Home arrow Forum

Natale in pista per i bambini dell' UNICEF

Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Inaugurazioni, mostre, presentazioni, raduni, le feste patronali e le sagre: teneteci informati sugli eventi della provincia

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Natale in pista per i bambini dell' UNICEF

Messaggiodi archimede il 10 dic 2007 12:17

Mercoledì 26 Dicembre al Pala Lo Bello di Siracusa

Manifestazione per beneficenza di Danza Sportiva
organizzata dal Comitato Provinciale della F.I.D.S.

Inizio Manifestazione ore 16.00


Immagine

PROGRAMMA
h.15.00 Appuntamento per ritiro inviti
h.16.00 Inizio Manifestazione con sfilata Atleti

CATEGORIE: TUTTE
DISCIPLINE: LISCIO UNIFICATO – BALLO DA SALA
CLASSI: C2 – C1 – B2 – B1 – A

A seguire
DISCIPLINE: DANZE STANDARD – DANZE LATINO AMERICANE
CLASSI: C3 – C2 – C1 – B3 – B2 – B1

A seguire
DISCIPLINE: DANZE CARAIBICHE - DANZE ARGENTINE
CLASSI: TUTTE

Esibizione di Danze Standard, Latino Americane, Caraibiche ed Argentine
Classi A ed Internazionali

Con la partecipazione di Raimondo Todaro, Testimonial del ballo nello spettacolo.

SCADENZA ISCRIZIONI Lunedì 24 Dicembre 2007
I MODULI DI ISCRIZIONE DOVRANNO ESSERE INOLTRATI AL COMITATO PROVINCIALE SIRACUSA - Via Canonico Nunzio Agnello, 4 - 96100 SIRACUSA
via Fax. n° 0931.746184
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI: CAPPIELLO Francesco 335.463164 0931.746184

VIGE REGOLAMENTO F.I.D.S.
Con il Patrocinio dell’UNICEF, del Comune di Siracusa e del C.O.N.I.

INGRESSO AL PUBBLICO 2,00 Euro totalmente devoluto all’UNICEF
Ultima modifica di archimede su 21 dic 2007 16:18, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 14 dic 2007 11:24

Perchè non organizziamo un'uscita di gruppo utilizzando questa possibilità per far anche qualcosa di buono ?! :roll:
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 14 dic 2007 12:50

Forse sono fuori città... da parenti... son gli ultimi giorni e approfittando delle festività ... :roll:

Ma... vuoi partecipare come pubblico o come atleta ? :lol: :lol:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi Evaluna il 14 dic 2007 13:20

8O 8O 8O Mi ci vedi in pista col vestitino svolazzante ?! 8O :P :lol: :lol: :lol:

Come pubblico... :P :P :P
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi blanche il 14 dic 2007 18:34

io voglio andarci.. 8)

a parte che mi piace il ballo...è anche una buona occasione per far qualcosa di buono :wink:
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Messaggiodi mardok il 18 dic 2007 00:38

Io ho saputo che a questo evento parteciperà anke Raimondo Todaro (cm ospite d'onore) perche anke lui vuole dare il suo contributo.Io ci andrò,e voi?
Avatar utente
mardok
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 dic 2007

Messaggiodi archimede il 21 dic 2007 16:16

Ho ricevuto una mail da parte dell'organizzatore della manifestazione, per confermare l'ospite d'onore RAIMONDO TODARO, che presenzierà beneficamente alla manifestazione, dimostrando grande sensibilità nei confronti dei Bambini dell'UNICEF.
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Re: Natale in pista per i bambini dell' UNICEF

Messaggiodi blanche il 27 dic 2007 10:38

è stata una bellissima manifestazione e per le persone a cui piace il ballo fantastico poter vedere esibizioni di tutte le discipline...

appena entrata sono, ovviamente, stata rapita dai colori dei lunghi abiti, i veli svolazzanti, i lustrini...le "dame" sembravano più principesse e gli uomini, così eleganti, con un portamento quasi fiero...praticamente d'obbligo nella danza.
Mi son lasciata rapire dai valzer inglesi, bellissimi i viennesi, il tango argentino (purtroppo una sola coppia, ma bravissima [.applauso.] ) e la rumba è stata veramente...

son stata colpita da una coppia in particolare, erano carinissimi...
pensate che la dama non aveva più di...5 anni... :lol:

una bella serata davvero, spero vi sia modo di organizzarne altre :roll:

[.applauso.]
Siamo come la luna: non sempre si riesce a mostrare il nostro lato splendente...quello che tutti vorrebbero vedere!
Immagine
Avatar utente
blanche
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 4004
Iscritto il: 03 lug 2006
Località: Siracusa

Re: Natale in pista per i bambini dell' UNICEF

Messaggiodi acid il 27 dic 2007 14:58

Si, un bell'evento.... ho apprezzato maggiormente i balli di sala e quelli Latin di più del liscio unificato... :roll:
C'erano le maggiori scuole di danza siracusane, ma anche presenti all'invito alcune di Misterbianco, Augusta e Catania.

