me, da ciò che noi reputiamo più importante in un dato momento. :roll:

Riconosco comunque che per moltissimi ( la maggiorparte ) organizzare una vita familiare con la precarietà sentimentale ed economica dei nostri giorni è assai arduo. :?

Per ciò che riguarda invece chi mantiene la famiglia, concordo con Blanche che non vi è differenza fra uomo e donna ma, nonostante l'uomo stia cambiando... :roll: alcuni tabù faticano a morire e forse... :roll: a dire la verità, mi dispiacerebbe pure che le cose cambiassero troppo radicalmente. :roll: :D
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi blanche il 27 giu 2008 16:56

Evaluna ha scritto: a dire la verità, mi dispiacerebbe pure che le cose cambiassero troppo radicalmente. :roll: :D


io sinceramente non mi sono mai nemmeno posta il problema...

francamente non m'importa chi lavora e chi no, chi guadagna di più e chi meno...però mi renderebbe profondamente triste il pensare che il mio compagno si possa sentire inferiore a me perchè guadagna meno invece di pensare al benessere familiare generale...in fondo non si parla mica di un inversione di ruoli :roll:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi Evaluna il 27 giu 2008 18:30

Ma... :roll: il nuovo maschio italiano, tradisce come il vecchio ?! :roll:

Che ne pensate ? :roll: Uomini fate sentire pure la vostra. 8) :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi Aretusea il 27 giu 2008 22:33

se lo fa, lo fa sempre con una donna..quindi per un maschio che tradisce c'è sempre una donna che acconsente a tale tradimento..e il più delle volte sta tradendo pure lei..
povero maschio, ma quante cose gli addossiamo? :mrgreen:
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi Evaluna il 27 giu 2008 22:51

Che le donne ormai tradiscano con leggerezza come l'uomo è assodato ma purtroppo, la percentuale superiore in tema, è ancora appannaggio del maschietto. :roll:

Quello che mi domando è non tanto se l'uomo tradisce più o meno della donna ma se a questo maschio nuovo ( per ora si parla di uomini, poi apriremo il topic pure per la donna nuova :wink: :lol: ), che se ne parli in modo soggettivo e/o oggettivo, l'idea del tradimento lo alletta ancora come in epoche passate o se oggi esiste una maggior consapevolezza del rapporto di coppia, delle "leggi" che lo regolano e un più spiccato rispetto per la partner. :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Il "nuovo" maschio italiano.

Messaggiodi blanche il 28 giu 2008 08:53

ovviamente non posso parlare in toni generali perchè non ho nelle mani il potere della verità assoluta ed oggettiva, ma credo che rispetto al passato gli uomini si siano resi conto che se preferiscono avere più partner nessuno glielo vieta e che quando decidono di avere un rapporto stabile "si calmano". inoltre c'è da considerare che non è più come una volta che se stavi con una ragazza era categorico che alla fine dovevi sposartela e farci dei figli "finchè morte non vi separi" altrimenti il padre ti faceva la festa :lol:
oggi c'è abbastanza libertà e questo li porta a pensare che se ci stanno dev'essere solo perchè la amamo, se non è così il rapporto non ha motivo di continuare...per cui, di solito, il tradimento tendono ad evitarlo, ma ci sono sempre le dovute eccezioni. In fondo resta forte anche la mentalità che l'uomo se tradisce lo fa solo con il corpo e per puro piacere fisico...l'amore è un'altra cosa :roll:
na fesseria per carità, però...

per quanto riguarda le donne, ho un pò di difficoltà nel giustificare il tradimento maschile in questi toni. Non per male, ma se un uomo tradisce può (e spesso è così) farlo con una donna single...per cui quanto gliene può fregare?
cioè, un marito tradisce con una donna che non ha vincoli di nessun genere e che si innamora di lui...secondo voi le importa che dietro c'è la moglie, la sua famiglia, i figli, la casa e tutto il resto?
ma quando maiiiiiii :lol:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Precedente

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 460 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018