Home arrow Forum

Alessandria,una provincia in maschera

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Alessandria,una provincia in maschera

Messaggiodi fiorenzo il 03 feb 2008 21:36

Fine settimana dedicato al Carnevale, il prossimo, nell’intera provincia: scherzi, maschere e bugie saranno, infatti, i veri protagonisti del week-end.
Per non perdervi uno solo dei tanti appuntamenti in calendario, con tutte le feste dell’Alessandrino: a cominciare, ovviamente, dalla grande sfilata di carri allegorici, domenica pomeriggio a partire dalle 15, colorerà d’allegria la città.
Per la "regia" della “Famija ad Gaioud”,(antica famiglia di Alessandria), il corteo attraverserà alcune vie della città , da piazza Garibaldi (dove farà poi ritorno per l’assegnazione dei premi da parte della giuria) per snodarsi attraverso corso Cento Cannoni, corso Lamarmora, via Dante, piazza della Libertà, via dei Martiri, piazzetta della Lega e corso Roma.
Impossibile mancare, anche perché per i bimbi resistere ai saluti di Harry Potter, del Principe Ranocchio o Cinderella sarà davvero dura!
Se il capoluogo farà dunque bella mostra di sé pure... in maschera, se non avete la possibilità di calare tra Tanaro e Bormida non preoccupatevi: praticamente ogni paese del Mandrogno,noi Alessandrini veniamo chiamati mandrogni, organizza la sua festa e la sua sfilata.
Qualche consiglio? A Castelletto Monferrato si potrebbe restare incantati ascoltando la businà (antica parodia del paese che racconta le cose più importanti avvenute durante l'anno), mentre a Valenza, città dell’oro, "Carnevalenza" si preannuncia ricco di animazione, musica e divertimento, soprattutto per i bambini. Da Casale Monferrato a Castellazzo Bormida, da Fubine a Felizzano, da Volpedo a Borgo San Martino, da Ovada a Predosa la storia resta sempre la stessa. Impossibile conteggiare le occasioni per passare un pomeriggio in allegria.
Fiorenzo.
Se è vero che gli occhi sono lo specchio dell'anima,
la tua è un mare azzurro nel quale navigare all'infinito

Un amico lontano
è a volte più vicino
di qualcuno a portata di mano.
Avatar utente
fiorenzo
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 994
Iscritto il: 26 gen 2008
Località: Alessandria

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 114 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018