Home arrow Forum

XLII Ciclo di Rappresentazioni Classiche

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

XLII Ciclo di Rappresentazioni Classiche

Messaggiodi archimede il 06 feb 2006 23:39

SIRACUSA. TEATRO GRECO. STAGIONE 2006: 11 Maggio - 25 Giugno.
Interamente dedicata ad Euripide la Stagione dell'Istituto Nazionale del Dramma Antico 2006.
Si alterneranno LE TROIANE (15 rappresentazioni) ed ECUBA ( 15 Spettacoli).

Per ulteriori informazioni consultare la news SIRACUSA - XLII Ciclo di Rappresentazioni Classiche.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 13 mar 2006 20:55

La regia di "Troiane" è affidata a Mario Gas. Il regista cura inoltre le scenografie, insieme ad Antonio Belart (costumista), e le luci. Le musiche sono di Oreste Gas. In scena: Lucilla Morlacchi (Ecuba), Luca Lazzareschi (Taltibio), Cristina Spina (Cassandra), Angela Demattè (Andromaca), Rossana Giordano (Atena), Maurizio Gueli (Poseidone). Le corifee saranno: Deborah Lentini e Serena Matacena Raso.

Per la regia di "Ecuba" è stato scelto Massimo Castri, con le scene e i costumi di Maurizio Balò e le musiche di Arturo Annecchino. Nel cast: Elisabetta Possi (Ecuba), Sergio Romano (Polimestore), Ilaria Gianitiempo (Polissena), Paolo Calabresi (Agamennone), Miro Landoni (Taltibio) mentre l'attore nel ruolo di Ulisse sarà a breve individuato.

I cori dei rispettivi allestimenti saranno resi noti al termine dei provini, alcuni dei quali inizieranno mercoledì.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Mav71 il 14 mar 2006 13:38

archi quest'anno nomi di rilievo nn ce ne sono?
Avatar utente
Mav71
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 feb 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 14 mar 2006 14:09

Non mi sembrano tutti degli sconosciuti eh? Mario Gas è molto famoso in Spagna, magari non in Italia.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi archimede il 14 mar 2006 15:22

:( io sinceramente non li conosco :(
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi masvemi il 15 mar 2006 16:02

Neanch'io conosco tutti, ma qualcuno lo conosco.

Ad esempio Lucilla Morlacchi (Ecuba) è Concetta, la figlia di Don Fabrizio, Principe di Salina, innamorata di Tancredi (Alain Delon) nel Gattopardo. Ve la ricordate? Io si. Forse perchè a me piace molto quel film, ma appena ho letto il suo nome sono stata felice. Speriamo che sia diventata bravissima nel frattempo.

Luca Lazzareschi (Taltibio) ha recitato in Re Lear (ma non mi ricordo la regia :oops: ), lui era Edgar. Cmq c'era anche Alessandro preziosi in Edmund ed era molto bravo anche lui(peccato che non sia stato scelto anche lui per le tragedie classiche).

Invece, Cristina Spina ve la ricordate nel film "Ecuba" del 2004 con la regia di Irene Papas? Lei era Polissena.

Paolo Calabrese è un bravo attore teatrale, ma è stato scelto da Umberto Marino per fare il fratello di Fabrizio (Raul Bova) nel film che presto uscirà: La Fiamma sul Ghiaccio.

Maurizio Gueli oltre ad essere un bravo doppiatore (come del resto gran parte degli attori) è anche un bravo attore di teatro: mi ricordo di averlo conosciuto al teatro greco di Segesta. Si recitava Agamennone, ma non ricordo che personaggio interpretasse (forse Agamennone :?: )

Per il resto Tabula Rasa :(
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 27 mar 2006 10:13

Altre novità dal Fronte RAPPRESENTAZIONI CLASSICHE?
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: XLII Ciclo di Rappresentazioni Classiche

