Alle italiane piace farlo strano; al sud focose, al nord fantasiose
Le donne milanesi amano fare sesso in luoghi insoliti. Ma le più osè e intraprendenti sono al centro-sud: Napoli, Palermo, e Roma sono le città in cui le donne amano maggiormente prendere l'iniziativa e sono più disinibite
Cambiano le abitudini sessuali delle italiane: le donne milanesi amano fare sesso in luoghi insoliti, come in treno, in spiaggia o al cinema. Ma le più osè e intraprendenti sono al centro-sud: Napoli, Palermo, e Roma sono le città in cui le donne amano maggiormente prendere l'iniziativa e sono più disinibite. A rivelarlo è il sondaggio del club per single Eliana Monti, realizzato su un campione di duemila persone di età compresa tra i 18 e i 34 anni.
"Le donne amano sempre più trasgredire e prendere l'iniziativa, ma allo stesso tempo vogliono compagni che sanno ciò che vogliono, lontani da un modello amletico. La sfera femminile chiede uomini veri che dopo chiacchiere e tenerezze, passino alle vie di fatto", commenta Eliana Monti, titolare del club per cuori solitari più famoso d'Italia.
Secondo lo studio promosso dal Club per Single Eliana Monti (http://www.elianamonti.it), un'italiana su dieci (38%) preferisce prendere l'iniziativa, con delle differenze nelle diverse città. I dati emersi dal sondaggio rivelano infatti che le più "impetuose" sono le donne del centro-sud: il 62% delle napoletane preferisce prendere l'iniziativa, seguite dalle palermitane (51%) e dalle romane (45%).
Ma è nel Nord Italia che le donne sembrano essere più fantasiose. A Milano il 42% del campione ha dichiarato di gradire fare l'amore in luoghi inconsueti e in situazioni impreviste. A livello nazionale, invece, è mediamente una donna su tre (29%) ad avere queste preferenze per "farlo" strano.
Secondo lo studio, poi, un’italiana su dieci vorrebbe fare l’amore più spesso ed in merito alle preferenze “estetiche”, la maggiorparte delle donne (52%) preferisce l’uomo con una barba folta rispetto a quello con un look più pulito. Nell’uomo il senso dell’umorismo vince sull’estetica: per il 75% del gentil sesso, infatti, un uomo spiritoso e divertente ha più chance di conquista rispetto a un uomo più bello ma noioso.
http://www.Quotidiano.net