Home arrow Forum

Zanzare: Problema Estivo

Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, petizioni, cronaca, consigli e informazioni: discutiamo qui su tutto ciò riguarda flora e fauna del nostro pianeta.

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Zanzare: Problema Estivo

Messaggiodi masvemi il 27 giu 2006 22:30

Fista punto dalle zanzare, mah......

Come avete letto nei messaggi scorrevoli, oggi eravamo a Fontane Bianche e ci rilassavamo sotto un bell'albero che ci faceva ombra e un venticello leggero ci rinfrescava finalmente dopo tanti giorni di caldo insopportabile. Ma ormai siamo rassegnati.....all'improvviso vedo Fista pieno di bolle rosse giganti, dalla caviglia in su, fin sopra le spalle. Che impressione ragazzi....chiamo mio padre e per fortuna tornava da Siracusa, passa da F.Bianche preleva Fista e lo porta dal medico di Guardia (anzi una dottoressina bravina) e subito gli dice che sono punture di zanzare....quindi oltre alle composite, alla parietaria, all'artemisia v., all'istamina, all'artenaria e alle cupressacee (fra l'altro le "Cupressacee" comprendono in tutto 27-30 generi, tra i quali, oltre al cipresso, agli abeti e ai pini, sono molto noti i ginepri (Juniperus), le sequoie (Sequoia) e le tuia (Thuja).) è allergico alle zanzare. Infatti oggi ha avuto una brutta reazione allergica alle loro punture. Subito cortisone e adesso sta meglio. Già prima di scendere era stato punto, ma nelle braccia; era impressionante ragazzi...il medico gli ha detto che se dovessero pungerlo in viso deve subito prendere un cortisone perchè rischia uno shock anafilattico.....che paura! povero Fista, insomma non gli manca niente. Quasi quasi proporrei un meeting al chiuso.... :lol:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Fistadantilus il 27 giu 2006 23:02

Immagine
E si ragazzi, anche le zanzare non mi danno tregua, mi sa che mi conviene andare in giro come un astronauta, respirando solo l'aria delle bombole d'ossigeno, evitando ogni parte del mio corpo a contatto con l'aria e zanzare. :lol:
Ma come fare poi a mangiare la pizza? Immagine Sapete cosa vi dico? Io vengo lo stesso al meeting ovunque si vada, al massimo ne subirò dopo le conseguenze :?
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 27 giu 2006 23:13

Povero Fista, anche allergico alle zanzare. Certo che è una gran brutta cosa. Le zanzare sono molto meno controllabili rispetto ad altri insetti; un mio amico ad esempio è allergico alle punture di vespa; però quelle si notano subito... invece le zanzari spesso ci si accorge di essere stati punti soltanto dopo il prurito o lo spuntare della classica bolla.

A parte il problema della serata del meeting, devi stare sempre coperto o ricoperto di Autan 8O dato che ti possono colpire ovunque e dovunque.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Fistadantilus il 27 giu 2006 23:19

Autan? Me lo segno subito, e provvederò ad acquistarlo domani mattino
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi acid il 28 giu 2006 09:42

Fistadantilus ha scritto:Autan? Me lo segno subito, e provvederò ad acquistarlo domani mattino


Fista, stai meglio oggi? ma è la prima volta che ti accorgi di questa allergia alle punture di zanzare? come hai fatto gli scorsi anni?

Un mio amico ha lo stesso problema e, cosa ancor più complicata, dopo aver applicato l'Autan, si è accorto che era allergico...pure a questo! 8O
Poi ha trovato in farmacia un prodotto insettorepellente adatto alla sua pelle....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi hortensia il 28 giu 2006 10:17

Fistadantilus ha scritto:Autan? Me lo segno subito, e provvederò ad acquistarlo domani mattino


lo avevo anch'io consigliato a tua moglie, ma devi prima chiedere in farmacia se ha controindicazioni x gli asmatici :wink:
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Problema Estivo: Zanzare

Messaggiodi acid il 11 lug 2006 00:39

Le zanzare sentono l’odore delle loro vittime da considerevole distanza. Senza esitazione alcuna, questi piccoli vampiri si dirigono verso la creatura ignara e colpiscono. Possono differenziare l’uomo dalle altre specie tramite il nostro odore corporeo. Il cocktail tipico di odori umani (acido lattico, ammoniaca e acido acetico) abbinato al diossido di carbonio fa semplicemente venire l’acquolina in bocca alle zanzare. :lol:
L’acido lattico è tra questi l’ingrediente preferito: se è presente in abbondanza, nulla può tenere lontano questi mostriciattoli.
Durante l’attacco, le zanzare secernono un liquido che impedisce la coagulazione del sangue e agisce da anestetico locale. Questa stessa sostanza può trasmettere anche malattie. Il pizzico passa di solito inosservato, mentre è la fastidiosa reazione immonologica che si fa sentire poco più tardi, come semplice prurito o come reazione allergica più grave...
Ultima modifica di acid su 11 lug 2006 01:28, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi acid il 11 lug 2006 01:12

