[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Le Poesie Degli Utenti : Poesia, lettura e altre forme di arte - 7
 
Home arrow Forum

Le Poesie Degli Utenti

Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Angolo della letteratura dedicato ai "divoratori" di libri, amanti di poesie, composizioni e altre forme d'arte e cultura

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Messaggiodi antoniorandazzo il 19 ott 2007 14:58

ACRADINA

Ci si macari tu nta sta curuna ‘ntornu a Ortigia bedda
Acràdes piraniu sabbaggiu anticu ca runi nomu a sta terra iauta
Bedduviriri tistimoni i tanta civilità
sangunanti ri firiti malandrinati spini ie coliri pi iunta
Assulata nta l‘antichi cozzi tra agghiastru chiappiri ie jnestra
sciobba ‘nzalori ciarusa i riniu ie finuccheddu i timpa
Tra Palazzu Rosa Maltoni Testa o re e voscu Minniti
Villa re poviri pi scampagnati ie festi allura
casuzza rizzzettu pastura e riparu a tanti razzi ‘nsitati cu tutti ‘i rarici ora
‘nsemi pi dari novu fruttu
pi viviri stu tempu nta spiranza
pi niuddari i nostri rreri
pi farini ‘n populu sulu
ca vivi ogni ionnu comu fussi sempri primavera


A CCOGLIENZA
C ONDIVISIONE
R INASCE
A micizia
D disponibile
I ndispensabile
N uova
A more
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

vita

Messaggiodi vale10 il 26 ott 2007 15:57

Bella vita bella morte perche tutto esiste? Capire e ragionare si dovrebbe ma non si puo piu ormai tutto e spento e senza vita ormai non ce piu nessuna ragione!Vi piace????????Ciao Vale10. :roll: :?: 8) :o
Avatar utente
vale10
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ott 2007
Località: siracusa

Re: vita

Messaggiodi antoniorandazzo il 29 ott 2007 12:23

vale10 ha scritto:Bella vita bella morte perche tutto esiste? Capire e ragionare si dovrebbe ma non si puo piu ormai tutto e spento e senza vita ormai non ce piu nessuna ragione!Vi piace????????Ciao Vale10. :roll: :?: 8) :o

cara Vale 10 troppo triste perchè hai davanti una vita da vivere interamente con amore e speranza intanto eccoti una mia sulla speranza:
SPIRANZA

Omunu ca senza rizzettu
vai currennu ammatula
Sonna fatti fozza
sunnari fa vulari
spirari fa campari
Ri l’omini iè a spiranza
nu’ mori mai
piddennila si mori
Sonna
i sonna sunu spiranza
rialu ri Diu a stu munnu
nta l’autru
nu’ cinnè bisognu
Finisciunu co primu chiantu
rinasciunu pa vita
Abbivira che sonna a spiranza
nto ruluri
runa pacenza
Antonio
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Messaggiodi vale10 il 14 dic 2007 23:11

Anime
Lei: La mia voce cerca di parlarti ogni giorno ma tu non l’ha ascolti la mia anima cerca di unirsi con la tua ma non riesce a perforare l’immenso muro alto e forte che ce fra noi io cerco di amarti ma non riesco a capirti perche? Era tutto cosi semplice prima cosa è successo? Cosa ti è successo? Io il mio cuore cerca di capirti amarti e cantare con te ma non riesce più a entrare nel tuo cuore è chiuso da una roccia troppo dura per me.
Lui: Cosa? Non capisci che mi farei male? Ho paura ho paura di stare con tè, il perche è semplice da capire ma complesso da spiegare il nostro amore oramai è catapultato in una realtà che non è la mia tu puoi starci ma io no vorrei anch’io levarmi le catene che non mi permettono di arrivare alla nostra felicità ma non ci riesco ho troppa paura se solo potessimo rallentare un po’ io mi farei coraggio e starei in questa nuova realtà ti prego non lasciarmi ho bisogno del tuo respiro del tuo battito dei tuoi capelli del tuo profumo ho bisogno di te.
Lei: Amore mio ti ho aspettato troppo ho aspettato troppo tempo che tu ti abituassi non posso più aspettare mi dispiace ma non posso, non posso soffrire ancora amore mio non lasciarmi tu ho anch’io bisogno di te non lasciarti prendere più dalla paura ci sarò io se vorrai sarò sempre con te ti starò accanto sempre quando avrai bisogno ci sarò ma ti prego fatti coraggio e lo farò pure io.
Lui: OK lo farò amore mio vieni qui ho voglia di te, lasciati prendere da me non scappare più ce la farò per te lo farò lo faro perché ti amo e ti amerò finche sarò qui con tè tu lo farai?
Lei: Si amore mio il mio amore non ti lascerà mai più finché sarò con tè sarò felice non lascarmi andare voglia stare con te ti amo.
Lui: ti amo non lasciarmi.
Lei: No non lo farò non lo farò questo è l’unica cosa che conta adesso ti amo.
°o.Ofяαgσℓιиα ѕσgиαтяι¢єO.o°
Immagine
Avatar utente
vale10
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ott 2007
Località: siracusa

