[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Adoro Siracusa perchè? : Adoro Siracusa - 5
 
Home arrow Forum

Adoro Siracusa perchè?

Sezione dedicata alle discussioni su tutto ciò che ritenete bello o vi piace della provincia Siracusa

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione dedicata alle discussioni su tutto ciò che ritenete bello o vi piace della provincia Siracusa

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

adoro siracusa

Messaggiodi zu pippu il 13 ago 2006 22:55

adoro siracusa perchè, per lavoro sono costretto a vivere a milano e nn vedo l'ora di poter ritornare, spero nel giro di qualche anno e quando stai cosi lontano in un acitta' cosi brutta, ti accorgi di quanto siamo fortunati a vivere a siracusa :lol:
Avatar utente
zu pippu
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 ago 2006
Località: Verbania

Messaggiodi blanche il 14 ago 2006 08:34

Ti quoto in pieno, siamo davvero fortunatissimi.
Cerca di tornare presto :wink:
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 20:26, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: adoro siracusa

Messaggiodi Fistadantilus il 15 ago 2006 10:53

zu pippu ha scritto:adoro siracusa perchè, per lavoro sono costretto a vivere a milano e nn vedo l'ora di poter ritornare, spero nel giro di qualche anno e quando stai cosi lontano in un acitta' cosi brutta, ti accorgi di quanto siamo fortunati a vivere a siracusa :lol:

Non posso che quotarti in pieno. Anche io come te ho dovuto abbandonare la mia terra per lavoro trasferendomi a Brescia 10 anni fa, e come te, tra un paio d'anni spero di scendere per sempre.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi Alfeo il 27 ago 2006 17:01

Anch'io sono daccordo con Zu pippu! La lontananza dalla nostra città è una brutta sensazione che ho provato anch'io. A volte ci si lamenta, ma quando si è fuori senti la mancanza di qualcosa. Conosco un amico catanese tutto convinto e testardo come è usuale fra i suoi conterranei, ma ora che vive lontano da Catania se ne sta sbattendo della sua città, e se lo dice un catanese. Per questo immagino che forse abbiamo un legame particolare con questa terra che altri non possono capire.
Avatar utente
Alfeo
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Leyla il 27 ago 2006 20:55

Proprio oggi parlavo con una mia cugina che per motivi di famiglia si è trasferita qui a Bologna e vive qui da 20 anni e mi raccontava la sua nostalgia, il richiamo delle radici come dicevo nei miei primi messaggi.
avrebbe deciso di spostarsi con i figli ormai grandi a Siracusa, ma purtroppo mi diceva che l'unica cosa che la trattiene è il futuro per i suoi figli che qui lavorano, ma li che prospettive hanno i giovani... [.attesa.] anche per mettere in piedi un'attività propria la paura del pizzo, ma questo potrebbe essere un'altro topic. Quindi mi fermo qui.

IO ADORO SIRACUSA perchè è la città delle mie radici.
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi virgilio il 29 ago 2006 08:25

E brava leyla<!!!
Avatar utente
virgilio
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Fistadantilus il 29 ago 2006 08:41

Trasferirsi quando i figli sono grandicelli potrebbe essere per loro un piccolo trauma che porterebbero dietro di se per anni, ed anche per tutta la vita. Noi speriamo di compiere questo passo tra breve, prima che la nostra bimba si possa legare al nord, ma ne dubito fortemente, considerato che ama il mare i suoi cuginetti e la vita mondana di giù :lol:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi Leyla il 29 ago 2006 09:33

Caro Fista....non ci crederai, ma sono proprio i figli a volersi trasferire giù, dicono che si troverebbero meglio.
E forse non hanno tutti i torti, il rapporto interpersonale che si ha anche solo con il vicino di casa è molto diverso da quello che si ha qui al nord.

Anche io sto cercando di convincere papi a comprare la casa a Siracusa
ma mamma non vuole sentire ragioni... come farebbe lontana dal suo nipotino. :lol: le ho detto che al giorno d'oggi i mezzi per vedersi esistono (vedi webcam). Quindi...

Comunque in parecchi che ho sentito stanno prendendo questa decisione, ma mi sa che stiamo andando [.offtopic.]
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Messaggiodi Aretusea il 30 ago 2006 21:20

io non ho una ragione particolare per amare siracusa...so solo che appena vado fuori mi manca l'aria..e ritorna la tranquillità non appena ritorno nella mia terra.
Avatar utente
Aretusea
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: 27 ago 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi virgilio il 31 ago 2006 13:30

SI ANKE A ME !
Avatar utente
virgilio
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 493
Iscritto il: 16 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi MdA il 03 set 2006 11:28

Non cambierei mai la mia Siracusa con nessun'altra città!il perchè?beh quando senti tuo qualcosa per te è sempre il migliore...per me Siracusa lo è...giustamente con pregi e difetti..chi non ne ha?! :wink:
Se non parli, riempirò il mio cuore del tuo silenzio, sopportandolo...
Avatar utente
MdA
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 02 set 2006
Località: siracusa

Messaggiodi Enzo 79 il 03 set 2006 13:37

Siracusa TI AMO e basta!

Così come amo MdA!!!!! :wink:
Fiero di essere Aretuseo!!!
Avatar utente
Enzo 79
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 03 set 2006
Località: SIRACUSA

sì Siracusa è bella...

Messaggiodi Palmyra il 03 dic 2006 12:37

sono stato a Siracusa per la prima volta sei anni fa, e da allora sono tornato prima ogni anno, ultimamente tutti i mesi...troppo bello il posto ,
tanto gentili i siciliani, un giorno ci verro' ad abitare con mia moglie....
Avatar utente
Palmyra
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 mag 2006
Località: romagna

Messaggiodi Kojac il 24 dic 2006 09:40

Adoro Siracusa perchè a differenza delle altre città siciliane è ricca di storia, basta guardare il teatro greco, il tempio di apollo, ortigia!!
Mi piace tutto di questa città ma una cosa sola non mi stà veramente bene, la cattiva mentalità dei siracusani! E anche, forse, la cattiva gestione dell'amministrazione comunale, che dedica più lavoro al centro storico, a ortigia, ma tralasciando spesso la periferia e gli altri quartieri!
Voglio fare un esempio: E' giusto che ortigia, il centro storico, sia portato a livelli alti, sia ristrutturato in alcune parti tipo pavimentazione ecc, ma i turisti arrivano da Scala Greca, cioè dall'entrata di Siracusa, e quindi devono attraversare tutta la città per poi arrivare fino a ortigia, e nel frattempo lungo il tragitto cosa vedranno? Una città divisa in due parti, dove nella prima, la periferia, troveranno semafori che non funzionano, rotatorie messe lì per caso senza un reale motivo logico, sporcizia in mezza alla strada ecc, mentre nella seconda parte, il centro storico, troveranno il cosidetto palazzo di versailles!
Comunque al di là di tutto la mia città l'adoro e la porto nel cuore lo stesso! E sono fiero di essere siracusano!!!
Meglio la tristezza del riso,
perchè davanti a un volto triste il cuore si fa migliore.
Avatar utente
Kojac
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 23 dic 2006

siracusa

Messaggiodi pinazza il 20 gen 2007 21:27

allora ve lo dico io perchè siracusa e bella !!!!
primo punto è troppo bella è parlo anche della sicilia il sole,il mare,la gente è simpatica niente da dire !!!!!!

La Sicilia è il paese più bello di tutto il mondo !!!!!! :D :D :D
ciao!!!!Sùgnù siciliana ma sono in belgio so parlare benissimo il francese pero niente cambia sono sempre a 100% siciliana!!!!!!!
Avatar utente
pinazza
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 gen 2007

PrecedenteProssimo

Torna a Adoro Siracusa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 120 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018