Home arrow Forum

Esplorate Siracusa dal Satellite

Tutte le novità  riguardanti il portale Siracusaweb

Moderatore: archimede

Regole del forum
In questa sezione si discute di tutte le novità riguardanti il portale Siracusaweb.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Esplorate Siracusa dal Satellite

Messaggiodi archimede il 19 mar 2006 19:41

Attivato il nuovo servizio, attualmente in via sperimentale, Siracusa dal Satellite: divertitevi a sorvolare Siracusa e la sua provincia (e non solo), a trovare i luoghi da voi conosciuti, a visitare località in cui non siete mai stati.

Oltre al grande fascino che trasmette, queste nuovo servizio si distingue anche per l'estrema intuitività e facilità dell'interfaccia. Ma anche per la potenza con la quale è possibile trovare oltre ai semplici indirizzi anche i punti di interesse, calcolare le direzioni, segnare i link o inviarli via email a se stessi o a degli amici. C'è già tutto, insomma, e con una grafica accattivante, semplicità di uso, un paio di intuizioni sull'interfaccia che sembrano già dover far storia. Come, ad esempio, la possibilità di "afferrare e trascinare" la cartina, spostandola a destra e sinistra oltre i bordi della finestra del browser.
Ultima modifica di archimede su 24 giu 2006 16:32, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 20 mar 2006 13:14

Ma che bella novità Archimede, davvero bellissima :!: peccato che la mia linea è lentissima oggi, più del solito, quindi ci stà un pò a caricare.
Ma complimentissimi ancora per questa nuova idea e nuova possibilità di esplorare Siracusa e dintorni attraverso un satellite. Già la webcam era per me bellissima, adesso questa è : IL NON PLUS ULTRA :!:

Complimenti Archimede :idea:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Mav71 il 20 mar 2006 13:26

piaciute le foto dal satellite? anzi ancora nn è completo, vai archi, sempre così
Avatar utente
Mav71
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 feb 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Mav71 il 20 mar 2006 13:31

MA COME MASVEMI HAI ANCORA LA LINEA LENTA? MA MI FACCIA IL PIACEREEEE, :D A QUANTO VAI A 30KBITS :twisted:
Avatar utente
Mav71
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 feb 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 20 mar 2006 14:10

Ma mi consenta Sig.Mav.....sa che il nord dovrebbe essere evoluto ed invece in molte cose è arretrato :?: A 25 Km da Brescia , in molti paesini non c'è l'Adsl e guardi che per me è davvero un grosso problema serissimo :evil:
A 30 :?: Oggi è un lusso, sto navigando a 57,6 kbps pensi :lol: :lol: :lol:

macchè :lol: , c'è da :cry: anzi [.arrabbiatissimo.]
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 21 mar 2006 15:09

Perchè non provate ad individuare dei luoghi famosi o di interesse turistico e li segnalate qui al forum ? Dovete indicare le coordinate (longitudine e latitudine) che appaiono sotto l'immagine, che sono riferite al centro dell'inquadratura.

Una volta individuato un palazzo, una via, un monumento o un hotel, fate doppio click sul punto trovato, così verrà posizioanto automaticamente al centro e vi verranno fornite le coordinate esatte, che potrete riporate qui al forum.

Stò lavorando su strumenti per facilitarvi il tutto.. è solo questione di tempo (e di nottate :lol: )
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Nefertari72 il 22 mar 2006 11:25

[.ovazione] BRAVISSIMO ARCHI!!! :P
Avatar utente
Nefertari72
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 08 feb 2006

Messaggiodi hortensia il 22 mar 2006 16:58

BELLISSIMOOOOOOO ,ieri mi sono divertita con i miei figli a sorvolare per la città :lol: abbiamo cercato le loro scuole, casa nostra , il mio ufficio , il santuario , che divertimento. Masvemi ti sfido a cercare casa mia ,non e' dificile da trovare :wink: provaci e poi dimmi se ce l'hai fatta e ti ricordi ancora la tua città ihih :lol:
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 24 mar 2006 00:20

Hortensia ma ci credi che non riesco ad individuare casa tua :?: Se per questo neanche casa mia.....o meglio quella che fu casa mia.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 24 mar 2006 00:23

archimede ha scritto:Perchè non provate ad individuare dei luoghi famosi o di interesse turistico e li segnalate qui al forum ? Dovete indicare le coordinate (longitudine e latitudine) che appaiono sotto l'immagine, che sono riferite al centro dell'inquadratura.

Una volta individuato un palazzo, una via, un monumento o un hotel, fate doppio click sul punto trovato, così verrà posizioanto automaticamente al centro e vi verranno fornite le coordinate esatte, che potrete riporate qui al forum.

Stò lavorando su strumenti per facilitarvi il tutto.. è solo questione di tempo (e di nottate :lol: )


Dormi carissimo Archimede ogni tanto eh :wink:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi hortensia il 24 mar 2006 11:22

MIIIII Tutto ti scordasti ? ormai Polentona sei :lol: prova partendo da un luogo noto e poi rispetto a quello ti muovi, un luogo che riconosci subito,che so, i villini , o il santuario e da li' come se dovessi percorrere a piedi o in macchina segui il percorso. ...io ho fatto così :wink:
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi masvemi il 24 mar 2006 11:56

Io polentona :evil: Giammaiiiiiiii.....Sicula sono e ci rimangooo :lol: :lol: :lol:
Il problema è che non riconosco niente di niente :(
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Mav71 il 24 mar 2006 13:24

polentona sei
Avatar utente
Mav71
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 feb 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 24 mar 2006 13:45

:evil: :evil: :evil:
ti presenti all'appello solo per dirmi polentona :evil: :evil: :evil:

Oggi m'impegnerò e troverò tutti i luoghi a me cari :wink: Vi sorprenderò 8)
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 24 mar 2006 14:21

Non è che per caso non imposti lo zoom al livello massimo ? Altrimenti è chiaro che ti viene difficile trovare i luoghi... Quando li trovi, dacci le coordinate (longitudine e latitudine)
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a Annunci e novità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 133 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018