[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1611: Undefined index: Page
Centro Commerciale Auchan : Adoro Siracusa - 2
 
Home arrow Forum

Centro Commerciale Auchan

Sezione dedicata alle discussioni su tutto ciò che ritenete bello o vi piace della provincia Siracusa

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Sezione dedicata alle discussioni su tutto ciò che ritenete bello o vi piace della provincia Siracusa

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Centro Commerciale Auchan

Messaggiodi steo il 03 gen 2008 16:08

ciao a tutti e buon anno nuovo...ho letto ciò che avete scritto e obiettivamente non vi si può dire nulla in contrario, il vostro ragionamento non fa una piega. ma ormai il centro commerciale (che da ora in poi abbrevierò in c.c.) c'è e ce lo dobbiamo tenere...tanto vale, a mio avviso, sfruttarlo: nel senso che come diceva acid sta nascendo un parco commerciale con tutte quelle zone attrezzate previste o in costruzione...ma vorrei farvi notare un aspetto sempre sottovalutato qui a sr: tale area è nel territorio di melilli ma è praticamente mooolto piu vicina a siracusa città (essendo il c.c. in quella che i cartelli stradali chiamano "siracusa nord") che a melilli a cui appartiene politicamente. e allora perchè non pensare a collegare il "parco commerciale" con siracusa??

Io qualche anno fa avevo pensato (tutto di fantasia all inizio, poi l idea divenne sempre piu reale) a una linea di bus (non li chiamo navetta perchè mi sembra un termine stupido e di cui si abusa oramai...) che colleghi gratuitamente il centro città con il viale garrone (per capirci la strada dove si affacciano tutti le strutture) con una frequenza ragionevole e con orari comodi anche per chi in questi negozi lavora. arrivo allo schema della mia fanta-idea:

premessa che la linea fermerebbe alla rotatoria tra belvedere e città giardino, eventualmente in uno spazio ricavabile all altezza di "auto in"...e a siracusa farebbe capolinea o in ortigia, come al solito, oppure al largo gilippo, che di è solitamente poco trafficato.

ipotesi A: la linea parte da largo gilippo, viale diaz, foro siracusano, corso gelone, viale teracati, viale santa panagia, via augusta, viale scala greca, targia, viale garrone, giro al parcheggio dell auchan, viale garrone rotatoria belvedere.capolinea.

ipotesi B: la linea parte da via trento, via trieste, piazza pancali, corso umberto I, foro siracusano, corso gelone, viale teocrito, via von platen, viale tica, viale santa panagia, viale teracati, viale scala greca, targia, viale garrone, giro al parcheggio dell auchan, viale garrone, rotatoria belvedere.capolinea.

spiego alcuni punti oscuri: la B passerebbe dal viale scala greca anzichè da santa panagia-augusta per evitare di perdere troppo tempo, visto gia che passa da teocrito-von platen-tica...

penso che: se tutte le attività presenti su in quella zona si mettessero d accordo (auchan+galleria, hotel by holiday inn, paradise, pegaso, central park, x casa e forse anche altri che non ricordo...) affittando delle vetture ast, fornendo un servizio di tale genere, a cui potrebbe unirsi anche l hotel scala greca e il best western oltre a vari negozi sparsi lungo il tragitto, si potrebbe ottenere un servizio utile, diciamo con una frequenza di 20, 30 min per non esagerare, e gratuito per i cittadini, ma utile anche per i turisti dell holiday inn di targia, del scala greca e del best western...

che ne pensate??
Avatar utente
steo
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 22 feb 2007
Località: siracusa

Re: Centro Commerciale Auchan

Messaggiodi Evaluna il 03 gen 2008 17:56

Io penso che sia un'ottima idea ! [.idea.]