Messaggiodi vale10 il 14 dic 2007 23:14

Devo tornare com'ero
Lei: Cerco ogni giorno di resistere ma non c’è la faccio più mi fai troppo soffrire oramai è ora di andare via da te da noi scappare e andare via le mie lacrime oramai sono asciutte ma scendo giù sempre di più non so che fare devo solo andare, devo tornare com’ero prima di te amore ti prego non arrabbiarti devo farlo devo fare quello che mi farà andare avanti che mi farà vivere tu starai qui non preoccuparti mi mancherai.
Lui: Non ti capisco fino a ieri andava bene e ora io come faro? Lei: ce la farai però non mi dimenticare non dimenticarmi mai. Lui: No amore mio non lasciarmi non posso stare senza di te ho bisogno di te. Lei: devo tornare com’ero prima di te amore ti prego non arrabbiarti devo farlo devo fare quello che mi farà andare avanti che mi farà vivere tu starai qui non preoccuparti mi mancherai. Lui: No non ti lascerò andare via ti prego dammi in altra possibilità ce la farò. Lei: E io? Che farò? Non posso più restare qui non è il mio posto tu Lui: aspetta non andare resta qui non voglio perderti Lei: Tu pensi a te solo a te e a me? Perche sei cosi egoista? Lui: No tesoro mio non lo sono tu sei forte io ce la metterò tutta ma non lasciarmi. Lei: No, devo tornare com’ero prima di te amore ti prego non arrabbiarti devo farlo devo fare quello che mi farà andare avanti che mi farà vivere tu starai qui non preoccuparti mi mancherai Lui: Amore no ti prego resta qui so che se stai con me ce la farò ti prego il nostro amore non può finire cosi Lei:Non posso devo tornare com’ero prima di te amore ti prego non arrabbiarti devo farlo devo fare quello che mi farà andare avanti che mi farà vivere tu starai qui non preoccuparti mi mancherai. Non posso soffrire ancora. Lui: E va bene ma non scordarti mai di quello che c’è stato fra di noi non farlo. Lei: Non lo farò ma ora devo tornare com’ero prima di te amore ti prego non arrabbiarti devo farlo devo fare quello che mi farà andare avanti che mi farà vivere tu starai qui non preoccuparti mi mancherai. Lui: Mi mancherai anche tu.
Lei: No devo tornare indietro aspetta ti farò forza non scappare perdonami. Lui: Amore sei qui non posso che dirti di si amore mio devo farmi forza lo so ma ci riuscirò per te per noi. Lei: Ne sono certa.
°o.Ofяαgσℓιиα ѕσgиαтяι¢єO.o°
Immagine
Avatar utente
vale10
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ott 2007
Località: siracusa

Messaggiodi blanche il 15 dic 2007 09:59

vale10 ha scritto:non lasciarti prendere più dalla paura ci sarò io se vorrai

vale10 ha scritto:Lei: Ne sono certa.


le paure non passano e le persone non cambiano [.nonono.] quel che conta è comprenderlo e farsene una ragione...
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 15 dic 2007 13:40

Vale... :roll: ma è tuo il racconto ?! 8) Se si... :roll: complimenti !!! [.accordo.]

