Home arrow Forum

Cous Cous Fest

La televisione sul web della nostra provincia. Le comunicazioni dello staff, la presentazione del palinsesto e delle rubriche in programma, ma anche i vostri commenti e suggerimenti

Moderatore: mondrian

Regole del forum
La televisione sul web della nostra provincia. Le comunicazioni dello staff, la presentazione del palinsesto e delle rubriche in programma, ma anche i vostri commenti e suggerimenti

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

Cous Cous Fest

Messaggiodi mondrian il 06 set 2007 19:11

Si è aperto ieri a Siracusa il "Cous Cous Fest", rassegna che vede coinvolte la Sicilia e la Tunisia e le rispettive culture. In programma dal 5 al 9 settembre, non mancheranno esibizioni canore e balletti suggestivi.
Se in questi giorni ci fate un salto sarebbe bello avere anche le vostre impressioni.
Avatar utente
mondrian
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 22 giu 2007

Messaggiodi Barbaradasr il 11 set 2007 11:00

Sabato sera sono stata al cous-cous fest, non ho avuto il piacere di gustare il cibo tunisino però ho avuto la possibilità di vedere oltre un gruppo musicale molto competente anche gli spettacoli, danza del ventre, fuoco e contorsionismo. Tutti molto carini, con ballerini molto bravi, mi son proprio divertita. E voi ci siete stati?
Immagine

La vita va vissuta attimo per attimo per non vivere di rimpianti.

Barbara
http://amantideglianimali.forumfree.net/
http://www.informatica
Avatar utente
Barbaradasr
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 411
Iscritto il: 03 apr 2007
Località: Siracusa

Messaggiodi archimede il 11 set 2007 14:16

Io non sono andato purtroppo, ho potuto soltanto assistere al video messo in onda da Siracusaweb.Tv
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi fania74 il 18 set 2007 01:01

L'unico, vero Cous Cous Fest che conosco si svolge a San Vito Lo Capo (TP) è giunto alla 10^ Edizione

http://www.couscousfest.it
Diffidate dalle imitazioni...
Avatar utente
fania74
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 set 2007

Messaggiodi acid il 18 set 2007 01:20

Bè...nel nostro "piccolo" ci arrangiamo... :wink:
Grazie per la segnalazione. E benvenuta
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi Evaluna il 18 set 2007 12:26

fania74 ha scritto:L'unico, vero Cous Cous Fest che conosco si svolge a San Vito Lo Capo (TP) è giunto alla 10^ Edizione

http://www.couscousfest.it
Diffidate dalle imitazioni...


Ciao Fania, benarrivata... :wink:

Non credo che nelle intenzioni di chi ha organizzato il couscous fest di Siracusa ci fosse l'idea di imitare in tutto e per tutto l'evento tradizionale di San Vito lo Capo ma, visto che anche da noi c'è stata la dominazione araba che ha lasciato tangibili tracce in diversi campi tra i quali la cucina, si è trattato di un doveroso omaggio ad una parte delle nostre radici oltre che una manifestazione folkloristica, culinaria e di richiamo turistico. :wink: [.ciao.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa

Diffidate dalle imitazioni?

Messaggiodi Direttore il 18 set 2007 15:06

Certe volte mi chiedo (stupidamente) perchè noi siciliani ci troviamo sempre qualche spanna dietro rispetto alle altre regioni. La risposta (e traggo spunto dal messaggio "postato" dall'utente Fania) è chiaro: invece di creare una "rete" di propaganda globale delle iniziative belle ed interessanti che si svolgono nella nostra Regione, si pensa sterilmente a minimizzare, sminuire, boicottare tutto ciò che nasce di nuovo. Perchè accada tutto ciò non me lo so spiegare, l'unica riflessione che può scaturire da interventi del genere è che bisogna lavorare sulla nostra mentalità; la mentalità di noi siciliani, (in parte) ancora troppo legati al campanile ed incapaci di guardare oltre al nostro naso. Figuriamoci oltrestretto.
Avatar utente
Direttore
Curioso
Curioso
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 11 set 2007
Località: Catania

Messaggiodi Evaluna il 18 set 2007 18:03

Caro Direttore, non penso che nessuno avesse intenzione di sminuire l'evento siracusano. :wink: Forse Fania, avendoli vissuti entrambi ha apprezzato di più quello di S.Vito lo Capo. :roll:

Credo dunque, si tratti solo dell'espressione del gusto personale. :roll: :wink:


P.S. Devo però darti ragione quando affermi che il Siracusano e il siciliano in genere, tende a non valorizzare le proprie risorse. [.accordo.]
    Immagine
Avatar utente
Evaluna
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5532
Iscritto il: 19 lug 2006
Località: Siracusa


Torna a Siracusa in onda sul web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 164 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018