(max. 2 scelte)
![Caffè [.caffe.]](./images/smilies/3-caffe.gif)
(Inserire solo le motivazioni delle proprie scelte al sondaggio. O altre, se non contemplate...
Per parlare del problema immigrazione in Italia: Riflessioni sull'immigrazione)
Moderatori: archimede, Evaluna, acid
Evaluna ha scritto:[b]è vero che il problema criminalità è un'emergenza solo...non è una emergenza derivante solo dagli stranieri.![]()
gianni26 ha scritto:acid ha scritto:Che metodo usano in Germania, invece? come mai là non hanno questa emergenza? sono curioso.
sei curioso . usano medoti piu´civili fastidiosi ma civili se ti riferisci hai clandestini.
tanto tantu di abusivi non credo che ce ne sono perche`in germania non conviene stare ´nascosto ci si rimette .La germania essendo uno stato sociale ha la legge che qualsiasi persona viva sul suo teritorio deve avere il minimo necessario per vivere.il questo consiste la somma 300 euro mensili per persona piu´le pagano affitto .
li registrano .e le danno un permesso di sorgiorno per 3 mesi . poi dopo i 3 mesi devono presentarsi per controllo e eventualmente chiedere ancora un prolungamento dl permesso di soggiorno . da li lo ottengono quelli che riescono a dare buone referenze per un mese circa . quindi sono perfettamente sotto controllo.
per quando riguarda noi italiani riceviamo un permesso di 5 anni se ci troviamo un lavoro altrimenti anche noi abbiamo circolazione per 3 mesi almeno che hai parenti e puoi dimostrare che vivi con le tue risorse .
dopo determinati anni ottieni un permesso di soggiorno definitivo.
Quindi emergenza qui non la fanno perche`la gente non conviene andare a rubare .
In italia credo che pero´questa legge non la si puo´aplicare . uguale a prescindere di chi sia il governo
neanche il papa potrebbe farla secondo me . motivo ? Italiano furbacchine usufrirebbe dei benefic
i di questa legge e poi andrebbe a lavorare a nero . oppure non lavorare per niente .( non dirmi che non sarebbe vero )Anche qui in germania e`esistito questo fenomeno e tanti hanno avuto doppio stipendio e no per averla con gli italiani ma eravamo i primi a farlo poi hanno imparato anche gli altri al punto che i tedeschi stessi hanno cominciato a farlo .Adesso hanno preso precauzioni . pagano affitto le danno 300 euro al mese a persona per sopravivere vengona pagati i contributi sociali per la vecchiaia .ma si devono presentare tutti mesi anche allufficio collegamento a argenzie del lavoro fatte aprositivamente per questo .
e dopo un certo periodo queste persone non hanno ancora trovato lavoro vengono mandati a lavorare dal comune per un euro l´ora . chi non va senza una giustificazione perde il sussidio e praticamente se si e`stranieri addio germania .
ora spero´che qualcuno non mi dica che ho raccontato una caxxata. lo pregherei prima di documentarsi se quello che ho detto corisponde al vero o falso .
acid te la faccio io una domanda come ti piace questa legge?
Torna a Attualità, notizie e curiosità
Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite