Home arrow Forum

Salute, benessere e tutto ciò che riguarda la persona

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Salute, benessere e tutto ciò che riguarda la persona

Messaggiodi masvemi il 20 mar 2006 17:13

Ciao amici, cosa ne pensate se in questa sezione commentiamo e ci scambiamo consigli su tutto ciò che riguarda la salute e il benessere personale :?: Niente di professionale, non è un angolo dell'esperto, ma solo uno spazio per confrontarci, consigliarci e toglierci magari qualche dubbio a vicenda :idea: Le nostre esperienze possono aiutare qualcuno e qualcuno può aiutare noi :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 21 mar 2006 15:00

Sembra interessante. Io però non saprei da dove cominciare. E' forse una sezione più adatta a voi donne ?
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 27 mar 2006 12:10

Cosa ne pensate :?: Una mia amica me l'ha consigliato vivamente per risolvere alcuni problemi di sovrappeso :cry:

IRIDOLOGIA
Metodo usato principalmente dai naturopati, che permette di diagnosticare gli squilibri fisici attraverso lo studio della struttura e dei segni presenti nell'iride, fotografata e ingrandita con le apposite apparecchiature. L'iride viene simbolicamente divisa in spicchi, ognuno dei quali corrisponde a un organo o a una zona del corpo: macchie o segni particolari in questi settori indicano un'alterazione nella parte dell'organismo che rappresentano.

L'Iridologo conosce il linguaggio delle iridi ed è in grado di leggere dei messaggi che permettono di conoscere lo stato globale di salute dell'uomo.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 27 mar 2006 12:25

archimede ha scritto:Sembra interessante. Io però non saprei da dove cominciare. E' forse una sezione più adatta a voi donne ?


Archimede no no no :!: proprio tu che tieni tanto alla forma fisica dici cosi :wink:
Il benessere personale riguarda tutti, no :?:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 27 mar 2006 13:15

La dieta di 1 giorno la settimana per perdere pochi chili, dimagrire lentamente e senza troppi sacrifici....naturalmente gli altri giorni non bisogna lanciarsi sul cibo :wink:

24 ore a regime

Colazione (220 calorie)
30/40 g di pane o fette biscottate biologiche;
30 g di marmellata o miele.


Metà mattina (40 calorie)
1 frutto( ad es. 1 mela).

Pranzo (300 calorie)
200/250 g di verdure di stagione;
150/200 g di carne bianca o 2 uova;

oppure:
250/300 g di pesce o
50 g di legumi secchi (fagioli, ceci, lenticchie, piselli).


Metà pomeriggio (40 calorie)
1 frutto

Cena
Come pranzo


Totale calorie della giornata: 900 calorie
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Dieta

Messaggiodi Fistadantilus il 27 mar 2006 13:40

Non ascoltate Masvemi, ecco a voi la giusta dieta del Dr Fist
Colazione: 4 fette di pane integrale con Nutella e latte con Nesquik.
Metà mattinata: tre brioche al gusto di cioccolato.
Pranzo: 300 g di pasta integrale, optare su carbonara o lasagna al forno.
Pomeriggio: una fetta di torta alla frutta (importante per una dieta equilibrata)
Cena: tre larghe fette di carne rossa con contorno di patatine, maionese e salsa piccante.
Post cena: per guardare la tv, mezzo pacco di patatine e due lattine di coca-cola.
Tra un pasto e l'altro tenersi fornito di caramelle e cioccolatini.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 27 mar 2006 13:48

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MA INSOMMA :!: :!: :!:
Se c'è qualcuno che ha intenzione di perdere chili.....tu scoraggi così :cry:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 27 mar 2006 19:39

Io preferisco la "dieta" di Fistadantilus... anche perchè già la seguo... considerate che mangio una tavoletta di cioccolata al giorno, dopo pranzo, e nei dolci non mi limito mai :oops:
Cmq l'importante non è quanto si mangia, ma quanto si brucia.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Nefertari72 il 27 mar 2006 20:10

:( Ecco... mi vengono già le crisi della "bella stagione"... :(
:roll: Certo... la dieta che propone Fistadantilus è molto più interessante... :? ma poi...
:cry: credo che opterò per pane azzimo e acqua di fonte... :cry: GRAZIE!
Avatar utente
Nefertari72
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 31 mar 2006 00:03

Il vostro viso tradisce l'età? Oppure semplicemente ha bisogno di rigenerarsi :?: Purtroppo inquinamento ambientale, fumo, assunzione di farmaci o di alcolici, stile di vita scorretto, troppo sole contribuiscono ad accelerare l'invecchiamento dell'epidermide, rovinandola e rendendola rugosa.Lle ricette tradizionali possono essere riscoperte con risultati sorprendenti. La prime a inventare la maschera per la cura della pelle furono, secondo quanto tramandato, le bellezze dell'antichità. Dall'affascinante Cleopatra a Poppea, sensuale imperatrice che, con riso macinato, fagioli secchi polverizzati e latte d'asina fu una pioniera nel campo della cosmesi. non bisogna sottovalutare l'efficacia delle maschere di fattura casalinga tramandateci dalle nostre nonne. Infatti ingredienti come frutta, verdura, uova e olio d'oliva sono ancora alla base di molte creme di bellezza raccomandate dagli esperti. Se volete ho qualche antica maschera, che potrete realizzare e applicare a casa vostra molto facilmente, ma solo dopo aver effettuato una pulizia profonda della pelle. Le volete? Maschietti del forum anche voi potete farle :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Maschera?

Messaggiodi Fistadantilus il 31 mar 2006 07:50

Grazie del consiglio Masvemi, ma credo che l'unica mascherà che metterò sarà quella di carnevale :lol:
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 31 mar 2006 11:43

GGGGRRRRRR :evil: :evil: :evil: Fistadantilus sei Antipatico....vabbè magari non ne hai bisogno :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 31 mar 2006 13:38

Se fistadantilus mette la maschera solo a carnevale, io direi che non è ho bisogno: basta già la mia di maschera :lol:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 01 apr 2006 09:22

Masvemi, io ho gia' perso 500gr da lunedi' ad oggi :lol: per l'estate mi aspetta il bikiniiiiiiiiiiiiiii e tu? 8)
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 01 apr 2006 10:24

Io come sempre metterò il Tanga :wink:
macchè bikini o tanga :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Dai ginnastica ginnastica ginnastica movimento movimento movimento mangiare sano mangiare sano mangiare :evil:


Ma dimmi dimmi sei andata dal dietologo o dieta fai da te :?: Che dieta hai fatto :?:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Prossimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 296 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018