[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
PRESENTAZIONE SIRAKUSA CALCIO : Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre - 2
 
Home arrow Forum

PRESENTAZIONE SIRAKUSA CALCIO

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi Saimon7 il 02 set 2006 15:31

Ecco tutte le foto della presentazione su http://www.cuorearetuseo.135.it

:wink:
Avatar utente
Saimon7
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 02 set 2006

Messaggiodi Skanz il 02 set 2006 15:54

virgilio ha scritto:IN A..MI SEMBRA UN PO' DIFFICILE..
TANTO TEMPO FA IL SIRAKUSA ERA IN C1 E FECE LO SPAREGGIO KN LA BIELLESE X ANDARE IN SERIE B...MA LO PERSO E RIMASE IN C1.NEL FRATTEMPO IL SIRAKUSA KALCIO FALLì è ANDò IN SERIE D ,DOVE SI TROVA ORA !!

Virgilio mi spiace che come mio primo post debba rettificarne uno tuo...ma mi sa che hai un pò di confusione.
L'AS Siracusa 1924 nel 1979 dopo aver conquistato la promozione in C1 battè in un De Simone stracolmo (aveva allora circa 11.000 o più spettatori di capienza) la Biellese nella finì 1-0 con goal di Ballarin all'89' e vinse la Coppa Italia semiprofessionisti, unica squadra in Sicilia riuscita nell'impresa (ora però non ricordo se poi ci riuscì pure il Palermo anni dopo).
Nel 1995 il Siracusa in agonia economica ma con una grande squadra e un grandissimo tecnico (Giuliano Sonzogni) riuscì a centrare i play-off promozione per andare in B.
Siracusa-Avellino fu una semifinale che nacque male e finì peggio.
Il De Simone era inagibile e fu scelto lo stadio di Reggio Calabria come sede della partita di andata 8O.... in pratica giocammo la nostra partita in casa in una città più vicina ai campani che a noi. Questa finì 2-1 per noi e rimane una delle emozioni più forti che il calcio mi ha regalato.
Al ritorno la cosa si fece davvero sporca con minacce etentate aggressioni negli spogliatoi e qualcuno che si fee convincere che perdere quella partita fosse meglio, non tutti si arresero ma finì 1-0 per gli irpini e addio sogni di gloria.
Si passò dall'euforia della partita di andata allo sconforto più profondo in un paio di mesi, l'AS SIracusa 1924 fu dichiarata fallita per un buco nel bilancio di soli 5 mld di lire (confrontareli con quelli che spesso sentite in tv delle squadre di A, B e C al giorno d'oggi).
Il Lodo Petrucci non l'avevano inventato e la prima squadra della città l'US Marcozzi militava in Promozione e da questa categoria ricominciò la rincorsa verso il professinismo a Siracusa, cosa che ancora non ci è riuscita.
L'US Marcozzi diventò l'attuale US Siracusa che ora milita in D, categoria che da 4 anni cerca di vincere ma che per un motivo o per un'altro non ci riesce....fino a qualche tempo fa (prima dell'avvento del sig.Rossi alla federcalcio) eravamo a tutti gli effetti l'inter della serie D.
Quest'anno si è cercato di fare le cose ancor più seriamente e tra i tifosi c'è ottimismo.
Spero di aver fatto un pò d'ordine e chiarezza.
Un saluto a tutto il forum e FORZA SIRACUSA :!:
Fozza ddocu!
Avatar utente
Skanz
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 set 2006

Messaggiodi virgilio il 02 set 2006 15:55

SKUSA SKANZ MA FAI PARTE DELA SOCIETà!IO SONO UN APPASSIONATO DEL SIRAkusakalcio
Avatar utente
virgilio
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Skanz il 02 set 2006 16:04

virgilio ha scritto:SKUSA SKANZ MA FAI PARTE DELA SOCIETà!IO SONO UN APPASSIONATO DEL SIRAkusakalcio

Semplicemente tifosissimo come Mda Simon7 Meravigliosa e tanti altri
Iscrivetimi al Siraforum (http://www.siraforum.org la home e Http://siraforum2.altervista.org l'indice del forum) e sarete sempre aggiornati sul mondo, a volte tragicomico, del Siracusa calcio.
Vi avverto però siamo un pò tutti strani 8O
Fozza ddocu!
Avatar utente
Skanz
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 set 2006

Messaggiodi MdA il 02 set 2006 16:05

Skanz ha scritto:Vi avverto però siamo un pò tutti strani 8O


ahahahah essere strani è nell'indole del tifoso del siracusa calcio..vabbè meglio strana che catanese!! :D
Se non parli, riempirò il mio cuore del tuo silenzio, sopportandolo...
Avatar utente
MdA
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 set 2006
Località: siracusa

Precedente

Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 417 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018