Home arrow Forum

ANTONIO RANDAZZO - UNA VITA PER FARE

La televisione sul web della nostra provincia. Le comunicazioni dello staff, la presentazione del palinsesto e delle rubriche in programma, ma anche i vostri commenti e suggerimenti

Moderatore: mondrian

Regole del forum
La televisione sul web della nostra provincia. Le comunicazioni dello staff, la presentazione del palinsesto e delle rubriche in programma, ma anche i vostri commenti e suggerimenti

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

ANTONIO RANDAZZO - UNA VITA PER FARE

Messaggiodi mondrian il 09 gen 2008 14:03

Una mostra molto attesa anche dal forum è quella del maestro Antonio Randazzo dal titolo “Antonio Randazzo - Una vita per fare”. Le opere, dedicate ai monumenti della città, realizzate dietro un lungo studio di pubblicazioni ufficiali dei grandi storici e archeologi nonché letterati riconosciuti a livello internazionale, rimarranno esposte presso dell'Antico Mercato di Ortigia fino al 15 Gennaio 2008 e saranno fruibili tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00.
Avatar utente
mondrian
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 22 giu 2007

Re: ANTONIO RANDAZZO - UNA VITA PER FARE

Messaggiodi Evaluna il 09 gen 2008 14:21

Complimenti Mondrian per il servizio davvero molto accurato e bello. :wink:

Bellissime le opere esposte dal caro Antonio Randazzo, ancor più valorizzate dalla telecamera di Siracusaweb.tv. :roll: :wink:


[.applauso.] [.applauso.] [.applauso.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: ANTONIO RANDAZZO - UNA VITA PER FARE

Messaggiodi acid il 09 gen 2008 15:11

Bellissimo il Servizio!
In particolare molto affascinante la spiegazione della Fortezza Eurialo. :mrgreen:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: ANTONIO RANDAZZO - UNA VITA PER FARE

Messaggiodi corradom il 09 gen 2008 18:41

Sono rimasto estasiato delle OPEREvisionate nel sito e la meravigliosa descrizione da te fatta nel filmato
di Mondrian, Siracusa deve essere grata è riconoscente ad uno dei suoi figli migliori che rende onore
è visibilità ad essa. Sono fiero di poter annoverare fra gli amici un genio come ANTONIO RANDAZZO, e di poter essere considerato tale anche da lui. Felicitazioni vivissime . [.applauso.] [.applauso.] [.applauso.] [.fiori.]
Immagine


corrado
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Re: ANTONIO RANDAZZO - UNA VITA PER FARE

Messaggiodi antoniorandazzo il 10 gen 2008 07:39

Non mi confondete, sono forse un po più normale di tanti altri, come dovrebbero essere coloro che amano la città. Grazie a tutti di cuore. Il servizio e il montaggio veramente ottimi, se non fosse per il mio evidente impaccio davanti ad una telecamera. Grazie Siracusa web TV, che contribuisci a far conoscere meglio la nostra città [.bacio.] [.bacio.] [.bacio.] Veramente onorato di far parte degli utenti di questo Forum e di aver trovato tanti amici. Antonio
P.S. proprio da un CLANDESTINO, come MONDRIAN, doveva venire questo grande onore a chi si sforza di essere, più che apparire. Non sarà che il significato del nostro nome, Antonio, dal germanico antico, COLUI CHE COMBATTE CONTRO I NEMICI, veramente ci accomuna? O è solo la normalità di chi sa voler bene agli altri ? Ciao, con stima, Antonio
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: ANTONIO RANDAZZO - UNA VITA PER FARE

Messaggiodi docmar77 il 10 gen 2008 09:50

Antonio sei grandissimo.... [.primo.] ....sono rimasta affascinata dall'amore che metti nelle tue opere, dalle descrizioni precise e dettagliate ed ho trovato stupenda la rappresentazione di Ortigia!!! E poi....ma che dici impacciato davanti alle telecamere????sei stato chiarissimo ed esauriente...magari alcuni professori riuscissero a spiegare ai ragazzi come hai fatto tu per tutti noi......avremmo tanti "scecchi" in meno!!!Ancora vivissimi complimenti [.applauso.] ed auguri...il mio unico rammarico è che arrivo a Sr il 18,quindi non potrò vedere dal vivo la mostra......grazie anche a mondrian per permettermi a distanza d partecipare alle manifestazioni siracusane!!! [.amici.] [.applauso.]
Andai nei boschi per vivere con saggezza ed in profondità,per succhiare il midollo della vita e sbaragliare tutto ciò che non era vita...e non scoprire in punto di morte che non ero vissuto!!!
Avatar utente
docmar77
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 05 nov 2007
Località: castellammare di stabia(NA)

Re: ANTONIO RANDAZZO - UNA VITA PER FARE

Messaggiodi antoniorandazzo il 10 gen 2008 10:15

docmar77 ha scritto:Antonio sei grandissimo.... [.primo.] ....sono rimasta affascinata dall'amore che metti nelle tue opere, dalle descrizioni precise e dettagliate ed ho trovato stupenda la rappresentazione di Ortigia!!! E poi....ma che dici impacciato davanti alle telecamere????sei stato chiarissimo ed esauriente...magari alcuni professori riuscissero a spiegare ai ragazzi come hai fatto tu per tutti noi......avremmo tanti "scecchi" in meno!!!Ancora vivissimi complimenti [.applauso.] ed auguri...il mio unico rammarico è che arrivo a Sr il 18,quindi non potrò vedere dal vivo la mostra......grazie anche a mondrian per permettermi a distanza d partecipare alle manifestazioni siracusane!!! [.amici.] [.applauso.]

