Home arrow Forum

nostalgia

Sono tanti i siracusani che hanno lasciato la propria provincia: per lavoro, per amore, o per altri motivi. Questo è il vostro angolo: racconti, esperienze, sensazioni...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sono tanti i siracusani che hanno lasciato la propria provincia: per lavoro, per amore, o per altri motivi. Questo è il vostro angolo: racconti, esperienze, sensazioni...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

nostalgia

Messaggiodi antonio leone il 26 mar 2008 10:23

mi affaccio raramente nel forum perchè ogni volta che faccio visita mi pare di essere li e ne soffro maledettamente, perchè in realtà mi trovo in tutt'altro posto, Padova. Li ho sepolto mia moglie che prima di morire mi chiese di riportarla nella sua città. Qui ho mio figlio con la sua attività, quindi senza speranza di poter fare ritorno, salvo brevi puntatine, dove è nato e cresciuto, qui si è laureato e fondato una azienda e si è sposato, e li mia moglie che dopo aver vissuto fuori dalla sua città orgogliosa della stessa ha espresso il suo ultimo desiderio di farne ritorno, ed io sono combattuto. Vi abbraccio
antonio
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: nostalgia

Messaggiodi Laila il 26 mar 2008 23:20

-------------------------
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 12:34, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: nostalgia

Messaggiodi antonio leone il 27 mar 2008 09:19

ti ringrazio di vero cuore, ma è solo quello che mi resta a parte l'amore per mio figlio e mia nuora (padovana). Ora aspetto con ansia di venire a siracusa presso il park hotel di via filisto, per il convegno nazionale di poesia dialettale, non verrò in qualità di poeta inquanto non è il mio campo, ma porterò alcune mie sculture che non sono presenti sul sito. Se avrai piacere di vederle saranno esposte dal 2 al 5 maggio. Un abbraccio da un nostalgico siracusano.
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: nostalgia

Messaggiodi southlions il 07 mag 2008 15:18

Ciao Antonio
pure io sto a padova e leggendo le tue penso a qaunto dura è vivere con la nostalgia ne cuore, sono sposato con una padovana e proprio in questo momento ti scrivo dalla magnifica Siracusa, sono in vacanza, per pochissimi giorni. Spero veramente un giorno di poter ritornare ciao a presto
Avatar utente
southlions
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 nov 2006

Re: nostalgia

Messaggiodi masvemi il 07 mag 2008 18:34

Carissimi SIRACUSANI è bello leggere quello che scrivete.....anche se scrivete con molta nostalgia nel cuore. Ma cosa posso augurarvi :?: Spero tanto che torniate un giorno qui a Siracusa. Io dopo quasi 8 anni sono tornata e non mi pento d'averlo fatto. Spero tanto che possa accadere anche a voi un giorno. Vi aspettiamo :!:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: nostalgia

Messaggiodi antonio leone il 07 mag 2008 22:18

southlions ha scritto:Ciao Antonio
pure io sto a padova e leggendo le tue penso a qaunto dura è vivere con la nostalgia ne cuore, sono sposato con una padovana e proprio in questo momento ti scrivo dalla magnifica Siracusa, sono in vacanza, per pochissimi giorni. Spero veramente un giorno di poter ritornare ciao a presto


fatti sentire quando rientri a padova magari siamo vicini di casa io abito nel quartiere Savonarola quindo sono in centro. Sono appena tornato dal convegno di primavera svoltosi quest'anno a siracusa ho fatto in macchina 1342 chilometri andare ed altrettanto al ritorno in macchina sono stao pochi giorni perchè sto ultimando una fontana che saà collocata nel quartiere Torre penso di fare l'inaugurazione a giugno.
a presto
antonio
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova

Re: nostalgia

Messaggiodi antonio leone il 07 mag 2008 22:23

masvemi ha scritto:Carissimi SIRACUSANI è bello leggere quello che scrivete.....anche se scrivete con molta nostalgia nel cuore. Ma cosa posso augurarvi :?: Spero tanto che torniate un giorno qui a Siracusa. Io dopo quasi 8 anni sono tornata e non mi pento d'averlo fatto. Spero tanto che possa accadere anche a voi un giorno. Vi aspettiamo :!:


ci sto pensando ma solamente per fare le vacanze. Il mio lavoro non è compatibile con la città di Siracusa mi dispiace parlare così masvemi vedi l'argomento sul convegno di primavera. Fuori i Siracusani si fanno onore e portono alto il nome di Siracusa, ma non sono presi in considerazione dai propri concittadini.
antonio
http://www.tuttoveneto.it/artisti/antonio-leone/

antonio
questa dedica la scrisse mia moglie:
" Scolpisci figure stupende su fredde pietre, le vedo in embrione poi, colpo dopo colpo... prendono forma. Commossa mi chiedo... chi è un artista?"
Dina
Avatar utente
antonio leone
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 12 dic 2007
Località: Padova


Torna a Siracusani in Italia e nel mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 143 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018