Home arrow Forum

MOSTRE LILI REYNAUD DEWAR

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

MOSTRE LILI REYNAUD DEWAR

Messaggiodi acid il 23 feb 2008 11:31

La S.V. è invitata alla presentazione dell’artista

LILI REYNAUD DEWAR
domenica 24 Febbraio 2007 H. 17.30
GALLERIA CIVICA MONTEVERGINI
VIA S. LUCIA ALLA BADIA 1
SIRACUSA


un progetto di Riso - Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia
in collaborazione con Comune di Siracusa
Galleria Civica d’Arte Contemporanea Montevergini
e 5th berlin biennial for contemporary art

Nell’ambito di 5venti
progetto di valorizzazione e promozione del sistema regionale dell’arte contemporanea

INFO: info@montevergini.com - +39093124902
museo.arte.bca@regione.sicilia.it

Lili Reynaud Dewar è nata a La Rochelle, Francia, nel 1975. Vive e lavora a Bordeaux, Francia. Dal 2002 ha partecipato a numerose mostre in spazi pubblici e privati. Tra le più recenti si segnalano le personali al Frac di Bordeaux (2007) e presso la Galleria Mary Mary di Glasgow (2008), e la partecipazione alla 9a Biennale de Lyon. Ospite della Galleria Civica Montevergini sino a fine febbraio per realizzare una grande installazione da esporre ad aprile nell’ambito della 5th Berlin Biennial, esplora, attraverso sculture, performance, poster, fotografie, le possibilità di “resistenza” alla eccentricità. Un modo di pensare, attraverso le azioni o la parola, che si discosta dal quotidiano e dalla norma, che le conferisce una posizione priva di centro. I simboli utilizzati portano la memoria della cultura underground, cultura nera americana, il movimento rasta, il voodoo, la musica pop, l’arte concettuale e il design radicale. Le referenze molteplici che utilizza, a volte contraddittorie, partecipano a produrre confusione e instabilità. Attraverso i suoi testi e le sue sculture costruisce dispositivi che poi vengono attraversati, completati o contraddetti dalle performance. Appropriandosi dei riferimenti culturali della cultura rasta o voodoo, l’artista sceglie tradizioni che contestano la modernità freddamente razionale e seria. Moltiplicando i punti di vista apre nuove prospettive sulle realtà contemporanee, per le quali compone scenari potenziali.

Immagine
The Camp Woman Figure - Lili Reynaud Dewar
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: 24 Febbraio - LILI REYNAUD DEWAR

Messaggiodi orione il 23 feb 2008 11:40

Mi piace come iniziativa [.primo.]
orione
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 18 feb 2008

Re: 24 Febbraio - LILI REYNAUD DEWAR

Messaggiodi salvo1970 il 23 feb 2008 15:44

Ciao Acid, mi dai i dettagli di questa mostra per poterla pubblicare sul mio sito?

Orari e giorni di visita
Data fine mostra
Ingresso a pagamento o libero...
Avatar utente
salvo1970
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 28 set 2007
Località: Siracusa

Re: 24 Febbraio - LILI REYNAUD DEWAR

Messaggiodi acid il 23 feb 2008 19:26

Non ho in merito altre informazioni, Salvo.... la mostra inizia il 24 Febbraio alle ore 17.30, e dura fino al 29 febbraio. Penso sia gratuita e visitabile ai normali orari di apertura della galleria....
Ma per ulteriori informazioni su eventuali prezzi e orari successivi d'apertura, ho messo indirizzi e tel. a cui poter domandare.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: MOSTRE LILI REYNAUD DEWAR

Messaggiodi acid il 12 mar 2008 17:57

Altro appuntamento:

Un progetto ideato da Riso, Museo d’arte Contemporanea della Sicilia nell’ambito di 5venti progetto di valorizzazione e promozione del sistema regionale dell’arte contemporanea
5th berlin biennial for contemporary art
Lili Reynaud Dewar
The Race

a cura di Salvatore Lacagnina
sabato 15 marzo 2008
ore 19.00 inaugurazione
ore 20.00 performance con Jean Marie Racon, Mary Knox,
musica di Lionel Fernandez
Galleria Civica d’arte contemporanea Montevergini di Siracusa
apertura da martedì a domenica 9.00-13.00 – 16.00-20.00

INGRESSO LIBERO
GIORNO DI CHIUSURA: LUNEDI
La mostra resterà aperta sino al 25 maggio 2008
info
+39093124902
info@palazzoriso.it
info@montevergini.it
Immagine
Lili Reynaud Dewar
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

mostra di arte contemporanea

Messaggiodi nora il 16 mar 2008 23:36

non so se sto facendo la cosa giusta,ma non ho capito bene come fare quando voglio informarvi di qualcosa,detto questo, ci tenevo a dirvi che sabato scorso,presso la Galleria civica Montevergini ho assistito alla performance dell'artista Lili Reynaud Dewar dal titolo "The race",che ha inaugurato l'omonima mostra che potrete visitare fino al 25 maggio c.a. Non conoscevo questa artista e ho molto apprezzato la sua rappresentazione che si è svolta come un vero e proprio rituale in cui l'uso di linguaggi non abituali sembrava volesse destabilizzare il numeroso e variegato pubblico presente. L'artista inizia conil rappresentare il concetto dell'alterità, impersonato dagli attori Jeam-Marie Racon, uomo di colore, e Mary Knox, donna bianca, che attraverso il gesto del truccarsi tendono ad assomigliarsi per il colore del viso,pur non rinunciando alle rispettive identità, accompagnati dalla chitarra elettrica di Lionel Fernandez che sembrava volesse imitare il rombo di motori accesi,pronti a partire.E' stata una performance altamente suggesiva ed evocativa di qualcosa di indefinito,irrisolto e vago.Tra il pubblico,molti sembravano disorientati o erano solo incuriositi,sono certa che l'artista ha destato molti interrogativi e sensazioni di stupore oltrechè essere disarmante,ma forse questo è ciò che l'arte contemporanea deve suscitare, essa serve a scuoterci,a liberarci da quella cappa di uniformismo che ci avvolge per traghettarci verso potenziali e sconosciuti scenari.Mi riservo di andare a visitare la mostra vea e propria nei prossimi giorni e vi consiglio di farci una capatina.
nora
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 06 mar 2008


Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 128 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018