Home arrow Forum

ANGOLO BARZELLETTE E VIGNETTE IRONICHE

Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Moderatori: archimede, Evaluna, acid

Regole del forum
Qui potete discutere di tutto ciò che non rientra negli argomenti precedenti e, in generale, di tutto ciò che vi pare e piace. Libero sfogo alla vostra fantasia...

Si raccomanda di leggere e rispettare il regolamento ufficiale del forum

ANGOLO BARZELLETTE E VIGNETTE IRONICHE

Messaggiodi acid il 07 giu 2006 18:44

Spero di non venir censurato... ma mi ha fatto ridere troppo, e muoio dalla voglia di condividerla con voi! :lol:

Storia di un mestiere!!!!

Nel Medioevo, la vita media degli uomini era di 40-45 anni e
l'assistenza socio-sanitaria inesistente. Quando un uomo moriva, per certificarne la morte, veniva chiamato il "medico condotto", il quale per verificare l'effettivo decesso, usava infliggere dolore al deceduto; il modo più comune utilizzato in quel tempo era un potente morso inflitto alle dita dei piedi (quasi sempre l'alluce).
Nel dialetto del popolino, il medico assunse così il soprannome di "beccamorto". Questa pratica diede origine a un vero e proprio mestiere.
La tradizione prevedeva che tale mestiere fosse tramandato dal padre
al primo figlio maschio ma, verso la fine del medioevo, accadde qualcosa
che cambiò il futuro dei beccamorti. Uno dei beccamorti più famosi non
riuscì a concepire un figlio maschio, la moglie partorì quattro figlie femmine.
Il beccamorto, per evitare l'estinzione del mestiere, chiese alla chiesa
una dispensa per poter tramandare la professione alla sua figlia femmina,
la quale, dopo aver ricevuto la benedizione, iniziò il suo lavoro di
beccamorto.
Il caso volle che il suo primo morto fu un uomo al quale un carro
aveva tranciato entrambe le gambe; la ragazza indecisa su dove infliggere il morso, alla fine prese una decisione....
Nacquero così le moderne pompe funebri.
Ultima modifica di acid su 08 gen 2007 20:36, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi chry il 07 giu 2006 22:30

:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
chry
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 mag 2006
Località: siracusa

Messaggiodi masvemi il 08 giu 2006 08:33

Acid complimenti per questo angolo divertente...... Immagine
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi acid il 08 giu 2006 09:39

Sherlock Holmes e il Dr. Watson vanno in campeggio. Dopo una buona cena ed una bottiglia di vino, entrano in tenda e si mettono a dormire. Alcune ore dopo, Holmes si sveglia e, col gomito, sveglia il suo fedele amico: "Watson, guarda il cielo e dimmi cosa vedi" Watson replica: "Vedo milioni di stelle". Holmes: "E ciò, cosa ti induce a pensare?" Watson pensa per qualche minuto: "Dal punto di vista astronomico, ciò mi dice che ci sono milioni di galassie e, potenzialmente, miliardi di pianeti. Dal punto di vista astrologico, osservo che Saturno è nella costellazione del Leone. Dal punto di vista temporale, deduco che sono circa le 3 e un quarto. Dal punto di vista teologico, posso vedere che Dio è potenza e noi siamo solo degli esseri piccoli ed insignificanti. Dal punto di vista metereologico, presumo domani sia una bella giornata. Invece tu cosa ne deduci?" "Watson, vaffanculo... qualcuno si è fregato la tenda..."

:lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi masvemi il 08 giu 2006 10:14

Immagine Acid ma mi vuoi far finire le valigie..... Immagine
masvemi
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata
 
Messaggi: 2242
Iscritto il: 15 feb 2006
Località: SIRACUSA

Bravo

Messaggiodi Fistadantilus il 08 giu 2006 10:55

Complimenti Acid per questo angolo dell'umorismo. Ci vuole veramente farsi una bella risata.
Fistadantilus
Avatar utente
Fistadantilus
Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta
 
Messaggi: 1277
Iscritto il: 19 feb 2006

Messaggiodi archimede il 08 giu 2006 13:41

masvemi ha scritto:Acid ma mi vuoi far finire le valigie.....

Mica è Acid che di obbliga a non fare le valigie per farti andare al PC [.fischiettare.]

E tu, mozzo Acid :roll: stò valutando la possibilità di cambiarti mansione... da mozzo ad giullare della nave [.educato.] che ne dici ?

Preferisci [.pulire.] oppure [.giocoliere.] ? :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi hortensia il 08 giu 2006 13:55

[.educato.]
Immagine
Avatar utente
hortensia
Sergente
Sergente
 
Messaggi: 452
Iscritto il: 14 feb 2006

Messaggiodi acid il 08 giu 2006 14:08

archimede ha scritto:
E tu, mozzo Acid :roll: stò valutando la possibilità di cambiarti mansione... da mozzo ad giullare della nave [.educato.] che ne dici ?

Preferisci [.pulire.] oppure [.giocoliere.] ? :wink:


Considerando che sottotenete e guardiamarina si assenteranno per un pò, e dunque non sarò più indaffarato come prima, si potrebbe fare. :lol:
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi acid il 08 giu 2006 14:42

Allora vi "delizierò" (non sono ammessi lanci di pomodori sulla nave, eh?) con delle altre:

Una signora anziana di oltre 90 anni si reca dal dottore per uno strano
problema:
Signora: dottore, dottore, ho un problema, da un pò di tempo quando faccio
all'amore con mio marito avverto dei fischi alle orecchie. Cosa può essere?
Dottore: Signora cara, e cosa vorrebbe? Gli applausi? :lol:

(quando si dice, l'età non conta....)




