Home arrow Forum

Alberghi e stelle

Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Alberghi e stelle

Messaggiodi hortensia il 23 feb 2006 17:57

:D Archimede tu che sai tutto :D chissa' se saprai rispondere ad una mia domanda curiosa e forse impertinente, :roll:
gironzolavo per il sito ,ho dato un'occhiata all'elenco degli alberghi della nostra città,ho notato che a 5 stelle abbiamo soltanto l'hotel des etrangeres,mentre un albergo dell'eleganza e bellezza del grand hotel ha soltanto 4 stelle ed è paragonato al jolly hotel o all'hotel panorama che non hanno nulla a che vedere a mio avviso,come mai?
se saprai rispondermi,miiiii sei veramente un genio :wink:
hortensia
Sergente
Sergente

miiiiii Hortensiaaaaa

Messaggiodi masvemi il 23 feb 2006 18:23

Miiiiii Hortensia, ma queste domande così difficili al nostro , ormai, caro Archimede? Preparati bene Archimede e stupiscila :!: :!: :!: ma tanto abbiamo capito che sei preparatissimo su tutto :idea:
Una volta un prof ci disse che alcuni alberghi si facevano declassare per pagare meno tasse, non so se è il caso del Grand Hotel :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi archimede il 23 feb 2006 20:04

Così mi offendete.. una domanda troppo facile :lol:

Le categorie (o stelle) degli hotel sono assegnate da una serie di criteri che corrispondono ai servizi che l'hotel (o bed & breakfast o agriturismo, ecc..) offre, e non soltanto alla eleganza esteriore che noi vediamo.
Adesso non sò dirvi quali sono i criteri esatti di assegnazione, ma posso farvi degli esempi banali per rendere l'idea.
Ad esempio, per ottenere una stella l'hotel deve avere il telefono in ogni camera; per ottenere le due stelle ogni camera deve avere i servizi privati e la tv; per le tre stelle occorre la colazione in camera, il satellite e il parcheggio privato; per le quattro stelle deve avere il ristorante, cassette di sicurezza e bla bla bla... ecc... ecc...

Chiaramente ho detto delle voci a casaccio, ma spero di essere stato comunque chiaro.

Quindi un hotel può essere il più bello e lussuoso, ma se poi non rispetta determinate condizioni non potrà mai avere il massimo delle stelle.

Sono stato bravo, ho vinto qualche cosa ? :wink:
archimede
Site Admin
Site Admin

Per te era facile?

Messaggiodi masvemi il 24 feb 2006 11:19

Offenderti :?: Giammaiiiiii :!: :!: :!: :!:
E io che credevo che fosse una domanda da "Chi vuol essere Milionario" appunto da 1 milione di eurisssssss 8O
Però credo che il Grand Hotel abbia molto di più e ancor di più di più rispetto al Jolly Hotel o mi ricordo malissimo? Ho visitato sia il primo che il secondo.....il primo è fantastico, soprattutto le suites :o
Una puntualizzazione, non rientra nella domanda di Hortensia :o ma che grande delusione l'Hotel Best Western Palace.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

Messaggiodi hortensia il 24 feb 2006 11:45

Grazie Archy,ho capito :)
posso chiamarti Archy? :lol:
hortensia
Sergente
Sergente

Re: Per te era facile?

Messaggiodi archimede il 24 feb 2006 14:28

masvemi ha scritto:Però credo che il Grand Hotel abbia molto di più e ancor di più di più rispetto al Jolly Hotel o mi ricordo malissimo? Ho visitato sia il primo che il secondo.....il primo è fantastico, soprattutto le suites :o

Sicuramente il Grand Hotel è molto più bello, elegante ed appariscente del Jolly Hotel, ma evidentemente questo non basta, per avere le 5 stelle ci vogliono ulteriori requisiti non soddisfatti (i soliti cavilli burocratici insomma).

masvemi ha scritto:Una volta un prof ci disse che alcuni alberghi si facevano declassare per pagare meno tasse, non so se è il caso del Grand Hotel

Non credo sia questo il caso, e comunque se fossi io un gestore di hotel non farei mai una cosa del genere; magari minor stelle equivale a pagare meno tasse, ma vuol dire anche minor prestigio e importanza.

hortensia ha scritto:Grazie Archy,ho capito
posso chiamarti Archy?

Prego, per così poco!!
8O Archy ? Questo è successo per colpa di mio cugino :roll: Sbaglio o è stato lui il primo a chiamarti horty ?
Cmq no problem, fai te!! :wink:
archimede
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi adriana il 08 mar 2006 12:34

sempre molto chiaro, grazie per le delucidazioni! Pensavano di prenderti in castagna ehhh? :lol:
adriana
Clandestino
Clandestino

Torna a Informazioni turistiche