Grazie docmar per la tua GRAZIA, se vuoi potrai vederle nel mio garace di via Scilla 29 ciao Antonio
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: ANTONIO RANDAZZO - UNA VITA PER FARE

Messaggiodi Evaluna il 10 gen 2008 11:15

Impacciato ?! :roll: :shock:

No, io non ti ho visto poi cosi impacciato, anzi, mi sei sembrato molto fluido e preciso nelle descrizioni e nel racconto che hai fatto della nostra città. :wink:

Si vede benissimo il tuo amore per Siracusa e per quello che fai. :D :wink: [.applauso.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: ANTONIO RANDAZZO - UNA VITA PER FARE

Messaggiodi mondrian il 10 gen 2008 14:04

Uno versione ridotta del servizio sulla mostra di Antonio Randazzo andrà in onda nel TG di oggi di BLU alle ore 13,30 - 19,40 - 22,30 circa.
Avatar utente
mondrian
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 22 giu 2007

Re: ANTONIO RANDAZZO - UNA VITA PER FARE

Messaggiodi antoniorandazzo il 13 gen 2008 21:17

Oggi non sono stato presente alla mostra ma mi hanno informato della grande affluenza di pubblico certamente dovuta anche alle vostre segnalazione e servizi. Grazie a Voi Televisione siracusana sul web, anche da parte e a nome della parte sana di questa città. Non occorre punteggiatura perchè ho scritto di getto e col cuore. Grazieeeeeeeeeeeeee! Antonio Randazzo
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: ANTONIO RANDAZZO - UNA VITA PER FARE

Messaggiodi Laila il 13 gen 2008 23:10

........................
Ultima modifica di Laila su 09 dic 2010 12:03, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Laila
Mozzo
Mozzo
 
Messaggi: 241
Iscritto il: 01 nov 2007

Re: ANTONIO RANDAZZO - UNA VITA PER FARE

Messaggiodi antoniorandazzo il 14 gen 2008 10:23

Laila, debbo essere sincero, sei sempre polemica. Ti stimo, ti considero amica ma, non cercare il pelo nell'uovo, sai meglio di me cosa volevo dire. Nella normalità del vivere civile e delle persone normali. Vuol dire che chi ama questa città è sana gli altri, gli approfittatori, i venditori di fumo, a coloro che si ritengono artisti solo perchè hanno un titolo di studio senza avere il semplice dono dell'educazione e dell'attenzione verso chiunque faccia, sono solo comparse, errori della natura. Solo chi è sano gioisce delle fortune altrui. Ai così identificati "cani re ucceri", non ne vogliono loro e non vogliono che altri fanno, se vuoi aggiungo nomi e cognomi, tanti dei quali miei compagni di classe. La cultura e ben altra cosa e a Siracusa sopravvive per fortuna in alcuni, come una fiammella. Concludo e tiro la catenella sui sopra detti. Preciso che centinaia e centinaia hanno voluto sottoscrivere un libretto con alcune loro impressioni, ancora non ho potuto esaminarlo. Sapersi mettere in discussione è un dono di Dio ed io lo faccio continuamente.Chiaro? Ciao, ho ancora la febbre altissima, magari riprenderemo la discussione con più calma.
Ultima modifica di antoniorandazzo su 14 gen 2008 10:55, modificato 1 volte in totale.
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: ANTONIO RANDAZZO - UNA VITA PER FARE

Messaggiodi Evaluna il 14 gen 2008 10:53

Ieri, anche io e BodyG siamo passati ad omaggiare il caro Antonio. :D

E' stato bello vedere le tue opere dal vivo, poterne scrutare i particolari, la cura profusa nella realizzazione, l'amore che traspare per Siracusa in ogni linea incisa sul legno. :roll:

Complimenti davvero. :wink: Mi dispiace solo di non aver avuto l'opportunità di conoscerti di persona... :roll:


P.S.
Dai, :wink: Laila non è cosi polemica, non più di ognuno di noi almeno. :wink: Penso che chieda solo chiarimenti su ciò che magari potrebbe esser frainteso. :wink:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: ANTONIO RANDAZZO - UNA VITA PER FARE

Messaggiodi antoniorandazzo il 14 gen 2008 11:06

Grazie della tua comprensione. Spesso sono antipatico e scorbutico nello scrivere perchè soffro nel constatare la divisione in lobby e caste, in ceto sociale ed altre scemenze come avviene nella nostra città a danno della stessa. Constatare che in contemporanea, al mercato, c'è stata una mostra di pittura di giovani
dell' Accademia che non è stata visitata da coloro che dovrebbero alimentare le speranze e l'entusiasmo proprio nei giovani è una contraddizione per chi si autodefinisce artista e insegnante. Ho torto ? Ciao e grazie ancora per i complimenti che conserverò tra le cose più care. La mia mostra è stata un'invenzione a sorpresa di Ermanno Annino e Pino Fucile ed io mi sono prestato solo per tentare di far conoscere, come ho già ribadito, proprio la nostra città. Da tempo avevo deciso di non esporre più le mie opere per quello che già ho scritto. Non mi lascerò rubare facilmente i sogni e le speranze da coloro che null'altro meritano, solo la cortesia di un saluto di circostanza. Smetto qui anche se ne avrei cose da dire, sapete che sono un po la memoria storica, almeno dei miei anni. Scusate se mi lascio prendere dalla mia voglia di cambiare il mondo. Ciao a tutti, Antonio
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa


Torna a Siracusa in onda sul web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 135 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018