Home arrow Forum

CARNEVALE.

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

CARNEVALE.

Messaggiodi Evaluna il 25 gen 2008 18:19

Si avvicina il periodo del Carnevale, se non sbaglio, dovrebbe cadere nella settimana fra il 31 Gennaio fino al 5 Febbraio. :wink:

Come pensate di festeggiare ? :roll: Pensate di travestirvi ? :roll: Vi inventate o avete subito qualche scherzo particolare ? :roll: Quando eravate piccoli avevate un costume preferito ? :roll:


Il mio preferito era un costume che mi confezionò mia madre. Quell'anno mi vestì da Primavera, un abito avorio con la gonna vaporosa di tulle e tutta disseminata di fiori ( avete presente quelli delle bomboniere ?! :roll: Si, quelli. 8) :lol: ), un cappellino a tesa larga sulla testa, una bacchetta fiorita... :D

Il vestito era meraviglioso, me lo invidiavano tutte... 8) Unico neo ?! :? Per non schiacciare i fiori... :lol: non mi potevo sedere. :shock: :lol:

Ahiii che mal di piedi ! :? 8) :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: CARNEVALE.

Messaggiodi robin il 25 gen 2008 20:19

[...................................................................
Ultima modifica di robin su 31 mar 2008 17:53, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
robin
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 07 gen 2008

Re: CARNEVALE.

Messaggiodi Aretusea il 25 gen 2008 23:39

io devo premettere che il carnevale non mi piace perchè non mi piacciono le maschere o comunque le persone travestite.
evaluna ce l'hai presente le persone vestite da topolino ( walt disney)???? mi fanno troppa impressione..non lo so, provo un senso di fastidio che può sembrare paura..ma in realtà non è che sono così scema da aver paura..ma non so..provo fastidio se mi si avvicinano..sarà che ho avuto qualche trauma con topolino da piccola :mrgreen:

comunque, non ho mai avuto il piacere di festeggiare il carnevale da piccola..perchè in qualunque periodo esso cadesse io mi trovavo all'ospedale con l'acetone. quindi, solo quando mi dimettevano, mia madre mi vestiva e mi faceva fare le foto.
il mio vestito preferito?? ne ho due..e tutti e due hanno un significato importante.
uno è "barby luce di stelle"..mamma mia..volevo quel vestito a tutti i costi. ricordo quando lo comprammo..era l'ultimo e 1 altra mamma lo stava prendendo per sua figlia..alla fine la spuntai io.
ti metto la foto
Immagine
l'altro a cui sono molto legata me lo fece mia nonna con le sue mani. lei fin da piccola mi ha sempre chiamata "nuvoletta" ( e lo fa tutt'ora) per cui mi cuciì il vestito da nuvoletta
guardaImmagine

ti piacciono?
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Re: CARNEVALE.

Messaggiodi masvemi il 26 gen 2008 12:13

Aretusea che carina che sei, anche se il visetto non si vede.
Anche io con la piccolina non abbiamo fatto molte cose a Carnevale. Mi ricordo che una volta abbiamo parlato di questo....anche lei come te, nel periodo di Carnevale si trovava quasi sempre in ospedale o cmq a casa e non poter uscire. Però anche se malata la vesto lo stesso perchè lei è felice. Farò così anche quest'anno anche perchè il suo compleanno cade qualche giorno prima dell'inizio di Carnevale e come tutti gli anni in questo periodo è malatuccia, non posso portarla in giro (pensa sono 2 mesi che non va all'asilo, lo pneumologo me l'ha assolutamente VIETATO, nè scuola nè centri commerciali, ecc.ecc.). Appena faccio qualche foto la metto nel forum :D Anzi metto subito quella di 1 anno di età......non riuscivo a farle una foto dritta perchè era impegnata a guardarsi :lol:
Immagine
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: CARNEVALE.

Messaggiodi Evaluna il 26 gen 2008 14:26

Che simpatica la piccola in costume Masve. [.applauso.] [.bacio2.]

Areee, che belli i tuoi costumi [.primo.] ma... come non ti piace Topolino...?! :roll: :lol: A dire la verità... :roll: anche io a lui preferisco Paperino. :wink: :wink: :wink:

Sono curiosa di vedere la foto di Robin versione 101. :roll: [.fischiettare.] [.educato.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: CARNEVALE.

Messaggiodi Bodyguard il 28 gen 2008 20:02

Il mio compleanno capitava quasi sempre nel periodo di carnevale quindi, quando c'era festa era in maschera. Il mio travestimento preferito ? Cowboy. Con tanto di sopra pantaloni, stivali, cappello, speroni, cinturone con pistole e gilet con stella da sceriffo.. :lol:
Avatar utente
Bodyguard
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 14 ago 2006
Località: Siracusa

Re: CARNEVALE.

Messaggiodi Evaluna il 31 gen 2008 10:48

Ho visto le foto di BodyG. Cowboy. [.educato.] Troooppo cariiinooo. [.linguaccia.] [.educato.]

Raaagaaazziiiiiiiii... [.wow.] oggi è Giovedi Grasso e inizia la settimana più folle dell'anno. [.wow.] Tutti pronti ?! :roll: Coriandoli alla mano e... VIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ! [.strafelice.]

A parte i carnevale dell'infanzia, quelli nei quali mi sono divertita di più sono stati due. :roll:

Nel primo ero vestita da divinità greca, quindi coperta da una sottilissima tunichetta bianca e oro con gambe e braccia nude e l'ho festeggiato in provincia di Palermo, in un paesino molto bello ma dove c'era un freddo, ma un freddo... :shock: che non avevo solo la pelle ma direttamente le oche starnazzanti attaccate al corpo. :shock: [.cheridere.] Mia cugina, più furba, invece si era travestita da orsacchiotto e quindi coperta da morbido e caldo peluche. 8) :wink:
Mi sono comunque divertita moltissimo anche se ho dovuto passare buona parte della serata a sfuggire ad un "topo gigante" che cercava di farmi ballare con lui a tutti i costi. :shock: :? [.cheridere.]


Nel secondo, di non molto tempo fa, eravamo un gruppo di oltre venti persone tutte vestite da Bebè, cuffietta, ciucciotti e bavaglini compresi. :oops: [.educato.] La più scatenata ?! :roll: Indovinate ?! [.fischiettare.] Ho passato tutta la sera a dar noia ai vigili urbani tirandogli la giacchetta e ai carabinieri, girandoci attorno in tondo con tutti gli altri. [.cheridere.] Credo che a Palazzolo si ricordino ancora di noi, :shock: di sicuro io ho ancora in mente il rumore delle "martellate" prese in testa. :shock: [.linguaccia.] [.cheridere.]

L'unica cosa che non mi piace del Carnevale ?! :roll: :| Quei tizi in tuta bianca e maschere mostruose che vanno a dare fastidio a tutti e creano solo confusione e problemi. [.nonono.] [.sculacciata.] [.educato.]

Buon Carnevale a tutti. [.gruppo.] [.ciao.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa


Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 110 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018