Home arrow Forum

Trasloco Mercato Via Algeri

Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Notizie, curiosità, aggiornamenti, indiscrezioni, su tutto ciò che accade nella nostra provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Trasloco Mercato Via Algeri

Messaggiodi acid il 19 feb 2008 20:55

Approvato lo spostamento entro Marzo del mercato rionale di via Algeri in via Madre Teresa Di Calcutta per problemi di carattere igienico-sanitario.
Per intenderci, il famoso mercato della Fiera del Mercoledi...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Trasloco Mercato Via Algeri

Messaggiodi masvemi il 20 feb 2008 08:40

Mamma mia davvero ci sarà la Fiera in Via Madre Teresa Di Calcutta. Ma non c'è una scuola lì? Ci saranno secondo me un sacco di problemi perchè quella è una strada che smista il traffico o forse c'è qualche spazio che io non conosco.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Trasloco Mercato Via Algeri

Messaggiodi antoniorandazzo il 20 feb 2008 11:03

Anch'io ho tanti dubbi anche se concordo che l'attuale sistemazione in Via Algeri non è proprio ottimale.
La scuola e la circolazione stradale non sono le sole cose che mi lasciano perplesso.
Ci saranni bagni pubblici?
Dove sosteranno le auto dei fruitori?
Sarà impegnata anche Via M.T. o sarà esclusa utilizzando invece la piazza delle case popolari?
Speriamo che questa volta vada bene. Antonio
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: Trasloco Mercato Via Algeri

Messaggiodi Carman il 20 feb 2008 11:19

L'area delle bancarelle è un mega parcheggio costruito tra V. M.T. Calcutta e via Specchi.

Immagine

Le macchine potranno parcheggiare in via Specchi, in tutti i rioni interni in prossimità dell'area, e anche nel controviale di V. Calcutta (quello che costeggia il parco).
Come spazio e possibilità di parcheggio è meglio di prima....ma meglio aspettare le realtà e poi pronunciarsi :wink:

Sono frubili i bagni del parco Robinson, e in ogni caso i mercati rionali da mezza mattina non necessitano di bagni...in nessuna città vengono messi!
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Trasloco Mercato Via Algeri

Messaggiodi Evaluna il 20 feb 2008 11:22

Infatti Carman :wink: :wink: :wink: Nell'area prospicente il Parco Robinson è stata creata questa "piazza" asfaltata proprio per poter ospitare la fiera del mercoledi in un posto più consono, facilmente raggiungibile e più spazioso della precedente location di via Algeri. :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Trasloco Mercato Via Algeri

Messaggiodi Carman il 20 feb 2008 11:47

Riflettendo anche io sono perplesso della troppa vicinanza del mercato con la scuola media Mazzini, so che hanno provato a ribellarsi ed opporsi, ma non so come è andata a finire :roll:
Avatar utente
Carman
Guardiamarina
Guardiamarina
 
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 apr 2007

Re: Trasloco Mercato Via Algeri

Messaggiodi Evaluna il 20 feb 2008 11:53

Se ci si pensa, :roll: in fin dei conti l'eventuale disagio sarebbe solo per mezza giornata a settimana e comunque circoscritto ad un'area ben precisa. :wink: Il caos causato ai residenti e a quanti devono circolare in via Algeri durante il mercoledi è maggiore poichè, il mercato si snoda lungo una strada cittadina, a ridosso delle abitazioni senza spazi consoni per gli abitanti, per gli avventori e i venditori. :|
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Trasloco Mercato Via Algeri

Messaggiodi acid il 21 feb 2008 20:19

Sulla nuova area ci sarà costantemente uno specifico servizio di vigilanza, per evitare il posteggio
selvaggio...
Trattandosi di un’area circoscritta sarà più agevole tenerla sotto controllo, come ad esempio per eventuali
azioni delinquenziali, o contro i tanti abusivi che attualmente invadevano i posti riservati nella fiera in via Algeri.
Qua troveranno posto ben 313 ambulanti aventi diritto.
Per i disagi che, in quel giorno, si potrebbero arrecare all’istituto scolastico Mazzini, pare stiano valutando la possibilità di una seconda uscita d'emergenza per la scuola, proprio alle spalle del plesso dove c’è un altro slargo...

