[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
una polentona a Siracusa : Ho visitato Siracusa... - 2
 
Home arrow Forum

una polentona a Siracusa

Impressioni ed esperienze di chi ha conosciuto e visitato la provincia di Siracusa

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Impressioni ed esperienze di chi ha conosciuto e visitato la provincia di Siracusa

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Re: una polentona a Siracusa

Messaggiodi lojzka il 17 ott 2006 23:30

AndreaSR ha scritto:ma se fossi stata un polentonE e non una polentonA, rimanevi all'aereoporto di catania? :o


non una, ma ben 4 polentonE! :wink:

[.gruppo.]
Avatar utente
lojzka
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 09 ago 2006

Messaggiodi filydesigner il 17 ott 2006 23:54

lojzka ha scritto:...avete dovuto attendere perchè un certo siracusano mi ha tenuta impegnata in tutto questo tempo... [.fischiettare.]


Hie stu sirausanu cu mi...ch.... yhieeeee? Si puo' sapiri? Haaaaaaaaa? [.teppista.]
Avatar utente
filydesigner
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 gen 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi Skanz il 27 ott 2006 00:25

Picciotti ma stiamo scherzando?
La cassata e i cannoli luoghi comuni?
Io conosco un putiferio di persone che portano il ricordo dei nostri sapori con loro per tutta la vita molto più dei monumenti e non c'è da stranizzarsi il gusto come la vista e l'udito è un senso.
Siamo anche cassate cannoli sarde alla beccafico vino olio pasta chè i mulinciani e menta funci e sasizza, e io ne sono orgoglioso!
Fozza ddocu!
Avatar utente
Skanz
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 set 2006

Re: una polentona a Siracusa

Messaggiodi masvemi il 05 nov 2006 08:39

lojzka ha scritto:La Sicilia per me era un gran mistero… Ecco perché le mie vacanze in Sicilia sono state fin da subito una sfida per me, volevo imparare, andare, scoprire, conoscere, vedere, capire..... Grazie al mio (seppur scarso) spirito di avventura ho voluto vedere una terra nuova......

Ma stiamo parlando della Sicilia o della foresta Amazzonica :wink:
lojzka ha scritto:Secondo me Siracusa (e tutta la Sicilia) ha bisogno di essere risistemata, organizzata, pubblicizzata, in modo che tutti possano goderne la bellezza. Perché la Sicilia non è solo mafia e cassate, è anche storia, cultura, poesia, accoglienza.

Il problema è che noi SIRACUSANI lo sappiamo tutto questo, sono gli altri che lo ignorano 8O
Beh per quanto riguarda il Santuario...come darti torto :?: A molti di noi non piace...ma Pazienza :!:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi d996 il 29 mar 2007 00:57

filydesigner ha scritto:
lojzka ha scritto:...avete dovuto attendere perchè un certo siracusano mi ha tenuta impegnata in tutto questo tempo... [.fischiettare.]


Hie stu sirausanu cu mi...ch.... yhieeeee? Si puo' sapiri? Haaaaaaaaa? [.teppista.]

Io penso ri canusciirlu ma nun tu pozzu rire io, comunque statti tranquillu picchi è nu picciotto appostu! hehehe
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi webmanager07 il 01 set 2007 17:14

so che andrò un pò "off topic" ma devo dire una cosa

quando un turista scende in Sicilia l'impressione è quella che è stata scritta prima x chi non la conosce; in poche parole la Sicilia piace ai turisti (in particolare la zona di Siracusa che si sta aprendo bene solo ora al turismo dop o "anni bui"),

se dici ad un siciliano che la Sicilia è bella ti rispondono quasi sempre (qui utilizzo il dialetto) "A CA FARI TRAVAGGHIU NUN CI N'E' A POLITICA FA PENA E C'E' CAURU E U GOVERNU FA SCHIFU E CI SU I RACCUMANNATI E A MAFIA SCASSA A TESTA E IU AGGHIA GHIRI FORA A TRAVAGGHIARI E C'E' U POLITICU CA ARROBBA I SOLDI ecc........." quando fecero vedere tempo fa Siracusa e / o un paese vicino (mi sembra Noto non ricordo, comunque la trasmissione era "Linea Blu" di Rai Uno) la conduttrice ha domandato a uno se piaceva stare nella sua città e sapete cosa le ha risposto????????? il turpiloquio in siciliano che ho scritto prima.

