Home arrow Forum

Pescasub a Siracusa!

Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione per le vostre richieste di informazioni turistiche

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Pescasub a Siracusa!

Messaggiodi alexesprit il 17 giu 2008 15:35

Sono un appasionato di pesca da altura e subaquea. Ad Agosto sarò a Siracusa, in merito a questo vorrei sapere se mi potreste consigliare un posto dove andare a pesca subaquea dopo punta milocca. Visto che l'appartamento preso in fitto ricade proprio nell'area marina del plemmirio, quindi nell'area protetta. Grazie mille, Alessandro
alexesprit
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giu 2008

Re: Pescasub a Siracusa!

Messaggiodi acid il 17 giu 2008 18:34

Ci sono posti davvero spettacolari in quella zona, come la costiera di Capo Murro di Porco, o altre zone all'interno della Penisola della Maddalena

Mi informerò meglio....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Pescasub a Siracusa!

Messaggiodi alexesprit il 18 giu 2008 10:19

acid ha scritto:Ci sono posti davvero spettacolari in quella zona, come la costiera di Capo Murro di Porco, o altre zone all'interno della Penisola della Maddalena

Mi informerò meglio....



Ti ringrazio per l'interessamento, purtroppo però la penisola della Maddalena, quindi zone come Capo Murro di Porco, fanno parte del parco del Plemmirio oasi protetta nella quale è vietato pescare.
Pertanto vorrei info sui posti dove è possibile effettuare battute di pesca. Grazie mille, Alessandro
alexesprit
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giu 2008

Re: Pescasub a Siracusa!

Messaggiodi acid il 18 giu 2008 12:20

Ops scusa... sono bei posti per le immersioni, ma di pesca da "turismo" non me ne intendo molto...

Non so se in tutta l'Area Plemmirio è totalmente vietata, in tutti i settori, o magari solo per le specie marine protette...

Meglio, a questo punto, buttarsi verso la costiera di Fontane Bianche...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Pescasub a Siracusa!

Messaggiodi esses il 18 giu 2008 23:51

ciao, per fare battute di pesca subacquea ti consiglio di provare lungo la costa che va da capo ognina fino a fontane bianche, oppure se ti va di spostarti un pò più in là potresti andare dopo fontane bianche, nella zona detta "la Marchesa".
In questo modo non rischi di andare nella zona protetta, perchè non ricordo bene dove finisca la zona C, quindi meglio non rischiare.
Cmq la Marchesa so che è un posto dove vanno molti apnesti, perchè ci sono molti anfratti con relative tane di grossi saraghi.
sono sicuro che c'è da divertirsi!!!
quando sarai qui, se scrivi sul forum , magari ti spiego come arrivare in questi posti|||
a presto
Avatar utente
esses
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 gen 2006


Torna a Informazioni turistiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 116 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018