Adesso bisogna vigilare attentamente affinchè, durante la fase dell'assegnazione dei posti, non si "intrufoli" qualche furbettino che ci possa lucrare sopra... :twisted: acquistando il posto per poi rivenderlo a caro prezzo!
Sicuramente l’anzianità di lavoro deve essere uno dei criteri principali da tener in considerazione per l’assegnazione...
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Trasloco Mercato Via Algeri

Messaggiodi Orazio il 22 feb 2008 13:44

condivido, ottima soluzione al probema ingorgo causa fiera mercoledi ...siracusa va sempre meglio :D
Avatar utente
Orazio
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 25 mag 2007

Re: Trasloco Mercato Via Algeri

Messaggiodi Barbaradasr il 03 apr 2008 11:08

Lo spostamento della fiera del mercoledi doveva avvenire entro la fine di marzo.. ma ancora bancarelle nella nuova zona assegnata non se ne vedono... si sa qualcosa?
Immagine

La vita va vissuta attimo per attimo per non vivere di rimpianti.

Barbara
http://amantideglianimali.forumfree.net/
http://www.informatica
Avatar utente
Barbaradasr
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 03 apr 2007
Località: Siracusa

Re: Trasloco Mercato Via Algeri

Messaggiodi Fid il 05 apr 2008 01:05

boh? non so se sia un bene questo spostamento, mi riservo di prendere una posizione in futuro :roll:
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

boicottiamo la fiera di Via Algeri

Messaggiodi Marco85 il 13 apr 2008 12:24

Salve, questo è il mio primo intervento...sono un cittadino di siracusa, e abito alla Mazzarrona...
Purtroppo, come ben sapete, per lo svolgimento della fiera, il quartiere ogni mercoledì è letteralmente "invaso" da persone e commercianti che, con le loro bancarelle, costituiscono un problema che si protrae ormai da troppo tempo. Non me ne vogliano i commercianti, anche perchè ho assoluto rispetto nei confronti di chi si alza alle 5 del mattino per andare a lavoro.
Ma per gli abitanti del quartiere (mi riferisco soprattutto a coloro che la fiera ce l'hanno sotto casa) la situazione è diventata ingestibile.

La fiera si svolge su una strada che normalmente è percorsa da automobili...dunque il mercoledì il flusso delle automobili transita nella corsia opposta (piuttosto stretta) che diventa di fatto una corsia a doppio senso. Ciò comporta un "blocco" nella fluidità delle vetture, nonchè un notevole rischio per la sicurezza, in quanto limiterebbe un eventuale e tempestivo intervento di un'ambulanza qualora ve ne fosse l'esigenza.
Ma oltre a violare norme per la sicurezza, lo svolgimento della fiera ostacola la libertà di movimento degli abitanti del quartiere, paralizzati da questo afflusso di gente, e comporta anche un accumulo di rifiuti, che per il loro smaltimento è necessario mantenere bloccata la strada quasi per tutto il corso del pomeriggio...

In passato, ma anche recentemente, le autorità competenti si sono poste il "problema della fiera", senza però trovare una soluzione efficace...Per questo motivo chiedo a tutti i siracusani di non andare alla fiera e di aiutarmi nell'impegno del boicottaggio... grazie!!!
Marco85
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 13 apr 2008

Re: boicottiamo la fiera di Via Algeri

Messaggiodi Fid il 13 apr 2008 12:32

tranquillo, a breve verrà spostata nei pressi del parco Robinson
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: boicottiamo la fiera di Via Algeri

Messaggiodi blanche il 13 apr 2008 13:16

capisco il vostro disagio e devo ammettere che mi sono sempre chiesta come poteste sopportare quel macello sotto casa tutte le settimane senza tregua inverno o estate che fosse...

io per 2 giorni di festa all'anno che fanno sotto casa mia perdo le staffe 3 giorni prima che arrivino gli ambulanti proprio per i disagi che si creano :?

personalmente è ormai molto che non vado, ma spero la spostino presto... visto e considerato anche che la nuova location sembra più adatta :wink:
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: boicottiamo la fiera di Via Algeri

Messaggiodi acid il 13 apr 2008 13:30

C'era in atto questa soluzione, di spostarlo.
Già doveva essere là, stando ai termini (fine marzo), ma non so bene quale problema sia sorto con gli ambulanti....
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Prossimo

Torna a Accade a Siracusa...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 140 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018