Acid ha scritto:Inoltre, stando alle cronache, nel castello si aggirerebbe il fantasma di una dama del Settecento. È alta, elegante, pallida in volto e con un'espressione triste. Non si sa chi sia, ma della sua presenza molti sono certi....
Ho già accennato ad un eccidio di inaudità brutalità, organizzato ai danni di tutti i giovani nobili siracusani..., del fantasma di una dama non saprei dirti molto, ma se i fantasmi esistessero davvero, potrebbe essere, infondo entrando proprio in quel luogo l'aria diventa strana, si ha una sensazione di pesantezza e di tornare indietro nel tempo, ma questa cosa, se devo essere sincera, non la sapevo, perchè se qualcuno mi avesse avvisato forse non ci sarei andata
Inoltre per essere più precisi, credo di aver capito, che il castello sia stato solo la residenza di Pietro d'Aragona e la regina Costanza, ma per brevissimo tempo, quasi nullo. Il secondo piano qui mensionato, anche considerata la presenza di scale, pare non sia mai esistito, le scale avrebbero portato solo nel luogo in cui erano tenuti alcuni cannoni, una sorta di terrazza. Del fatto che sia stato base militare, mi sembra di aver capito, è riferito al periodo di attacco da parte dei romani e piccoli altri episodi, ma era sopprattutto utilizzato come una sorta di polveriera.
Precisazione:il mio non era un copia/incolla, ho già spiegato in un altro topic che mio padre faceva la guida turistica!