Home arrow Forum

Per chi sa sognare...

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Per chi sa sognare...

Messaggiodi archimede il 19 feb 2007 20:47

Nuvole e poesia, musica celestiale e movimenti celesti. Un gioco? Qualcosa di più.
Nato da un progetto universitario Cloud è un videogioco molto particolare, dedicato a persone che sanno sognare e che "amano il cielo blu e le nuvole bianche".

Maneggiare nuvole e cambiare il tempo, creare caramelle giganti manipolando e spostando enormi nuvole bianche e nere... il sogno di un bambino, dicono, realizzato.

Una musica celestiale e piena di emozione accompagna le gesta del protagonista che vola per il mondo, un bambino con i capelli blu che sembra uscito da un poetico film di animazione giapponese.

Immagine

Muovendo il mouse, e con qualche tasto, si controllano i dolci e sognanti movimenti del protagonista. Con un po' di pratica seguire le missioni principali e le altre aggiuntive diventa un gioco da ragazzi, anche se non c'è una vera urgenza di apprendere tutto rapidamente: è un game senza uno scopo prefissato, che serve a rilassarsi cercando vette di stimoli più interessanti di quelle del solito solitario di carte. Si raggiungono vette più alte.

Vette come quelle delle piccole isole che meritano pioggia e temporali: per punirle basta acchiappare due nuvole da una parte, volare trascinandosele dietro fino alle isole, e poi ripartire alla ricerca di nuvoloni neri.

Ma c'è di più: si può anche passare il tempo a trasformare nuvole in nuvoloni, e magari accorparle fino a creare un enorme pupazzone in cielo... per poi magari catturarne uno screenshot da mostrare sui tanti forum e siti dedicati a questo nuvoloso, splendido, pluripremiato gioco.

Una volta entrati nello spirito delle missioni e preso confidenza con i movimenti celesti fino a diventare degli artisti delle nuvole, Cloud infonde energia positiva, oltre ad offrire naturalmente il regalo che solo un Dio può dare: toccare il cielo con un dito.

Poesia digitale, Zen multimediale. Se uno stormo di gabbiani mi insegue, volteggiando intorno al mio volare, forse è segno che la nuvola che mi sto portando dietro è piena di vita.

Fonte: Punto Informatico
-----------------------------------------------------
Per scaricare gratuitamente il gioco cliccate qui.

Buon rilassamento!!!
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 20 feb 2007 01:40

Carino! :wink:

Mi piacerebbe provarlo, ma non mi si apre il link! :evil:

Capisco che oggi è stata la giornata mondiale della lentezza, ma dipende dalla mia connessione o è un problema comune? :roll: :?

Archi, hai qualche altra "mirror" (possibilmente non in FTP...) da cui scaricare il gioco? :)
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Siracusana il 20 feb 2007 01:52

si anche io ho provato a scaricare il gioco ma non si apre... :(
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi archimede il 20 feb 2007 10:15

acid75 ha scritto:Mi piacerebbe provarlo, ma non mi si apre il link!

Siracusana ha scritto:si anche io ho provato a scaricare il gioco ma non si apre... :(
Può essere un problema per gli utenti Fastweb ? L'ho scaricato da casa ed ho provato anche adesso, in ufficio, e funziona.

Ecco un altro indirizzo da cui poterlo scaricare:http://www.filecloud.com/files/file.php?file_id=3170
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 20 feb 2007 10:35

Si, effettivamente da questa postazione (Telecom) funziona, invece a casa no... proverò il nuovo link :wink:

Adoro volare...perdermi fra i meandri del cielo azzurro...nuvole e voli pindarici... :) lo testerò quanto prima... :)
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi corradom il 20 feb 2007 11:06

Grazie Archi ho scaricato il gioco di Cloud è bellissimo, poi il sottofondo musicale dà delle belle senzazioni, ancora grazieeeeeee
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Messaggiodi Aretusea il 20 feb 2007 14:36

a me neppure lo fa aprire.. :?
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 20 feb 2007 14:55

Finalmente sono riuscito, tramite il secondo link....

una volta aperto il secondo link, bisogna premere BEGIN DOWNLOAD e poi cliccare nella successiva schermata in basso KEEP WAITING..
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 21 feb 2007 12:48

Aretusea ha scritto:a me neppure lo fa aprire.. :?
Cosa dice esattamente ? Hai provato con il secondo link che ho inserito ?

Io l'ho soltanto installato e l'ho visto velocemente... ancora non sono riuscito a divertirmi a modificare o spostare le nuvole, far piovere o altro... aspettiamo un pò di tempo libero :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa


Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 123 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 07-05-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018