Home arrow Forum

Dubbio fogli di stile

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Dubbio fogli di stile

Messaggiodi Sabatino il 02 apr 2012 23:03

Salve,
vorrei sapere se esiste un sistema veloce tipo un software o un servizio su un sito web, che mi alleggerisca rapidamente i fogli di stile css di alcuni miei siti da regole inutilizzate: ho visto che in rete ci sono un sacco di siti che ottimizzano il codice css rendendolo più leggero, ma nessuno di loro analizza tutto il sito web per pulire il codice.
Mi servirebbe perché ho tanti siti con css molto lunghi perché vi sono state fatte varie modifiche nel corso degli anni, a volte da persone diverse, e quindi le regole si sono cumulate ma vorrei evitare di doverle ripulire tutte manualmente.
Grazie mille

__________________
idee regalo, (smartphone samsung in francese), creazione di un sito web, spesa online
Ultima modifica di Sabatino su 09 ago 2014 23:05, modificato 2 volte in totale.
Sabatino
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mag 2009

Re: Dubbio fogli di stile

Messaggiodi archimede il 03 apr 2012 10:37

Ciao Sabatino,
esiste un'estensione per Firefox che fa proprio quello che cerchi, si chiama Dust-Me Selectors.
E' un pò datata, del 2009, però dovrebbe ancora andar bene; può effettuare il controllo su una singola pagina o su intero sito.

La trovi a questo indirizzo: http://www.sitepoint.com/dustmeselectors/.

Non l'ho mai utilizzata, quindi non so darti feedback sull'effettivo funzionamento. Facci eventualmente sapere se questo plug-in fa il suo dovere.
Ciao.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: Dubbio fogli di stile

Messaggiodi Sabatino il 03 apr 2012 11:24

l'ho visto, però non ho capito: lui segnala ma poi bisogna correggere manualmente, giusto?
grazie
Sabatino
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 mag 2009

Re: Dubbio fogli di stile

Messaggiodi archimede il 03 apr 2012 14:23

Immagino di si.
Dato che non l'ho mai provato posso solo basarmi sulla descrizione fornita sul loro sito, che non parla di correzione dei file, ma solo di ricerca e salvataggio dei dati.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: Dubbio fogli di stile

Messaggiodi acid il 13 mag 2012 11:49

ho sentito molto spesso parlare di questo servizio http://gtmetrix.com/ che fornisce utili info su come ottimizzare la velocità del proprio sito (compreso ottimizzazione del css), per poi compattare alla fine il tutto col tool Cleancss. ....li conoscete?



(CIAO ARCHIMEDE!! ) :mrgreen:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA


Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 115 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018