Io la penso un po diversamente da Blanche ( ma ciò non vuol dire che abbia perforza ragione :roll: ). :roll: Secondo me, se lo vogliono, le persone possono sconfiggere le loro paure e possono e devono cambiare soprattutto per amore di se stessi. :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi vale10 il 15 dic 2007 14:21

Si lo fatto io e secondo me con la forza di volontà di puo raggiungere quello ke si vuole.!
°o.Ofяαgσℓιиα ѕσgиαтяι¢єO.o°
Immagine
Avatar utente
vale10
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ott 2007
Località: siracusa

Messaggiodi blanche il 15 dic 2007 16:22

vale10 ha scritto:con la forza di volontà di puo raggiungere quello ke si vuole.!


è una tua opinione e come tale rispettabile, inoltre son felice per chi ha avuto l'esperienza di amare qualcuno e trovarlo perfetto, ma l'amore (anche il più forte) non è un incentivo per cambiare alcuni difetti...anche se sarebbe bello fosse così :roll:


cmq complimenti [.accordo.]
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Le Poesie Degli Utenti

Messaggiodi Poetarmato il 13 apr 2008 14:53

DANZA LENTA
Hai mai guardato i bambini in un girotondo?!
O ascoltato il rumore della pioggia
quando cade a terra?
O seguito mai lo svolazzare
irregolare di una farfalla?
O osservato il sole allo
svanire della notte?
Faresti meglio a rallentare.
Non danzare così veloce.
Il tempo è breve.
La musica non durerà.
Percorri ogni giorno in volo?
Quando dici "Come stai?"
ascolti la risposta?
Quando la giornata è finita
ti stendi sul tuo letto
con centinaia di questioni successive
che ti passano per la testa?
Faresti meglio a rallentare.
Non danzare così veloce.

Questa poesia è stata scritta da una adolescente malata terminale di
cancro.
il segreto della felicità è la libertà, il segreto della libertà è il coraggio
Immagine
Avatar utente
Poetarmato
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 08 apr 2008
Località: Siracusa

Re: Poesia

Messaggiodi vale10 il 09 set 2008 10:18

Questa e una proposta di matrimonio un po speciale:
lo so ke e difficile rinascere ma io l'ho fatto ho guardato dentro i tuoi occhi e ho visto lacrime versate x qualkuno ke nn ti merita, hai sofferto, ognuno di noi non ha un destino: ognuno scrive un suo libro ognuno è un angelo che vaga da solo x l'universo: ha bisogno di un'altra ala per volare fino al cielo: ognuno è fragile come un cristallo e duro kome il diamante: ognuno è un arcobaleno a metà solo se si unisce all'altra metà riuscirà a spendere dp la pioggia: pioggia di lacrime versate da ki ormai ha perso la volontà di amare: tu no tu sei ancora impigliata nelle radici delle sofferenza: qualcuno ti ha liberato: lo fatto io, sn io quel capitolo kiamato felicità del tuo libro di vità sn io l'altra ala x volare, sn io l'altro pexxo di arcobaleno ti prego amami xke o visto nei tuoi okki la voglia di rinnamorarti di amare ma hai bisogno ke qualkuno lo faccio cn te: sn io quel qualkuno, sei in un labirinto ma sei quasi all'uscita: ho ti perdi nelle strade della chiusura oppure esci verso l'amore: io sceglierei la seconda: sn io quella seconda: sposami amami fammi felice scrivi cn me il tuo diario di vita vola cn me in cielo brilla cn me di mille colori dp la pioggia lasciati sciogliere dalle radici di un albero vecchio e stanco della tristezza: sii felice sii amata sposami e vedari ke tutto questo è possibile!!
°o.Ofяαgσℓιиα ѕσgиαтяι¢єO.o°
Immagine
Avatar utente
vale10
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ott 2007
Località: siracusa

Re: Poesia

Messaggiodi Leyla il 09 set 2008 18:59

bellissima questa poesia l'hai scritta tu? [.applauso.] [.applauso.]
Leyla
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: 14 giu 2006
Località: Bologna

Re: Poesia

Messaggiodi vale10 il 09 set 2008 20:15

sisi l'ho scritta io
°o.Ofяαgσℓιиα ѕσgиαтяι¢єO.o°
Immagine
Avatar utente
vale10
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 ott 2007
Località: siracusa

Precedente

Torna a Poesia, lettura e altre forme di arte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 116 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018