Home arrow Forum

ARRIVA LA BEFANA!

La televisione sul web della nostra provincia. Le comunicazioni dello staff, la presentazione del palinsesto e delle rubriche in programma, ma anche i vostri commenti e suggerimenti

Moderatore: mondrian

Regole del forum
La televisione sul web della nostra provincia. Le comunicazioni dello staff, la presentazione del palinsesto e delle rubriche in programma, ma anche i vostri commenti e suggerimenti

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

ARRIVA LA BEFANA!

Messaggiodi mondrian il 05 gen 2008 11:19

Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, arriva la Befana a cavalcioni di una scopa, sotto il peso di un sacco stracolmo di giocattoli, cioccolatini e caramelle (sul cui fondo non manca mai anche una buona dose di cenere e carbone), passa sopra i tetti e calandosi dai camini riempie le calze lasciate appese dai bambini. Siamo andati in giro con le nostre telecamere a raccogliere i vostri "particolari" auguri!
Avatar utente
mondrian
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 22 giu 2007

Re: ARRIVA LA BEFANA!

Messaggiodi antoniorandazzo il 05 gen 2008 12:40

Scusami se mi permetto Perchè non fate anche delle riprese sull'Epifania ? Prefersco la tradizione che si richiama alla tradizione Evangelica antica a differenza della vecchia befana. Non mi piacciono le cose vecchie ma apprezzo le cose antiche che ci tramandano saggezza e valori non più di modo in questo mondo. Non volevo essere impertinente, solo chiarire il mio punto di vista. Ti saluto con stima per l'eccelso lavoro a favore della nostra comunità ed approfitto per invitarti all'inaugurazione della mia mostra, questa sera, alle ore 18,30 all'antico mercato di Ortigia in Via Trento. Ciao, Antonio
http://picasaweb.google.it/arterrone/Il ... 0986215010
Quando una menzogna ha già fatto il giro del mondo, la verità deve ancora calzare gli scarponi, ma prima o poi trionfa
http://www.antoniorandazzo.it/
http://www.associazionenazionalecarabin ... racusa.it/
Avatar utente
antoniorandazzo
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2236
Iscritto il: 03 ott 2007
Località: siracusa

Re: ARRIVA LA BEFANA!

Messaggiodi Evaluna il 05 gen 2008 13:18

La Befana, antico retaggio della nostra cultura. Vecchina prodiga di regali o carbone per i più biricchini, spesso descritta come lacera e brutta capace di tener desta la fantasia e in qualche caso "le paure remote" di bimbi ed adulti. 8) :roll: :mrgreen:

Da noi in Sicilia non si festeggia moltissimo ( almeno credo ) ma in altre parti d'Italia, tipo nel Lazio è una vera e propria istituzione, quasi più importante del Natale stesso. :wink:

Bella l'idea delle interviste sull'argomento... :wink: che servano anche a risvegliare un po la tradizione ?! :roll: :D
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: ARRIVA LA BEFANA!

Messaggiodi corradom il 05 gen 2008 13:41

Immagine

Stasera a super quark fanno un documentario sulle befane : come si riproducono, come mangiano, come fanno a volare sulla scopa ecc...m ma io mi chiedo cosa siete andate a raccontare la storia della vostra vita? :lol:
Immagine


corrado
Avatar utente
corradom
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: 13 giu 2006
Località: bologna

Re: ARRIVA LA BEFANA!

Messaggiodi Evaluna il 05 gen 2008 15:40

Come si riproducono...?! :shock:

Anvedi ste Befane. :shock: 'Mmazza e vecchiette arzille eh ?! :wink: 8) :lol: :lol: :lol:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: ARRIVA LA BEFANA!

Messaggiodi acid il 05 gen 2008 16:01

Scusate l'off-topic, ma non ho resistito....
Per la riproduzione (oltre alla scopa....) ci vuole un "befano".... ne abbiamo notizie di chi è? :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: ARRIVA LA BEFANA!

Messaggiodi Barbanera il 05 gen 2008 19:17

Comunicazione urgente a tutte le Befane on line
A.B.I.

ASSOCIAZIONE BEFANE ITALIANE

Si pregano le genitili Socie, di rinnovare entro il 6 gennaio la tessera annuale.

Avrete diritto gratuitamente a 2 buoni : barba e baffi, cosce presso l'estetista di fiducia,
al bollino blu per la scopa e a 1 vero macho per 30 minuti (sempre se resistera' al vostro fascino)

BEFANA E' BELLO RICORDATELO (sopratutto ai maschietti)
Firmato: Esterina (moglie di Barbanera)
Il Sol, la Luna ed ogni sfera, or misura Barbanera per poter altrui predire tutto quel che ha da venire
Avatar utente
Barbanera
Naufrago
Naufrago
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 01 gen 2008

Re: ARRIVA LA BEFANA!

Messaggiodi masvemi il 06 gen 2008 09:50

Barbanera ha scritto:Si pregano le genitili Socie, di rinnovare entro il 6 gennaio la tessera annuale.

Già fatttoooooo :!:

Barbanera ha scritto:Avrete diritto gratuitamente a 2 buoni : barba e baffi, cosce presso l'estetista di fiducia,
al bollino blu per la scopa.

Ma magariiiii fosse vero :?:

Barbanera ha scritto:......e a 1 vero macho per 30 minuti (sempre se resistera' al vostro fascino).

No Grazie.....ogni befana ha il suo bel befanino personale.....non so che farmene del macho :lol:

Immagine
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA


Torna a Siracusa in onda sul web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo 2 visitatori online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 225 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 20-04-2024
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018