MA NON CI ACCORGIAMO CHE LA SICILIA CE L'INVIDIA TUTTO IL MONDO E NOI ANCORA A GIRARCI I POLLICI E A LAMENTARCI si i problemi ci sono e sono anche gravi ma se ci impegnamo insieme x far migliorare la Sicilia tutta invece di lamentarci sarebbe una cosa migliore, anche fare siti internet sulle zone di appartenenza (non x forza quello mio) serve QUALSIASI COSA SERVE X MIGLIORARE LA VISTA DELLA SICILIA AGLI OCCHI DEL MONDO!!!!!!!!!!!!!!!

in poche parole SE LA MAGGIORPARTE DEI SICILIANI NON RIESCE AD AMARE LA SICILIA, LA SICILIA SARA' SEMPRE PIENA DI PROBLEMI.

scusate la durezza dei toni.
webmanager07
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 08 lug 2007

Messaggiodi acid il 02 set 2007 23:11

Esatto, questo dev'essere lo spirito giusto anzichè sempre e solo lamentarsi dei problemi...

Mi viene in mente a riguardo, un topic interessante: Siracusa è bella ma...cosa facciamo noi per manternerla bella
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi webmanager07 il 03 set 2007 00:13

non è un problema solo di Siracusa e provincia, ma di tutta la Sicilia.
webmanager07
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 08 lug 2007

Re: una polentona a Siracusa

Messaggiodi gianni26 il 13 mag 2008 08:58

lojzka Sono molto contento che tu sia rimasta sodisfatta da siracusa e dalla sicilia .
Voglio farti una domanda per farmi una cultura personale .
Cosa avresti scritto se per esempio nella zona ortigia in viaggio con la macchina con strade belle ma piccoline e dovresti fermarti perche` magari una signora con il carozzino ti viene incontro dal lato opposto.
e a soppresa ti viene presa la macchina a calci con magari una frase cretino cammina e non fermarti da parte di qualche cretino che rovina le bellezze che abbiamo a siracusa con la maleducazione stradale .
Quindi costretta a chiudere i finestrini e andare presa di paura .
Ecco la domanda e`avresti scritto lo stesso le cose belle che hai scritto o avresti cambiato idea ?
ti ringrazio per una risposta
ciao Gianni
gianni26
 

Re: una polentona a Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 29 mag 2008 16:43

gianni26 ha scritto:lojzka Sono molto contento che tu sia rimasta sodisfatta da siracusa e dalla sicilia .
Voglio farti una domanda per farmi una cultura personale .
Cosa avresti scritto se per esempio nella zona ortigia in viaggio con la macchina con strade belle ma piccoline e dovresti fermarti perche` magari una signora con il carozzino ti viene incontro dal lato opposto.
e a soppresa ti viene presa la macchina a calci con magari una frase cretino cammina e non fermarti da parte di qualche cretino che rovina le bellezze che abbiamo a siracusa con la maleducazione stradale .
Quindi costretta a chiudere i finestrini e andare presa di paura .
Ecco la domanda e`avresti scritto lo stesso le cose belle che hai scritto o avresti cambiato idea ?
ti ringrazio per una risposta
ciao Gianni



I cafoni e i maleducati esistono ovunque e per fortuna non sono solo appannaggio di Siracusa. :roll:

Sono io la prima ad essere ipercritica verso la città e verso i miei concittadini ma classificare un popolo solo dall'incontro sfortunato con alcuni esponenti negativi di questo, sarebbe ingiusto. :roll:

