[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Piccolo sfogo : Off Topic - Di tutto, di più - 12
 
Home arrow Forum

Piccolo sfogo

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi Evaluna il 07 mar 2007 18:43

Un paio d'anni fa mi sono presentata ad un colloquio. Cercavano una donna, discreta presenza, buona dizione, cultura...per promuovere moda nelle province di Siracusa, Catania e Palermo.

Discreta retribuzione, spese e trasferte pagate, lavoro dinamico e importante. Ho superato il primo colloquio, son piaciuta e sono arrivata quasi a iniziare se... :roll: :evil: se il "TIZIO" non avesse accennato al piccolo particolare che una volta alla settimana, causa la distanza ( PA ) [.fischiettare.] saremmo dovuti rimanere a dormire fuori... [.sospettoso.] Nello stesso albergo ? [.sospettoso.] Nooo, :evil: nella stessa stanza, anzi...nello stesso letto !!! [.furioso.]

Naturalmente l'ho mandato a...RAMENGO...ma lui...non contento mi ha "assillato"per molto tempo ancora con richieste lecite e non... [.nonono.]

Cara Siracusana, comprendo benissimo la tua rabbia e la delusione provata per aver perso l'occasione di poter svolgere un lavoro che poteva gratificarti . [.amici.]

Il problema non è l'Italia...la Sicilia, ecc...ma è la presenza di certi schifosi individui che ancora pretendono di usare il corpo delle donne come merce di scambio !!! [.arrabbiatissimo.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 07 mar 2007 21:18

mi spiace siracusana..non mi è mai successo personalmente per fortuna ma ho la stessa tua paura quando mi interesso a qualche lavoro.

acid, il tizio con cui ho parlato io ingaggia già il primo giorno di lavoro.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 07 mar 2007 23:50

Mi spiace anche per la spiacevole epserienza di Leyla e di Evaluna.
Ciò dimostra che non è purtroppo un problema da poco e che va anzi contrastato in maniera decisa, forte!

Aretusea, la prassi dovrebbe essere quella da te citata, effettivamente. L'ingaggio deve decorrere da subito; il contratto si stipula dal primo giorno. Ovviamente per un periodo concordato, che non dovrebbe a mio avviso superare i 45 giorni, c'è il "giusto" periodo di prova. Occhi sempre aperti cmq.... :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Aretusea il 08 mar 2007 00:18

e speriamo bene...anche perchè con la rabbia e la stanchezza accumulata ultimamente non vorrei essere mai al posto del tizio molestatore dinanzi a me.. 8)
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 08 mar 2007 14:10

Sono episodi bruttissimi questi segnalati... purtroppo però chi ci capita dovrebbe avere il coraggio di denunciare queste cose, altrimenti chi li commette si sente tranquillo di ripeterli ogni volta, tanto non succede nulla, nessuno denuncia :evil:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 20 mar 2007 20:31

allora, cominciamo....


vi capita di credere profondamente in qualcosa che alla fine si rivela l'ennesima toppata? :?
ebbene, non mi va di raccontare tutto il fatto altrimenti altro che piccolo sfogo....intaserei il forum, ma vorrei dire che....

Non è giusto farsi condizionare in nessun modo da nessuno, che se si crede in qualcosa si deve continuare a crederci sempre e che nessuno può e deve permettersi di dirci cosa dobbiamo fare, quando e come.
Io ci credevo e mi spiace che non sia per tutti la stessa cosa, mi spiace che non si riesca a lottare per avere qualcosa in cui teniamo pur di non perderne altre, non è giusto scegliere tra cose a cui si tiene anche se non a pari merito.

Se si tiene a qualcuno lo si deve fare in modo completo e totale senza condizioni e privazioni, chi pone condizioni non ama dato che l'amore è anche saper accettare i cambiamenti dell'altro ed è soprattutto fiducia!

So che probabilmente non tutti coloro che leggeranno potranno capire, ma il mio sfogo è rivolto in modo particolare ad una persona a cui tenevo moltissimo e vorrei che solo lui/lei possa capire.