In altre zone d'Italia questo tipo di servizi sono quasi la normalità, addirittura in molti centri commerciali, mall ed outlet ci si arriva in treno con stazioncine vicine ai centri stessi o collegate a questi tramite piccoli bus-navette. :roll: :wink:

Oltre a decongestionare il traffico delle automobili in città e fuori, si incrementerebbe il commercio perchè le persone che ( come me :P ) non posseggono auto o non guidano, potrebbero raggiungere più facilmente certi luoghi e... :roll: spendere. 8) :P

Naturalmente, a fronte di un potenziamento dei servizi a tale scopo, andrebbe rafforzato e migliorato anche il servizio di trasporto urbano. 8) 8) 8)
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Centro Commerciale Auchan

Messaggiodi steo il 03 gen 2008 21:12

certamente andrebbe potenziato il servizio ast, anzi andrebbe creata una società locale con personale e professionalità del luogo, perchè abbiamo i nostri disoccupati e non ci servono i colonizzatori di palermo...ma intanto, sapendo che ciò non può avvenire in tempi brevi, questo sistema potrebbe essere un inizio...giacchè la stessa proposta si potrebbe applicare al carrefour con una linea che parta da un altra zona della città. certamente se fosse l ast a gestire il servizio "auchan" dovrebbero essere utilizzati metodi nordici, non certo vorrei che fosse gestito alla maniera del servizio pubblico in città!!!
Avatar utente
steo
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 22 feb 2007
Località: siracusa

Re: Centro Commerciale Auchan

Messaggiodi Fid il 03 gen 2008 21:31

masvemi ha scritto:Noi meditiamo.....sono i politici che non meditano abbastanza o per niente caro Fid :(


Cara masveni i politici sono l'esatta espressione degli elettori che li votano,prima di accusare loro dovremmo prendercela con gli elettori che appunto hanno permesso la loro elezione e quindi con gli stessi siracusani(con noi stessi) :cry:
Avatar utente
Fid
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1388
Iscritto il: 27 nov 2006
Località: Siracusa

Re: Centro Commerciale Auchan

Messaggiodi masvemi il 04 gen 2008 08:57

Fid ha scritto:...prima di accusare loro dovremmo prendercela con gli elettori che appunto hanno permesso la loro elezione e quindi con gli stessi siracusani(con noi stessi) :cry:

Innanzitutto come darti torto su quello che scrivi, hai perfettamente ragione. I politici che ci governano è il risultato delle nostre scelte politiche. Però, io non me la prendo assolutamente con me stessa e lo dico a testa alta.....io non ho votato questi "signori".....ed è per questo che medito e m'indigno quando leggo certe cose.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Centro Commerciale Auchan

Messaggiodi masvemi il 04 gen 2008 09:04

steo ha scritto: Io qualche anno fa avevo pensato (tutto di fantasia all inizio, poi l idea divenne sempre piu reale) a una linea di bus (non li chiamo navetta perchè mi sembra un termine stupido e di cui si abusa oramai...) che colleghi gratuitamente il centro città con il viale garrone (per capirci la strada dove si affacciano tutti le strutture) con una frequenza ragionevole e con orari comodi anche per chi in questi negozi lavora.
che ne pensate??

MAGARIIII :!: [.primo.] E' un'Idea Geniale.....che però purtroppo resterà una "Geniale" Fanta-Idea.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: Centro Commerciale Auchan

Messaggiodi acid il 04 gen 2008 10:33

Carman ha scritto:è ovvio che davanti ad una vagonata di soldi il comune di melilli conceda tutte le autorizzazioni che vogliono...sia x le industrie, sia per i centri commerciali...tanto a loro non importa nulla..il comune di melilli e bello decentrato e sulla collina e nessuno li distrurba...
Stai tranquillo che se la zona di marina di melilli fosse divisa tra Sr e priolo, le cose andrebbero diversamente, si opporrebbero e nessuno darebbe autorizzazione ...se no i vari sindaci verrebbero DEFENESTRATI da una sommossa popolare!
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Precedente

Torna a Adoro Siracusa

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 130 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018