Io amo la mia gente e la mia città, ne conosco i limiti e i difetti ma... :roll: la amo comunque e capisco benissimo chi si innamora di essa pazzamente al primo sguardo. :wink: :wink: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: una polentona a Siracusa

Messaggiodi masvemi il 30 mag 2008 08:14

gianni26 ha scritto:.....Cosa avresti scritto se per esempio nella zona ortigia in viaggio con la macchina con strade belle ma piccoline e dovresti fermarti perche` magari una signora con il carozzino ti viene incontro dal lato opposto.
e a soppresa ti viene presa la macchina a calci con magari una frase cretino cammina e non fermarti da parte di qualche cretino che rovina le bellezze che abbiamo a siracusa con la maleducazione stradale .
Quindi costretta a chiudere i finestrini e andare presa di paura.....

Oh mamma mia Gianni26, o Embrio, o Buliccione o altro ancora......ma capitano tutte a voi queste disavventure? La gente maleducata c'è ovunque, come ha detto Evaluna, ma sono tutte concentrate quando passate o venite voi....fatemi capire perchè davvero mi meraviglia tutto questo. Io sono tornata a Siracusa dopo 8 anni, ma ho trovato sempre la stessa città caotica, rumorosa, allegra, pieni di clacson stressanti(è vero), ma nessuno mi ha aggredito o messo paura al punto da farmi scappare chiudendo i finestrini. Davvero mi dispiace per te che hai solo disavventure nella nostra e tua città.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: una polentona a Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 10 giu 2008 13:46

Ovunque, purtroppo, può capitare di vivere brutte avventure o di imbattersi in personaggi più o meno loschi ma fare di tutta un'erba un fascio... :roll: non sarebbe giusto. :roll: :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: una polentona a Siracusa

Messaggiodi antoniorandazzo il 10 giu 2008 16:11

Mi dispiace proprio, mi ero perso questo topic, adesso che ci sono dico la mia, permettete vero? gianni e buliccione? Sono [.arrabbiatissimo.] [.arrabbiatissimo.] [.arrabbiatissimo.] [.arrabbiatissimo.] [.arrabbiatissimo.] [.arrabbiatissimo.] [.arrabbiatissimo.] [.arrabbiatissimo.] [.arrabbiatissimo.]
I primi a sapere come vanno le cose in questa città siamo proprio noi siracusani, specialmente quelli che l'amiamo. Volete dirmi dove vivete, per favore? In una risposta precedente eva vi ha scritto che tutto il mondo è paese e un'altro utente vi ha domandato dispiaciuto: ma tutte a voi capitano? Bene la città è quella che è, splendida con le sue antichità, i monumenti e quant'altro, ma è splendida anche per la sua gente educata e ospitale, i veri siracusani. Gli altri, gli ineducati, sono porci e lo resteranno ovunque sceglieranno di vivere. E' noto che se vesti un porco con un vestito di lusso, sempre porcò è, e se ha studiato, sempre un porco è, colto, ma porco. Certo non impareremo da coloro che danno le croci a tutti i costi, ma da coloro che si caricano la croce ogni giorno reagendo e, qui, ve ne sono tanti.
Amare questa città vuol dire criticarla per le cose che non vanno, non stare in contemplazione alla finestra e accorgersi solo dei peli negli occhi degli altri senza vedere le travi nei suoi. Bene, dove sono le città ideali? Neanche robinson crusoe la trovò nell'isola deserta, quando giunse Venerdi, dovette fare i conti con l'altro. Vi sono cittadini esemplari e fotocopie da scartare. A noi saper vivere ovunque, sarebbe bello che tutto fosse rose e fiori, nell'attesa, viva Siracusa e i siracusani educati. Non toccatemi Siracusa, ci sono già io ad essere............................. [.furioso.] [.furioso.] [.furioso.] [.furioso.] [.furioso.] per non usare una terminologia scurrile. Ciao ciao
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Precedente

Torna a Ho visitato Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 107 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018