Ebbene, vorrei dirti: "Io ci avevo creduto! mi spiace che per te non sia stato lo stesso e che tu non abbia lottato come ho provato a fare io. la vita non è semplice, ma non la si può nemmeno sempre accettare per come viene, a volte bisogna combattere per ciò in cui si crede e per ciò a cui si tiene....a meno che non sia stato/a tu volere che accadesse tutto questo.
allora se ti senti più felice così, ben venga! Sono felice per te, ma sappi che mi hai profondamente ferita"
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 21:55, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Aretusea il 21 mar 2007 08:55

magari questa persona blanche sta solo cercando di superare un periodo difficile..magari questa persona ti ha scritto o detto delle cose importanti e se ci hai creduto vuol dire che sentivi erano vere..se ti può far star bene rileggile..e magari capisci se sono vere o false..
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi aleuname il 21 mar 2007 11:14

Blanche spero si risolva tutto per il meglio!
Immagine
Avatar utente
aleuname
Sottotenente
Sottotenente
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 04 dic 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 21 mar 2007 12:37

Cara Blanche, capisco benissimo il tuo sfogo, ed è normale rimanerci male quando si è molto legati a qualcuno, in questo caso si parla di profonda amicizia. Ma la profonda amicizia non deve essere unidirezionale, non dobbiamo solo aspettarci qualcosa dall'amico, dobbiamo anche essere pronti a capire quando c'è bisogno, dobbiamo dimostrare anche noi questa profonda amicizia. Non basta la prima difficoltà per mandare all'aria un'amicizia e rinnegare tutto, pensando magari che sia stato tutto falso o di comodo. Non occorre arrivare a conclusioni affrettate, dobbiamo essere i primi a dimostrare questo profondo legame, dando la nostra piena disponibilità a capire la situazione. Non possiamo pretendere che l'amico si comporti sempre in un certo modo e appena qualcosa non va come noi vorremmo dire subito che non è o non è stato un amico. Occorre cercare prima di capire, sapere esattamente cosa succede o cosa spinge a questo comportamento, occorre aiutare l'amico in difficoltà, non subito guidicarlo o rinnegarlo, potrebbe aver bisogno più di quanto possa sembrare.
Solo dopo aver verificato tutte queste cose possiamo decidere o meno, e non dobbiamo lasciarci influenzare nemmeno dalle esperienze passate, per quanto negative siano stati, non sono tutte uguali le persone.

Sono sicuro e ti auguro che tutto si risolverà e chiarirà al più presto, io credo nell'amicizia nonostante è facile rimanerci spesso delusi.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 21 mar 2007 13:04

archimede ha scritto: Ma la profonda amicizia non deve essere unidirezionale, non dobbiamo solo aspettarci qualcosa dall'amico, dobbiamo anche essere pronti a capire quando c'è bisogno, dobbiamo dimostrare anche noi questa profonda amicizia.

non mai pensato che l'amicizia fosse unidirezionale, anzi ho sempre dato, non ho mai chiesto e non voglio nulla in cambio che l'altro non si senta o non sia in grado di darmi.
Io voglio bene a prescindere e ho sempre cercato di capire, ma è difficile capire ciò che non sai, anche se pensi di sapere, non credi?
archimede ha scritto:Non basta la prima difficoltà per mandare all'aria un'amicizia e rinnegare tutto, pensando magari che sia stato tutto falso o di comodo.

Non ho mai pensato che quella che io ritenevo un'amicizia potesse essere falsa, altrimenti non mi ci butterei anima e corpo.
Di solito se credo in qualcosa lo farò sempre, fino alla fine!
Mai ho rinnegato qualcosa o qualcuno, solo per una difficoltà dato che ho l'abitudine di combattere le difficoltà per poterle superare.
archimede ha scritto:Non occorre arrivare a conclusioni affrettate, dobbiamo essere i primi a dimostrare questo profondo legame, dando la nostra piena disponibilità a capire la situazione.Non possiamo pretendere che l'amico si comporti sempre in un certo modo e appena qualcosa non va come noi vorremmo dire subito che non è o non è stato un amico. Occorre cercare prima di capire, sapere esattamente cosa succede o cosa spinge a questo comportamento

ripeto che non si può capire ciò che non si sa,sarò stupida, ma io comunque sono qui!
Archi, io non mai preteso nulla, lo sapete tutti benissimo, io voglio bene alle persone per ciò che sono nel profondo del loro cuore e non per ciò che io o chiunque altro vorremmo che fossero, non è questa l'Amicizia di cui parlo e che voglio.
archimede ha scritto:occorre aiutare l'amico in difficoltà, non subito guidicarlo o rinnegarlo, potrebbe aver bisogno più di quanto possa sembrare.

