da ciò che ha dato vita a questo topic a ciò che di personale abbiamo capito nella o della vita
le avevo messe nel mio blog personale, ma le vorrei condividere con voi per dimostrare quante cose si possono imparare in così poco tempo...e quante, quindi, nella vita intera ho imparato che ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero!
ho imparato che la morte di qualcuno che ami non te lo fa perdere, solo allontanare finchè non arriverà il momento di ritrovarvi
ho imparato che non si può piacere a tutti e se è questo che si vuole si deve avere una faccia diversa per ogni persona con cui veniamo in contatto
ho imparato che il fatto che tu voglia bene a qualcuno non ti garantisce che gli altri te ne vogliano a loro volta
ho imparato che amare non ti da il diritto di ferire
ho imparato che lo star male o bene hanno in comune di farti dire ciò che non pensi
ho imparato che tuttti i sentimenti nascono dal cuore e non dalla testa per cui non ci si può ragionare
ho imparato che ci sono persone che ci amano, ma che spesso il troppo amore impedisce loro di dimostrarcelo.
ho imparato che esiste un abisso tra come vorremo essere amati e come lo siamo, ma sempre il "come lo siamo" è di gran lunga superiore al "come vorremo"
ho imparato che gli occhi sono lo specchio dell'anima, ma che se non sei capace di guardarli davvero non saprai mai chi hai davanti
ho imparato che nell' addio di qualcuno ci può essere l'immenso desiderio di starti vicino
ho imparato che pur amando puoi allontanare qualcuno, ma nemmeno la morte ti concederà di cancellarlo
ho imparato che non importa quanti amici hai, ma per quanti tu sei capace di essere amico
ho imparato che spesso un sorriso nasconde una lacrima e che un allontanamento la voglia di stringere forte
ho imparato che l'orgoglio è forte, ma l'amore e il perdono lo sono di più
ho imparato che non si può fingere di non amare qualcuno, ma di amarlo si
ho imparato che se di fronte a qualcosa hai un dubbio è giusto che continui a dubitare perchè le persone possono ingannare...i sensi no
ho imparato che la vita è troppo importante per sprecarla a stare con chi non ti merita solo per l'insano piacere di voler piacere
ho imparato che l'anima gemella esiste, ma spesso è incosapevole di essere la tua
ho imparo che gli opposti si attraggono e che i simili si allontanano, ma che ti riempie la vita conoscere qualcuno come te
ho imparato che il fatto che una persona sia buona non gli impedirà prima o poi di ferirti e per questo, bisognerà che tu la perdoni.
ho imparato che il perdono è impossibile solo in due casi: quando si ama e quando si odia e che sempre l'odio nasce dall'amore o si chiamerebbe indifferenza
ho imparato che non sempre è sufficiente essere perdonato da qualcuno. Nella maggior parte dei casi sei tu a dover perdonare te stesso
ho imparato che l'adirazione rende ciechi, la vendetta svuota e il perdono colma
ho imparato che l'amore comincia con un sorriso, cresce con un bacio e che quando finisce non da spazio nemmeno ad un saluto
ho imparato che nessuno può sostituire qualcuno, ma solo affiancarlo e che un ricordo è incancellabile o non sarebbe un ricordo
ho imparato che tutti possiamo lasciare negli altri qualcosa di noi stessi, ma che l'orgoglio impedisce loro di ammetterlo
ho imparato che tutti pretendiamo rispetto per noi stessi ma che spesso non lo diamo alla dignità altrui e ho imparato che ledere la dignità altrui si paga a caro prezzo
ho imparato che quando si dice la verità non si è mai creduti
ho imparato che è difficile dire di essere felici perchè c'è sempre chi non sarà felice per te e che il più delle volte la felicità è come un granello di sabbia nel deserto
ho imparato che nella vita tutti abbiamo amici e nemici, ma che la maggior parte delle volte ne invertiamo la natura perchè non capiamo chi è l'uno e chi l'altro
ho imparato che ciascuno di noi vede solo quello che vuol vedere e che la realtà, per diverse ragioni, non conviene a nessuno
ho imparato che non c'è differenza tra uomini e donne e buoni e cattivi, tutti crediamo e vogliamo qualcosa
ho imparato che se il regno dei cieli è dei puri di cuore...il mondo è della restante parte
ho imparato che ci vuole solo un minuto per offendere qualcuno, un'ora per piacergli, e un giorno per amarlo, ma ci vuole una vita per dimenticarlo.
ho imparato che la pazienza richiede molta pratica.
ho imparato che non si deve mai dire che i sogni sono sciocchezze, una vita priva di sogni è una vita priva di senso
ho imparato che non sempre se qualcuno non è ciò che ci aspettiamo che sia, vuol dire che non meriti comunque rispetto