Il titolo non c'entra niente, solamente mi è parso carino.
Spesso vengono alla luce screzi tra utenti nei forum.
Secondo me questo è dovuto alla mancanza di conoscenza e, sopratutto, alla errata convinzione di ritenersi superiori agli altri, sottovalutando gli eventuali interlocutori e, presuntuosamente siamo portati a fare i saccenti.
Niente di più bagliato. L'altro, chiunque esso sia, è persona degna di rispetto, anche con tutti i suoi limiti e, quindi va tenuta in considerazione.
Chi non commette errori ?
Vogliamo dare un segnale e dimostrare che Siracusa, almeno in gran parte della popolazione è degna delle passate civiltà?
Un Forum ha tanti scopi a seconda della personalità degli individui che vi partecipano.
Chi si sfoga, chi cerca amicizie, chi vuole essere ascoltato o ascoltare chi si ritrova meglio a fare giochini o scrivere poesie o semplicemente sognare un mondo diverso dalla sua banalità.
Tutti hanno diritto di dire la loro e se a qualcuno piace, leggere e condividere, in caso contrario ignorare e tacere.
Forse sono parole perse ma sperare non guasta.
Non faccio nomi ma mi riferisco a coloro che sono arrabbiati per i fatti loro, per favore non riversate sugli altri le vostre croci, ognuno ha la sua più o meno pesante, anzi aiutiamoci a portarla a vicenda, chissà, potremmo vivere tutti un po meglio
matinata di risurezioni
Comu m'arruspigghiai 'sta matina
u cori mi si fici ranni ranni
Na vuci nnica nnica mi rissi chianu chianu
Fa fa fa do do do
Do re mi fa sol la si do
Do mi fa Re
Suli si do
Rugnu e mi fa Re
Si fazzu
Sulu se fazzu 'n festa
i manu si movunu co cuori