Messaggiodi masvemi il 22 dic 2007 07:02

Volevo fare una segnalazione ad Archimede....per quanto riguarda i prezzi per assistere alle Rappresentazioni Classiche 2008, c'è una lieve discordanza di prezzi fra quelli pubblicati da te e quelli pubblicati dal sito ufficiale del Dramma Antico. Credo bisogna tenere in considerazioni quelli dell'Istituto Nazionale del Dramma Antico? :D
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: XLII Ciclo di Rappresentazioni Classiche

Messaggiodi archimede il 26 dic 2007 19:03

Grazie per la segnalazione Masvemi, ho verificato attentamente ma non ho rilevato nessuna discordanza. Non è che puoi segnalare in quale pagina hai trovato le anomalie ? Se per caso ti riferisci al link in testa a questa,
devi considerare che si riferiscono (come dice anche il titolo) al XLII Ciclo di Rappresentazioni Classiche, del 2006.

I prezzi per le rappresentazioni del 2008 si trovano nell'articolo Biglietteria XLIV Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Greco 2008, nella sezione Rappresentazioni Classiche.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: XLII Ciclo di Rappresentazioni Classiche

Messaggiodi masvemi il 26 dic 2007 20:41

Questo è il Link!

http://www.inpoltronissima.it/indexINDA.htm
Cliccando su PREZZI ci sono le tariffe esatte.
Ultima modifica di masvemi su 28 dic 2007 07:50, modificato 1 volte in totale.
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: XLII Ciclo di Rappresentazioni Classiche

Messaggiodi archimede il 27 dic 2007 12:25

Il link segnalato non appartiene a Siracusaweb ne tantomeno al sito ufficiale della Fondazione INDA, è un terzo rivenditore.

masvemi ha scritto:c'è una lieve discordanza di prezzi fra quelli pubblicati da te e quelli pubblicati dal sito ufficiale del Dramma Antico


I prezzi pubblicati su Siracusaweb li trovate qui: Biglietteria XLIV Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Greco 2008

I prezzi ufficiale dell'Istituto Nazionale Dramma Antico (INDA) li trovate qui: Biglietteria Stagione 2008

Se verifichiamo direi proprio che i prezzi coincidono.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: XLII Ciclo di Rappresentazioni Classiche

Messaggiodi acid il 27 dic 2007 14:54

E' strano che nel sito Inpoltronissima,risulti un aumento su tutti i prezzi di 2 €...

Probabilmente è comprensivo di qualche commissione non so....
Infatti, nonostante il sito ufficiale INDA e il ns. portale riporti ad esempio settore A prezzo intero € 50,00 (promozionale 48,00), cliccando poi su acquista online (hello ticket, dentro il sito ufficiale INDA) spunta come prezzo finale € 52,00(promozionale 50,00) così come riportato da Inpoltronissima.... (ho provato una simulazione d'acquisto)
Per cui sembrerebbe che il prezzo finale, reale che andremo a pagare, sia proprio quello indicato da Inpoltronissima....

Dovremmo informarci meglio all'INDA....ma al momento gli uffici sono chiusi.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: XLII Ciclo di Rappresentazioni Classiche

Messaggiodi masvemi il 27 dic 2007 19:50

E' quello che cercavo di dire......c'è qualcosa che non va :!:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Re: XLII Ciclo di Rappresentazioni Classiche

Messaggiodi archimede il 30 dic 2007 15:07

Considerate che HelloTicket e inPoltronissima sono rivenditori; magari applicheranno delle commissioni per l'acquisto o un leggero ricarico per il servizio di vendita.

Eventualmente per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800.54.26.44

PS. Masvemi, non ci capivamo perchè la tua segnalazione diceva che i prezzi riportati da me non coincidevano con quelli dell'Inda. E io quelli controllavo. In realtà coincidono; sono inPoltronissima ed Helloticket che non corrispondono
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: XLII Ciclo di Rappresentazioni Classiche

Messaggiodi masvemi il 30 dic 2007 21:30

[.applauso.] Bravo :!:
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Prossimo

Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 142 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018