Per il Prometeo posso dirti poco perchè quando fu realizzato io ero un ragazzino, fu il maestro Poidimani, a realizzare il Prometeo anche questo però allora furone dei vandali ruppero il dito che poi fu riparato dal maestro.
Per quanto riguarda il mio monumento cioè quello che realizzai per il 50° anniversario dalla firma dell'armistizio, posso dirti che non sono stati vandali a demolirlo, ma non so come definirli...pare che abbiano persino messo una bomba.....però qui non ho la certezza perchè è una notizia che mi hanno riportato quindi non posso esserne certo... ti ho spedito delle e-mail, troverai qualcosa, ma se ti sembra interessante approfondire posso farti avere il papello che ho raccolto durante questi anni dal 2002 prima lettera raccomandata diretta al vostro sindaco, che giustamente non si è minimamente scomposto nel rispondere, aspetto ancora. Sono venuto a conoscenza della eliminazione totale del monumento, da alcuni amici, ma ripeto nessuno dei responsabili si è mai degnato di rispondermi. E pensare che le mie sculture sono sparse fuori dalla mia terra ed apprezzate, vedi Milano, Beirut, Malta, America, presso i Musei Vaticani, e via dicendo, per non dimenticare la città che mi ospita Padova. In questi giorni penso di finire questa fontana che vi farò vedere finita. Pazienza, volevo lasciare qualcosa alla mia città ma mi è impossibile. Però se vi fate una passeggiata a Priolo troverete la Chiesa madre ricca di sculture che hanno istoriato le colonne, sempre mie.
Fammi sapere se ricevi bene le e-amil
Buona serata
antonio
acid ha scritto:Parlaci di entrambe, Antonio. Se hai foto, notizie di chi ha realizzato il Prometeo, cosa successe alla tua opera, etc etc