Tecniche di difesa casalinghe contro zanzare

GIOCATORI NOVIZI:
• Con la mano aperta e piatta, prendere di mira l’obiettivo e colpirlo
con la massima rapidità e precisione possibile.
• Valutare accuratamente la direzione e velocità di decollo
dell’obiettivo mobile.
• Iniziare il movimento della mano a una distanza di circa 10 cm
dall’obiettivo; in questo modo si limita il rischio di un cambiamento
di rotta o velocità di fuga al decollo della zanzara.
• Come con tutti gli sport di precisione, il fattore tempo è cruciale.
• Mantenere sangue freddo e nervi saldi e attendere che l’obiettivo
si sia posato su una superficie piatta.

GIOCATORI ESPERTI
• Neutralizzare l’obiettivo ancora in volo, con il cosiddetto colpo a “squashé”.
• Per segnare il punto, colpire il palmo della mano destra con il palmo
della mano sinistra, o viceversa, intrappolando così l’obiettivo
tra le due mani.

PUNTEGGIO:

• Colpo in volo: 4 punti; Obiettivo pulito su muro: 3 punti; obiettivo rosso sangue su muro: 2 punti.
• Vince il giocatore che raggiunge il maggior numero di punti entro
il tempo limite di 10 minuti.
• È ammesso l’utilizzo di accessori meccanici.
L’uso di sostanze chimiche è invece severamente vietato dalla legge sull’anti-doping. :roll:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Edessae il 11 lug 2006 21:29

Acid, l'avevo perso questo post!!! Troppo divertente!!!! :lol: L'avessi letto prima ne avrei approfittato ieri!! :wink:
Non ti curar di loro ma guarda e passa... http://www.edizioniedessae.com
Avatar utente
Edessae
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 11 mag 2006

Messaggiodi d996 il 11 lug 2006 23:42

Io invece non l'avevo letto ancora veramente divertente! Mitico Acid
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi Edessae il 12 lug 2006 20:40

Peccato Acid!!! Non sapevo di questi metodi :lol: Ne approfitterò la prossima volta! :twisted:
Non ti curar di loro ma guarda e passa... http://www.edizioniedessae.com
Avatar utente
Edessae
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 11 mag 2006

Messaggiodi Siracusana il 13 lug 2006 01:32

ragazziiii anche io sono allergica alle punture di zanzare.... la scorsa estate sono andata in un camping...immaginate? avevo un 200 morsi.... bruttissimo.... il bello è, che uso anche gli spray contro le punture.....ma niente..un morso di zanzara mi provoca un gonfiore alcune volte anche vistoso se vengo punta in viso......uffa. forse dovrei camminare con la zanzariera? cosi evito... :lol: :lol: :P
Immagine
Immagine
Immagine
Siracusana
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2709
Iscritto il: 27 giu 2006
Località: siracusa

Messaggiodi acid il 13 lug 2006 01:44

Siracusana ha scritto:il bello è, che uso anche gli spray contro le punture.....


Si vede che sbagli prodotto! dovresti usare un buon prodotto ipoallergenico e allo stesso tempo fortemente repellente contro le zanzare...e cerca di produrre meno....acido lattico! :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi blanche il 13 lug 2006 08:57

Purtroppo chi non è un soggetto allergico poco capisce cosa vuol dire esserlo!
Io, ad esempio tra le altre cose, sono allergica, e molto, alle punture d'insetto, tranne poche specie, e ai profumi.
I prodotti attualmente in commercio e "Commerciali" sono troppo delicati e non evitano questi fastidi, perchè le case di produzione non si prendono la responsabilità di eventuali altri problemi, alcuni sono troppo "pesanti" ed altamente sconsigliati ad un gran numero di persone.
Personalmente ho cercato di porre rimedio a questo problema e tempo fa, quando ho scoperto tutto, sono andata in farmacia per rifornirmi di TUTTO , ho praticamente dovuto cambiare tutti i prodotti per l'igiene personale, immaginate quanto mi è costato? Doccia schiuma, Shampoo, Deodorante, Creme...persino i trucchi, ma il top è stato quando ho chiesto un prodotto contro le punture d'insetto...
Una boccettina da 10cl...54E. una cosa assurda.Ho chiesto al farmacista come mai ci fossero questi prezzi e un medico,in quel momento presente, mi ha risposto: signorina la ricerca si paga...
Dubbio... ma che la fanno a fare la ricerca, si prendono un sacco di soldi in donazioni ogni anno per poi farci pagare a prezzi esorbitanti i risultati delle loro ricerche? :? 8O :twisted:
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 20:31, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 15 lug 2006 15:50

acid75 ha scritto:Tecniche di difesa casalinghe contro zanzare


Caspita stanotte io ho fatto 15 punti.
E' divertente!! :D
Ultima modifica di blanche su 21 set 2007 20:31, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Prossimo

Torna a I nostri amici animali e l'ambiente che ci circonda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 126 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018