Ed eccone una di stampo "olandese":

Una lepre corre a perdifiato nel bosco, quando s'imbatte in un cinghiale che stava rollando una canna. La lepre:"Cinghiale, ma cosa fai? Fumi le canne?! Ma guarda in che bel posto siamo! Forza, buttala e vieni a correre con me!". Il cinghiale, poco convinto, butta la canna e si mette a correre.
Poco dopo la lepre e il cinghiale trovano uno scoiattolo che sta per farsi una riga di cocaina, la lepre, arrabbiatissima, gli urla:"Scoiattolo, ma cosa fai? Tiri di coca in un posto del genere?! Smettila subito e mettiti a correre con noi!". Anche lo scoiattolo si unisce così al gruppo ed inizia a correre.
Dopo qualche minuto, i 3 trovano un lupo che sta per farsi una dose di eroina, ha già il braccio legato quando viene aggredito dalle parole della lepre:"Lupo, ma sei scemo? Ti fai di eroina?! Smettila, guarda che bella giornata! Vieni a correre con noi!".
Il lupo risponde"Oh lepre, ma è possibile che ogni volta che ti cali una pastiglia, si debba correre tutti in questo bosco di merda?!" [.confuso.]
Avatar utente
acid
Supervisore
Supervisore
 
Messaggi: 7275
Iscritto il: 14 apr 2006
Località: SIRACUSA

Messaggiodi beba73 il 08 giu 2006 14:58

mitica quella di woztson [.applauso.]
beba73
Clandestino
Clandestino
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 02 giu 2006
Località: augusta

Messaggiodi archimede il 08 giu 2006 22:01

Bravo acid [.applauso.] ma adesso vogliamo anche qualche barzelletta da qualche utente femminile del forum... forza Hortensia, Beba, Jillie, Masvemi, Adriana, Edessae... fatevi sotto :wink:
Avatar utente
archimede
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 22 dic 2005
Località: Siracusa

Messaggiodi d996 il 09 giu 2006 02:20

Si è vero anche io voglio sentire qualche barzelleta da qualcuna delle nostre donne, noi maschietti attendiamo di odire la vostra voce o di leggeere le vostre righe!!!!
Avatar utente
d996
Tenente
Tenente
 
Messaggi: 990
Iscritto il: 04 giu 2006
Località: Ortigia - Siracusa

Messaggiodi chry il 09 giu 2006 10:33

leggete questa :lol:

Sembra che da quando è arrivato alla Roma, il calciatore Cassano abbia distrutto macchine e motorini a causa della sua guida spericolata. Per capirne il motivo il Mister chiede aiuto a Francesco Totti dicendo al capitano di porgere alcune domande al barese per sapere se ha difficoltà di ambientamento o altri problemi.
Questo è il colloquio tra i due. Totti esordisce:"A Cassa', ma com'è che da quanno stai a Roma hai sfonnato sei maghine e tre motorini?". Cassano risponde:" A France', il problema è che ogni giorno alla stessa ora per arrivare a Trigoria passo davanti a un bar e ci sono alcune persone, fuori dal locale, che mi dicono: "Guarda:un asino che vola!", ed io alzo la testa, perdo il controllo e vado a sbattere!". Totti assorto:" Un asino che vola? Tutti i giorni? Alla stessa ora? Ce dev'esse un nido...."
Avatar utente
chry
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 mag 2006
Località: siracusa

Messaggiodi chry il 09 giu 2006 10:39

... e ora quest'altra :D

Una bella ragazza si presenta dal medico:
- Dottore, la prego, non mi guardi così... sono molto timida!
- Su, signorina, si spogli tranquillamente. Mi girerò dall'altra parte. E poi sono un medico, non abbia timore!
- Dottore, mi vergogno. Almeno spenga la luce e si giri dall'altra parte...
- Va bene, signorina. Lei proprio non ha fiducia del suo medico. Ho spento la luce e mi sono girato!
Finalmente la ragazza si decide e si spoglia. Lentamente si toglie ogni cosa e quando è rimasta completamente nuda chiede:
- Dottore, dove posso appoggiare i vestiti?
Una voce nel buio le dice:
- Li metta pure sulla sedia... accanto ai miei...
Avatar utente
chry
Passeggero
Passeggero
 
Messaggi: 153
Iscritto il: 31 mag 2006
Località: siracusa

Prossimo

Torna a Off Topic - Di tutto, di più

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Partner
Rodante Bricolegno

Rodante Bricolegno
Chi e' online
Abbiamo un visitatore online

Siracusaweb Chat
Nessun utente in chat

Siracusaweb Forum
Abbiamo 203 visitatori nel forum
Bacheca saluti
Ultime dal Forum
  Scricciolo\'s Personal Topic pubblicato da c2v il 04-08-2023
  bacheca saluti pubblicato da c2v il 02-01-2023
  E\' finita la ricreazione? pubblicato da c2v il 01-07-2021
  Siracusa città: Parchi e zone di verde attrezzate pubblicato da Sabatino il 29-10-2018
  p pubblicato da c2v il 21-10-2018