Home arrow Forum

la descrizione di un attimo

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

la descrizione di un attimo

Messaggiodi docmar77 il 11 dic 2007 13:51

Qual'è stato l'attimo della vostra vita che resterà per sempre nel vostro cuore e nella vostra mente?...chiaramente ce ne sarà più di uno...se ve la sentite...raccontate e descrivete!!!

Il primo che a me viene in mente è sicuramente quello della laurea...esattamente l'attimo in cui il presidente della commissione ha detto: "vi dichiaro dottori in medicina e chirurgia"...se ancora ci penso mi viene da piangere....descrivere le sensazioni non è facile, in quell'istante davanti a me sono passati 7 anni di studio, tutti i 55 esami fatti,ognuno con la sua storia unica e sola...non ho potuto fare a meno di piangere come una bambina...anni di fatiche, di grandi gioie e piccoli dispiaceri...tutto si è concentrato in quell'unica frase, in quel singolo istante, in quell'attimo in cui si è realizzato il sogno di tutta una vita!!!
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Messaggiodi Evaluna il 11 dic 2007 13:56

Due attimi...

01/10/2004

04/02/2007

Descrivere quei momenti non è facile. E' come se il tempo per un attimo si fosse fermato e la mia vita con esso.

Quando la corsa delle ore e dei minuti è tornata normale, qualcosa fuori e dentro me era ed è cambiato per sempre.
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 11 dic 2007 20:01

io metterei volentieri date e perfino orari in quanto ricordo ogni istante importante della mia vita come se lo rivivessi adesso, ma non mi sento di descriverne poichè son miei, ma alcune sono...

23/09/89 , 15/09/97 , 18/10/99 , 25/02/00 , 08/07/01 , 11/07/05 e 05/10/06
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi docmar77 il 11 dic 2007 20:02

un altro attimo indelebile nella mente e nel cuore....il 20/10/07....alle 15,45....sotto braccio a mio padre....sulle scale del Duomo....vestita di bianco!!! La cosa più incredibile è stato vedere infondo alla navata mio marito ad attendermi...quell'istante sarà davanti ai miei occhi finchè non li chiuderò per sempre...solo in quel momento ho realizzato che fosse per la vita...mi sono sentita piccola-piccola davanti a una cosa così grande...l'ho visto fare 1000 volte ad amici e parenti, ma in quel momento c'ero lì io e, in fondo, il mio compagno di vita che mi aspettava... ho cominciato a tremare e papà cercava di farmi rilassare...è stato bellissimo, meglio di così non riesco a descriverlo!!!
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Messaggiodi archimede il 12 dic 2007 12:33

Posso dire di avere avuto tanti momenti belli nella mia vita, posso ritenermi fortunato; quando ero piccolo, a scuola, le soddisfazione di quando allenavo in piscina, le gite e le scampagnate con gli amici...
Però, il momento che avrebbe dovuto rappresentare il principale, quello da portare sempre dietro, è stato cancellato o rovinato da eventi successivi :(
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi mima il 12 dic 2007 13:07

e difficole stabolire quale sia stato il momento bello della mia vita....
ne ho avuti tanti, ma spesso quelli che erano stati momenti speciali sono diventati ricordi amari.

Continuo a vivere bei momenti anche oggi, ma non faccio più progetti a lunga scadenza, come dire ho sviluppato la filosofia del CARPE DIEM, così le delusioni sono sopportabili, facilmente superabili, insomma si vive meglio.
Avatar utente
mima
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 30 nov 2007
Località: napoli

Messaggiodi Aretusea il 12 dic 2007 15:48

uno dei miei momenti più belli è stato quasi 7 anni fa..quando ho visto entrare dalla porta un piccolo batuffolo color nocciola che annusava il pavimento e tutto ciò che incontrava e sbatteva di qua e di là perchè ancora piccolissimo..era la mia piccola wisky,che è diventata fondamentale per la mia vita e per quella dei miei..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi c2v il 16 dic 2007 20:00

Ho pensato e ripensato ma non riesco a trovare degli attimi particolari da ricordare ...
Alcuni attimi che potrebbero essere da ricordare, poi diventano da dimenticare ...
Forse gli unici attimi veramente significativi sono quelli (e non sono pochi)
in cui ho pensato ... "bene, anche per questa volta ce l'ho fatta ..."

Magari per il 2008 vorrei un attimo da ricordare che rimanga bello per tutta la vita ...
Avatar utente
c2v
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 630
Iscritto il: 28 ago 2007
Località: Modena

Re: la descrizione di un attimo

Messaggiodi docmar77 il 15 gen 2008 15:04

il 16 Gennaio del 2001...sette anni domani....ero in sala operatoria con mia sorella che si sottoponeva per la terza ed ultima volta al taglio cesareo....vi salto i dettagli dell'intervento, che magari ad ora di pranzo, per i non addetti ai lavori, potrebbero risultare disgustosi :roll: ...fatto sta che improvvisamente ho visto una testolina piena di capelli neri, poi ho atteso col fiato sospeso che tagliassero il cordone(clampaggio ostetrico) e finalmente ho sentito quella vocina stridula che iniziava a gridare(e come si faceva sentire!!!) a quel punto, con i goccioloni negli occhi(che volete, sono una piagnucolona!), ho cominciato a contare le piccolissime e tenerissime dita delle mani e dei piedi...per assicurarmi che ci fosse tutto :oops: !!! Da quel giorno c'è nella mia vita un bambino stupendo, dolcissimo e bellissimo, lui neanche sa come la sua sola presenza mi abbia aiutata nei momenti difficili della mia vita!!!Questo è l'attimo in cui è nato il mio terzo nipotino, Fabrizio [.bacio.] !
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Re: la descrizione di un attimo

Messaggiodi Evaluna il 15 gen 2008 17:17

Che bella descrizione di un attimo cosi intenso e unico per te e tua sorella e le donne tutte. :roll: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: la descrizione di un attimo

Messaggiodi robin il 17 feb 2008 01:57

....................................................................................
Avatar utente
robin
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 07 gen 2008


Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 75 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 05-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018