Ovviamente i ragazzini sono stati i migliori in pista! [.primo.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Natale in pista per i bambini dell' UNICEF

Messaggiodi Francesco46 il 02 gen 2008 00:49

Sono Francesco, l'organizzatore della manifestazione "Natale in pista per i Bambini dell'UNICEF".

Voglio anzitutto ringraziare il Moderatore Archimede per aver pubblicato la notizia ed il volantino della manifestazione, ringraziare Voi tutti per gli interventi fatti su questo Forum e ringraziare ancor di più chi ha voluto "toccare" da vicino assistendo alla nostra manifestazione.

Vorrei scrivere qualcosina in più sul nostro sport dal momento che non è conosciuto come le discipline maggiori quali il calcio ed il basket.

La Federazione Italiana Danza Sportiva è riconosciuta dal CONI come FSN, cioè Federazione Sportiva al pari del Calcio, Basket, Nuoto ecc. Il riconoscimento è arrivato a giugno del 2007 dopo soli 10 anni di "limbo" quale Disciplina Sportiva Associata. Ciò è avvenuto grazie ai numeri: circa 100.000 atleti ballerini associati in tutta Italia e grazie allo sforzo di strutturazione operato dalla nostra Dirigenza centrale in questi 10 anni.

Il mio compito all'interno della struttura è marginale in quanto sono il VicePresidente del Comitato Provinciale di Siracusa. Ma quello che è più importante invece è che sono anche un ballerino, ovviamente insieme a mia moglie.

Noi ballerini siamo dei "tipi" particolari. Non esistono ballerini che non siano degli innamorati del ballo. E come tali facciamo dei sacrifici incredibili, non solo economici, ma principalmente fisici.
Ognuno di noi si allena almeno tre volte alla settimana, una quarta volta per prendere lezione ed una quinta per gareggiare oppure per andare a ballare in balera......cioè cinque su sette!

Tutto questo in funzione della classe (la classe inquadra il livello del ballo, la categoria invece l'età dei ballerini) infatti più in alto si sale, maggiore è l'impegno da profondere nell'attività sportiva.

Quando indossiamo gli abiti da ballo diventiamo diversi, molto diversi: è come se entrassimo all'interno di una enorme bolla di sapone che racchiude tutto il nostro mondo. Solo chi è all'interno di esso può rendersene conto.
E' un mondo magico. Senti dentro di te una sensazione di esaltazione che ti separa dal resto, tutto il resto non esiste più! Ed appena senti la musica non puoi fare a meno di sentirti trascinato da essa. Ti entra dalle orecchie, passa per il cuore ed esce dalla pelle.......è come una magia........le gambe vanno da sole!

Questa attività sportiva prende il sopravvento su tutto quanto appartiene alla vita di una coppia, dopo gli affetti familiari infatti viene il ballo, perfino prima del lavoro! La famiglia, il ballo, il lavoro....tutto il resto viene dopo!

E' uno dei pochissimi sport che si fa in coppia, e, specialmente per i Senior (oltre i 35 anni), è una grande medicina. Se Ti senti male, vai a ballare e tutto passa!La categoria dei Senior è molto numerosa, anche io sono un Senior, ho infatti 61 anni compiuti. Ma conosco una coppia siracusana che ne ha 73. Sono delle persone stupende!

Nel maggio del 2007 abbiamo organizzato il primo Campionato Provinciale, nel giugno di quest'anno organizzeremo il secondo: siete tutti invitati a godervi lo spettacolo. L'ingresso sarà libero se riusciremo a trovare quelle risorse che ce lo permetteranno.

Non avete idea di quanto possa essere faticoso organizzare una manifestazione del genere, specialmente se si è in due soltanto, si trova però sempre l'appoggio di qualche altra persona che ti aiuta a risolvere i tanti problemi ed alla fine la soddisfazione è enorme, quando vedi i ballerini entrare in pista con l'espressione della felicità e li vedi ballare contenti trascinati dalla musica!

Vi ringraziamo (io e la mia ballerina) per l'ospitalità.

Francesco
Francesco46
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 gen 2008

Re: Natale in pista per i bambini dell' UNICEF

Messaggiodi acid il 02 gen 2008 01:04

Belle parole Francesco, grazie mille!
Tienici aggiornati sui prossimi eventi. :wink:

Effettivamente ho notato come si creasse, fra i ballerini, un'espressione in volto diversa, serena, felice, come liberatoria, quando danzavano insieme in pista.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Re: Natale in pista per i bambini dell' UNICEF

Messaggiodi Evaluna il 02 gen 2008 19:24

Complimenti a Francesco per la sua dettagliata e bella descrizione dell'evento e della sua organizzazione. :wink:

Anche a me sarebbe piaciuto andare ad assistere alla gara e allo spettacolo ma ero fuori città e non sono riuscita a tornare in tempo. :roll:

Spero vorrai partecipare al forum e renderci partecipi di altri eventi che riguardano questa bella ed elegante disciplina. :wink:

Grazie. [.ciao.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa


Torna a Eventi, spettacoli, feste patronali, sagre

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 136 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018