Sono assolutamente certa che abbia bisogno, ma vorrei che se credesse veramente in me mi darebbe modo di stargli vicino.
Io non sono una bambina di 5 anni che può essere ferita, sono piuttosto una giovane donna che crede in ciò che fa e che dice, pronta anche a situazioni più difficili.
Non ho mai creduto che in un'amicizia tutto fosse bellissimo e si ridesse solamente, questa è la dimostrazione che tra ciò che vedono gli altri di noi e ciò che siamo ci passa un universo nel mezzo.
archimede ha scritto:non dobbiamo lasciarci influenzare nemmeno dalle esperienze passate, per quanto negative siano stati, non sono tutte uguali le persone.

Lo so, per questo non ho mai smesso di cercare e di crederci!
archimede ha scritto:ti auguro che tutto si risolverà
aleuname ha scritto:Blanche spero si risolva tutto per il meglio!

me lo auguro e lo spero tanto anch'io
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 21:55, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Leyla il 21 mar 2007 19:42

credo di essere stata fraintesa....sono d'accordo con tutto quello che ha detto Archi certo nelle mie parole magari avrete notato un certa stizzosità verso quelle persone che mi hanno usato per amicizia.(nell'ambito lavorativo).
ma volevo proprio dire che se l'amicizia è forte si può recuperare io con il tuo aiuto blanche ho recuperato una amicizia che pensavo di aver perso e di questo te ne sono grata. [.fischiettare.] . quindi... le esperienze negative ci stanno...sono pur sempre esperienze che ci fanno crescere, se tu tieni a quella persona puoi recuperare..


Quindi metti una pietra sopra... :wink: .
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi blanche il 22 mar 2007 09:49

Leyla ha scritto: io con il tuo aiuto blanche ho recuperato una amicizia che pensavo di aver perso e di questo te ne sono grata.

Non dovresti essermi grata, ci mancherebbe altro.
Io quella volta feci solo ciò che ritenevo giusto fare, dato che non vedevo un motivo reale perchè tu la perdessi :wink:
Leyla ha scritto:Quindi metti una pietra sopra... :wink: .

Io ritengo quest'amicizia come una tra le più forti che abbia mai avuto e nonostante ci sia rimasta male per alcune cose non ho mai smesso di voler bene alla persona in questione, per cui non ce n'è bisogno di pietre :wink:
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 21:55, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Leyla il 22 mar 2007 10:29

ti chiedo scusa,se posso essere sembrata molto superficiale nel dire le cose ho detto.
Si è capito benissimo quanto vuoi bene a questa persona, non ti saresti sfogata così giusto?

Il fatto di mettere una pietra sopra era solo un modo di dire, nel senso che visto che per te questa amicizia è molto forte, si può superare tutto. :wink: [.accordo.] [.amici.] [.bacio2.]
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi blanche il 22 mar 2007 10:33

Leyla ha scritto: ti chiedo scusa

ma scherzi????? 8O
non c'è assolutamente bisogno, so benissimo cosa vuoi dire :wink:
Leyla ha scritto:Il fatto di mettere una pietra sopra era solo un modo di dire, nel senso che visto che per te questa amicizia è molto forte, si può superare tutto. :wink: [.accordo.] [.amici.] [.bacio2.]

Io intendevo dire che l'ho già fatto proprio per l'affetto che ho nei suoi confronti :wink:
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 21:55, modificato 1 volte in totale.
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi acid il 22 mar 2007 12:39

Benvenuti a Sira-Beautiful-Web! :lol: :wink:

Pietre, "mazzacani"... :) :) :wink:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

PrecedenteProssimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 66 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-06-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018